• Allievi B Regionali
  • Scandicci
  • 2 - 1
  • Bibbiena


SCANDICCI: Bait, Paggetti, Zanchi, Cherin, Ficini, Rosati, Corsi, Checcucci, Giuntini, Bici, Poggianti. A disp.: Fetahu, Cellerini, Rossi, Bonini, Failli, Desii, Baravelli, Pinzani, Piochi. All.: Emanuele Marconcini.
BIBBIENA: Goretti, Rossi, Tozzi, Lamarca, Catignano, Detti, Parati, Agostini, Cincinelli, Cordovani, Galastri. A disp.: Cerofolini, Bronchi, Pecchiai, Sequino, Giannelli, Valenti, Tacconi. All.: Paolo Rubetti.

ARBITRO: Baschieri di Lucca.

RETI: Cincinelli, Bici, Corsi.



Voluta, cercata e ottenuta. La prima vittoria dello Scandicci arriva al terzo turno, dopo due pareggi dal sapore diverso ma comunque positivi, come tale è il rendimento dei ragazzi di mister Marconcini dopo che se ne è andato un decimo dell'intero campionato. Non è stata una passeggiata per i blues, anche se la vittoria finale è pienamente meritata; il Bibbiena paga a caro prezzo qualche titubanza in fase difensiva, ma ha il merito di non mollare mai esibendo interessanti qualità in fase offensiva. Piace e molto la prova dello Scandicci, che cerca quel gioco sul quale sta lavorando il proprio tecnico e riesce a trovarlo, abbinato a una vittoria che fa morale. Non facile per i locali venire a capo di una gara che propone un primo tempo concluso in parità: i ragazzi di Rubetti infatti dimostrano di aver preparato bene la partita e provano a c ostruire la loro prova sulla rete dell'iniziale vantaggio. Lo Scandicci reagisce e prova a rimettere in piedi la situazione, sbagliando qualcosa ma alla fine impattando il risultato grazie alla rete di Bici che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, aziona uno schema che lo porta al tiro - vincente - dall'interno dell'area di rigore casentinese: uno a uno. Ristabilita la parità, il team locale rientra in campo per la ripresa con piglio propositivo e cresce con il passare dei minuti. Il Bibbiena non demorde ma spende molto per contrastare il gioco degli avversari, finendo però trafitto nuovamente su situazione da palla inattiva: ancora un corner, ancora uno schema e stavolta è Corsi a realizzare il vantaggio dei blues. Il Bibbiena deve scoprirsi per rientrare in corsa ma è lo Scandicci ad andare ancora vicinissimo al gol, in particolare con Poggianti e con Baravelli, che si vede annullare la segnatura dal direttore di gara, mentre Desii - da ottima posizione - non inquadra il bersaglio.- Il punteggio resta dunque in bilico e, negli ultimi minuti, il Bibbiena con orgoglio ci crede e spinge disperatamente in cerca del pari. Qualche brivido finale per i locali, ma la porta di Bait è sicura e alla fine il risultato premia la squadra di Marconcini, che uscendo dal campo afferma: ci farà bene questo successo, ottenuto cercando di mettere in pratica quei principi di gioco che spero caratterizzano il nostro campionato .

Calciatoripiù: Paggetti e Poggianti
per lo Scandicci, Rossi per il Bibbiena.

SCANDICCI: Bait, Paggetti, Zanchi, Cherin, Ficini, Rosati, Corsi, Checcucci, Giuntini, Bici, Poggianti. A disp.: Fetahu, Cellerini, Rossi, Bonini, Failli, Desii, Baravelli, Pinzani, Piochi. All.: Emanuele Marconcini.<br >BIBBIENA: Goretti, Rossi, Tozzi, Lamarca, Catignano, Detti, Parati, Agostini, Cincinelli, Cordovani, Galastri. A disp.: Cerofolini, Bronchi, Pecchiai, Sequino, Giannelli, Valenti, Tacconi. All.: Paolo Rubetti. <br > ARBITRO: Baschieri di Lucca. <br > RETI: Cincinelli, Bici, Corsi. Voluta, cercata e ottenuta. La prima vittoria dello Scandicci arriva al terzo turno, dopo due pareggi dal sapore diverso ma comunque positivi, come tale &egrave; il rendimento dei ragazzi di mister Marconcini dopo che se ne &egrave; andato un decimo dell'intero campionato. Non &egrave; stata una passeggiata per i blues, anche se la vittoria finale &egrave; pienamente meritata; il Bibbiena paga a caro prezzo qualche titubanza in fase difensiva, ma ha il merito di non mollare mai esibendo interessanti qualit&agrave; in fase offensiva. Piace e molto la prova dello Scandicci, che cerca quel gioco sul quale sta lavorando il proprio tecnico e riesce a trovarlo, abbinato a una vittoria che fa morale. Non facile per i locali venire a capo di una gara che propone un primo tempo concluso in parit&agrave;: i ragazzi di Rubetti infatti dimostrano di aver preparato bene la partita e provano a c ostruire la loro prova sulla rete dell'iniziale vantaggio. Lo Scandicci reagisce e prova a rimettere in piedi la situazione, sbagliando qualcosa ma alla fine impattando il risultato grazie alla rete di Bici che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, aziona uno schema che lo porta al tiro - vincente - dall'interno dell'area di rigore casentinese: uno a uno. Ristabilita la parit&agrave;, il team locale rientra in campo per la ripresa con piglio propositivo e cresce con il passare dei minuti. Il Bibbiena non demorde ma spende molto per contrastare il gioco degli avversari, finendo per&ograve; trafitto nuovamente su situazione da palla inattiva: ancora un corner, ancora uno schema e stavolta &egrave; Corsi a realizzare il vantaggio dei blues. Il Bibbiena deve scoprirsi per rientrare in corsa ma &egrave; lo Scandicci ad andare ancora vicinissimo al gol, in particolare con Poggianti e con Baravelli, che si vede annullare la segnatura dal direttore di gara, mentre Desii - da ottima posizione - non inquadra il bersaglio.- Il punteggio resta dunque in bilico e, negli ultimi minuti, il Bibbiena con orgoglio ci crede e spinge disperatamente in cerca del pari. Qualche brivido finale per i locali, ma la porta di Bait &egrave; sicura e alla fine il risultato premia la squadra di Marconcini, che uscendo dal campo afferma: ci far&agrave; bene questo successo, ottenuto cercando di mettere in pratica quei principi di gioco che spero caratterizzano il nostro campionato . <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Paggetti e Poggianti </b>per lo Scandicci, <b>Rossi </b>per il Bibbiena.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI