• Giovanissimi B GIR.A
  • Porta a Lucca
  • 1 - 2
  • Sextum Bientina


PORTA A LUCCA: De Luca, Ferranti, Pioli, Tavani, Nieri, Messina, Crupi, Lotti, Spitale, Bartellino, Joan. A disp.: Favre, Frillici, Biagi, Russo. All.: Lorenzo Rossi.
S.BIENTINA: Napolitano, De Rinaldis, Abbondandolo, Meini, Giorgetti, Santi, Galli, Bellone, Sibilia, Colonna, Carnovale. A disp.: Botti, Bianco, Baronti, Bellagamba, Baldini, Agazzio, Fiorelli. All.: Mauro Martinelli.

ARBITRO: Mazzei di Pisa

RETI: Spitale, Bellone, Santi.



Il Porta a Lucca è in crescita, e anche contro il Sextum l'ha confermato. Reduce da una sconfitta a Migliarino, caduta con l'onore delle armi contro una formazione nettamente superiore, la formazione di Lorenzo Rossi sfiora la prima vittoria stagionale. Bravo il Sextum Bientina, capace di crederci nonostante il gol di svantaggio e di rimontare una situazione che si era fatta complicata. Il Porta a Lucca infatti dopo una prima fase di studio reciproco riesce a portarsi in vantaggio con una gran conclusione da fuori area di Spitale che lascia di sasso Napolitano. La reazione dei bientinesi però è immediata. Non passano infatti neanche dieci minuti, che la formazione di Mauro Martinelli trova il pareggio. Sul calcio d'angolo battuto verso il secondo palo, Bellone vede spiovere il pallone verso di lui e coordinandosi magnificamente estrae dal cilindro una bella rovesciata che non lascia scampo al povero Del Luca, portiere del Porta a Lucca. I padroni di casa non ci stanno, e tornano ad attaccare per riportarsi avanti. Lotti mette paura al Sextum: il suo tiro da buona posizione si infrange sul palo. Nel secondo tempo la partita si infiamma. Il Porta a Lucca vuole a tutti i costi i primi tre punti stagionali, perché sente di meritarli. È però la squadra ospite a rendersi maggiormente pericolosa, con Sibilia prima e con Colonna poi: per entrambi, conclusioni imprecise che non preoccupano troppo De Luca. Ma il gol è nell'aria e a dieci minuti dalla fine arriva la rete che decide l'incontro: sul calcio di punizione dal limite per la Sextum, Santi si presenta in battuta e disegna una grande traiettoria che spiazza De Luca. Il due a uno deprime un Porta a Lucca fino a quel momento pimpante. Il Bientina può così controllare la partita e al triplice fischio può festeggiare per una vittoria importantissima: i tre punti in saccoccia proiettano la squadra di Mauro Martinelli a quota nove punti in classifica.
Calciatoripiù: Pioli
(Porta a Lucca), Bellone, Santi (S.Bientina).

Ma.Da. PORTA A LUCCA: De Luca, Ferranti, Pioli, Tavani, Nieri, Messina, Crupi, Lotti, Spitale, Bartellino, Joan. A disp.: Favre, Frillici, Biagi, Russo. All.: Lorenzo Rossi.<br >S.BIENTINA: Napolitano, De Rinaldis, Abbondandolo, Meini, Giorgetti, Santi, Galli, Bellone, Sibilia, Colonna, Carnovale. A disp.: Botti, Bianco, Baronti, Bellagamba, Baldini, Agazzio, Fiorelli. All.: Mauro Martinelli.<br > ARBITRO: Mazzei di Pisa<br > RETI: Spitale, Bellone, Santi. Il Porta a Lucca &egrave; in crescita, e anche contro il Sextum l'ha confermato. Reduce da una sconfitta a Migliarino, caduta con l'onore delle armi contro una formazione nettamente superiore, la formazione di Lorenzo Rossi sfiora la prima vittoria stagionale. Bravo il Sextum Bientina, capace di crederci nonostante il gol di svantaggio e di rimontare una situazione che si era fatta complicata. Il Porta a Lucca infatti dopo una prima fase di studio reciproco riesce a portarsi in vantaggio con una gran conclusione da fuori area di Spitale che lascia di sasso Napolitano. La reazione dei bientinesi per&ograve; &egrave; immediata. Non passano infatti neanche dieci minuti, che la formazione di Mauro Martinelli trova il pareggio. Sul calcio d'angolo battuto verso il secondo palo, Bellone vede spiovere il pallone verso di lui e coordinandosi magnificamente estrae dal cilindro una bella rovesciata che non lascia scampo al povero Del Luca, portiere del Porta a Lucca. I padroni di casa non ci stanno, e tornano ad attaccare per riportarsi avanti. Lotti mette paura al Sextum: il suo tiro da buona posizione si infrange sul palo. Nel secondo tempo la partita si infiamma. Il Porta a Lucca vuole a tutti i costi i primi tre punti stagionali, perch&eacute; sente di meritarli. &Egrave; per&ograve; la squadra ospite a rendersi maggiormente pericolosa, con Sibilia prima e con Colonna poi: per entrambi, conclusioni imprecise che non preoccupano troppo De Luca. Ma il gol &egrave; nell'aria e a dieci minuti dalla fine arriva la rete che decide l'incontro: sul calcio di punizione dal limite per la Sextum, Santi si presenta in battuta e disegna una grande traiettoria che spiazza De Luca. Il due a uno deprime un Porta a Lucca fino a quel momento pimpante. Il Bientina pu&ograve; cos&igrave; controllare la partita e al triplice fischio pu&ograve; festeggiare per una vittoria importantissima: i tre punti in saccoccia proiettano la squadra di Mauro Martinelli a quota nove punti in classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pioli</b> (Porta a Lucca), <b>Bellone, Santi</b> (S.Bientina). Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI