• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Santa Firmina
  • 2 - 0
  • Rinascita Doccia


SANTA FIRMINA: Marziani, ALbiani, Tanti, Nocentini, Gallorini, Calvaruso, Meucci, Cai, Bianconi, Menchetti, Tacchini. A disp.: De Prosperis, Faggini, Bondi, Salvi, Prisco, Balò T., Balò F., Tuberoni. All.: Mariottini.
RINASCITA DOCCIA: Tomberli, Bittini, Lastini, Baldi, Olmi, Manicardi, Vittori, Basta, Bruscoli, Bertelli, De Giorgi. A disp.: Karaoud, Caldi, Hallabou, Temperani, Valenti, Vignoli, Gioielli. All.: Gheri.

ARBITRO: Cecchi di Arezzo.

RETI: 25' Cai, 43' Meoni.



Un Santa Firmina cinico e compatto piega il Rinascita Doccia e torna a far punti, nuovamente fra le mura amiche, a distanza di quindici giorni; nel mezzo il ko sul difficile campo del Galluzzo. È dunque il terzo turno del girone C a 17 squadre, iniziato prima degli altri, e si gioca in una cornice caratterizzata da tempo nuvoloso. A partire meglio dopo il fischio iniziale dell'arbitro è bene la squadra ospite che porta subito il proprio baricentro in avanti. Il Santa Firmina non si fa trovare però impreparato e ribatte colpo su colpo rendendo piacevole la partita, fin dalle primissime battute in cui si lotta per il possesso di ogni pallone, specialmente nei settori cruciali del rettangolo verde. Menchetti propone il primo tentativo con una conclusione dalla distanza, blocca Tomberli. Al 15' si rifanno vivi gli ospiti con il numero nove 9 Bruscoli che di testa impegna il portiere locale in una buona parata. Dopo 3' é sempre Bruscoli che - dopo un bello scambio al limite dell'area avversaria con un compagno - tira a lato. Al 25' però, sugli sviluppi di una ripartenza ben organizzata, é la squadra locale a trovare il vantaggio con Cai, autore di un bel tiro da fuori che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Sul finire del primo parziale ancora Menchetti arriva al tiro, alto di poco. Il secondo tempo vede gli ospiti riversarsi in avanti alla ricerca del pari sfiorato di testa con un tap-in dal numero 10 Bertelli. Al 43' arriva però il secondo gol dei gialloverdi aretini: Meoni dalla destra effettua un gran tiro in diagonale che porta sul 2-0 i locali. Al 50' - per per due volte - il Santa Firmina va vicino al terzo gol con Bianconi. Il Doccia accusa un po' il colpo ma non demorde e nel finale effettua un forcing che crea un po' di scompiglio nella compagine gialloverde che però riesce a contenere l'urto generoso degli ospiti con buona personalità. Al triplice fischio fanno festa i ragazzi di Mariottini, protagonisti di una buona prova; un pizzico di rammarico per il Doccia che ambiva almeno a un pareggio. padronanza. Buono l'arbitraggio.

SANTA FIRMINA: Marziani, ALbiani, Tanti, Nocentini, Gallorini, Calvaruso, Meucci, Cai, Bianconi, Menchetti, Tacchini. A disp.: De Prosperis, Faggini, Bondi, Salvi, Prisco, Bal&ograve; T., Bal&ograve; F., Tuberoni. All.: Mariottini. <br >RINASCITA DOCCIA: Tomberli, Bittini, Lastini, Baldi, Olmi, Manicardi, Vittori, Basta, Bruscoli, Bertelli, De Giorgi. A disp.: Karaoud, Caldi, Hallabou, Temperani, Valenti, Vignoli, Gioielli. All.: Gheri. <br > ARBITRO: Cecchi di Arezzo. <br > RETI: 25' Cai, 43' Meoni. Un Santa Firmina cinico e compatto piega il Rinascita Doccia e torna a far punti, nuovamente fra le mura amiche, a distanza di quindici giorni; nel mezzo il ko sul difficile campo del Galluzzo. &Egrave; dunque il terzo turno del girone C a 17 squadre, iniziato prima degli altri, e si gioca in una cornice caratterizzata da tempo nuvoloso. A partire meglio dopo il fischio iniziale dell'arbitro &egrave; bene la squadra ospite che porta subito il proprio baricentro in avanti. Il Santa Firmina non si fa trovare per&ograve; impreparato e ribatte colpo su colpo rendendo piacevole la partita, fin dalle primissime battute in cui si lotta per il possesso di ogni pallone, specialmente nei settori cruciali del rettangolo verde. Menchetti propone il primo tentativo con una conclusione dalla distanza, blocca Tomberli. Al 15' si rifanno vivi gli ospiti con il numero nove 9 Bruscoli che di testa impegna il portiere locale in una buona parata. Dopo 3' &eacute; sempre Bruscoli che - dopo un bello scambio al limite dell'area avversaria con un compagno - tira a lato. Al 25' per&ograve;, sugli sviluppi di una ripartenza ben organizzata, &eacute; la squadra locale a trovare il vantaggio con Cai, autore di un bel tiro da fuori che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Sul finire del primo parziale ancora Menchetti arriva al tiro, alto di poco. Il secondo tempo vede gli ospiti riversarsi in avanti alla ricerca del pari sfiorato di testa con un tap-in dal numero 10 Bertelli. Al 43' arriva per&ograve; il secondo gol dei gialloverdi aretini: Meoni dalla destra effettua un gran tiro in diagonale che porta sul 2-0 i locali. Al 50' - per per due volte - il Santa Firmina va vicino al terzo gol con Bianconi. Il Doccia accusa un po' il colpo ma non demorde e nel finale effettua un forcing che crea un po' di scompiglio nella compagine gialloverde che per&ograve; riesce a contenere l'urto generoso degli ospiti con buona personalit&agrave;. Al triplice fischio fanno festa i ragazzi di Mariottini, protagonisti di una buona prova; un pizzico di rammarico per il Doccia che ambiva almeno a un pareggio. padronanza. Buono l'arbitraggio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI