• Giovanissimi B GIR.A
  • Stella Rossa
  • 1 - 1
  • Staffoli


STELLA ROSSA: Brogi, Coppola, Macelloni, Cambioni, Testai, Pene (65' Qari), El Makhichni, Giustignani (42' Telleschi), Cani, Visha (39' Sindel), Rinaldi. A disp.: Migliorati, Morgillo, Lamberti. All.: Federico Cilemmi.
STAFFOLI: Panicacci, Picchi, Lottini (52' Gerdeci), Donati, Zdrava, Tatoni (65' Bartolini), Conte (58' Tonini), Gori, Russo, Massimiani, Frosini. A disp.: Baronti. All.: Franco Rosellini.

ARBITRO: Tarandetti di Pontedera

RETI: 60' Coppola, 66' Frosini rig.
NOTE: ammoniti Pene e Gori



Scontro di metà classifica quello tra Stella Rossa e Staffoli, che sembrano equivalersi sulla carta e l'equilibrio si rivede anche sul terreno di gioco: il pareggio per 1-1 è infatti il risultato più giusto per quanto visto nei 70'. Sono poche le occasioni da rete, soprattutto su calcio piazzato. La prima occasione nasce proprio da un calcio di punizione battuto da Massimiani sul quale si avventa Russo, che però da pochi passi non riesce a inquadrare la porta. Un'altra occasione da punizione arriva per lo Staffoli. Stavolta è battuta da Tatoni ed è Frosini che la raccoglie: serve l'intervento di Brogi per evitare il gol. La Stella Rossa si rende pericolosa sul finale del primo tempo in contropiede con Rinaldi. È decisivo Panicacci che esce fuori dall'area e blocca la conclusione dell'attaccante coi piedi. Altre occasioni per i padroni di casa vengono ancora da calci di punizione, prima con Pene che conclude fuori da ottima posizione e poi con Coppola, che chiude troppo il suo diagonale facendo finire il pallone sul fondo. La partita non cambia nella seconda frazione: le squadre si chiudono bene, concedendo pochissime chiare occasioni da gol. Il più pericoloso è Rinaldi che va due volte vicino a portare in vantaggio la Stella Rossa, facendosi però parare il tiro al 41' e mettendo il pallone sopra la traversa al 43'. Per sbloccare il risultato serve nuovamente un calcio di punizione. È Coppola che da posizione defilata sulla sinistra lascia partire un destro carico di effetto che passa sopra la traversa e si insacca proprio sotto l'incrocio dei pali. La reazione dello Staffoli è rapida e efficace. Alla squadra di Rosellini bastano infatti solo 5 minuti per riagguantare la Stella Rossa. Frosini, affossato da Coppola, si conquista il calcio di rigore. Della battuta si incarica lo stesso Frosini che mette il pallone in rete dopo averli fatta carambolare sul palo. Negli ultimi minuti non ci saranno più occasioni da rete e la partita finisce in parità, risultato giusto per quanto visto in campo. Calciatorepiù: Coppola (Stella Rossa), bellissima la sua punizione, ma gioca bene per tutta la partita, controllando la sua fascia di competenza.

Paride Fogli STELLA ROSSA: Brogi, Coppola, Macelloni, Cambioni, Testai, Pene (65' Qari), El Makhichni, Giustignani (42' Telleschi), Cani, Visha (39' Sindel), Rinaldi. A disp.: Migliorati, Morgillo, Lamberti. All.: Federico Cilemmi.<br >STAFFOLI: Panicacci, Picchi, Lottini (52' Gerdeci), Donati, Zdrava, Tatoni (65' Bartolini), Conte (58' Tonini), Gori, Russo, Massimiani, Frosini. A disp.: Baronti. All.: Franco Rosellini.<br > ARBITRO: Tarandetti di Pontedera<br > RETI: 60' Coppola, 66' Frosini rig.<br >NOTE: ammoniti Pene e Gori Scontro di met&agrave; classifica quello tra Stella Rossa e Staffoli, che sembrano equivalersi sulla carta e l'equilibrio si rivede anche sul terreno di gioco: il pareggio per 1-1 &egrave; infatti il risultato pi&ugrave; giusto per quanto visto nei 70'. Sono poche le occasioni da rete, soprattutto su calcio piazzato. La prima occasione nasce proprio da un calcio di punizione battuto da Massimiani sul quale si avventa Russo, che per&ograve; da pochi passi non riesce a inquadrare la porta. Un'altra occasione da punizione arriva per lo Staffoli. Stavolta &egrave; battuta da Tatoni ed &egrave; Frosini che la raccoglie: serve l'intervento di Brogi per evitare il gol. La Stella Rossa si rende pericolosa sul finale del primo tempo in contropiede con Rinaldi. &Egrave; decisivo Panicacci che esce fuori dall'area e blocca la conclusione dell'attaccante coi piedi. Altre occasioni per i padroni di casa vengono ancora da calci di punizione, prima con Pene che conclude fuori da ottima posizione e poi con Coppola, che chiude troppo il suo diagonale facendo finire il pallone sul fondo. La partita non cambia nella seconda frazione: le squadre si chiudono bene, concedendo pochissime chiare occasioni da gol. Il pi&ugrave; pericoloso &egrave; Rinaldi che va due volte vicino a portare in vantaggio la Stella Rossa, facendosi per&ograve; parare il tiro al 41' e mettendo il pallone sopra la traversa al 43'. Per sbloccare il risultato serve nuovamente un calcio di punizione. &Egrave; Coppola che da posizione defilata sulla sinistra lascia partire un destro carico di effetto che passa sopra la traversa e si insacca proprio sotto l'incrocio dei pali. La reazione dello Staffoli &egrave; rapida e efficace. Alla squadra di Rosellini bastano infatti solo 5 minuti per riagguantare la Stella Rossa. Frosini, affossato da Coppola, si conquista il calcio di rigore. Della battuta si incarica lo stesso Frosini che mette il pallone in rete dopo averli fatta carambolare sul palo. Negli ultimi minuti non ci saranno pi&ugrave; occasioni da rete e la partita finisce in parit&agrave;, risultato giusto per quanto visto in campo. <b>Calciatorepi&ugrave;: Coppola</b> (Stella Rossa), bellissima la sua punizione, ma gioca bene per tutta la partita, controllando la sua fascia di competenza. Paride Fogli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI