• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Rondinella Marzocco
  • 2 - 0
  • Rinascita Doccia


RONDINELLA MARZOCCO: Lazzeri, Colzi, Ganugi, Baluganti, Clementini, Ballerini, Quartoni, Garofalo Gjini, Pratesi, Castaldi. A disp.: Nannoni, Sbolci, Sassi, Fissi, Mancini, Magnani, Mosca, Pagliarani, Villani. All.: Alberto Malusci.
RINASCITA DOCCIA: Tomberli, Bittini, Lastini, Hallabou, Caldi, Manicardi, Vittori, Basta, Bruscoli, De Giorgi, Bertelli. A disp.: Karaoud, Olmi, Baldi, Valenti, Vignoli, Gioielli. All.: Lorenzo Gheri.

ARBITRO: Nicodemo Lionetti di Firenze.

RETI: Quartoni, Gini.



Primo sorriso per la Rondinella Marzocco. La squadra guidata da Malusci al quinto tentativo riesce a centrare la vittoria e interrompe la striscia di 3 sconfitte consecutive, dando una risposta sul campo dopo le ultime infelici prestazioni. La gara contro il Doccia è equilibrata per la maggior parte del tempo, condizionata dal prematuro vantaggio dei locali: dopo cinque minuti dal fischio d'inizio infatti Colzi pennella un cross dalla destra, il pallone sfila per tutta l'area di rigore e i disattenti centrali rossoblu vengono sorpresi da Quartoni, che sbuca sul secondo palo e prende in controtempo Tomberli. Chi ben comincia è a metà dell'opera, certe volte forse ancor di più; e così su questa rete la Rondinella costruisce una gara di attesa, lasciando alle volte il pallino del gioco a un doccia poco pungente in zona gol. Lazzeri viene infatti chiamato solo un paio di volte in causa, sfoderando comunque interventi di routine. La Rondinella accetta il possesso avversario e prova a pungere in contropiede, cercando quando può di verticalizzare su Gjini e Castaldi. Nel finale di tempo le occasioni latitano, e così pure a inizio ripresa, dove il canovaccio della gara rimane più o meno il solito. Il Doccia ha una ghiotta chance per pareggiare, ma Bertelli da pochi passi non centra il bersaglio grosso e grazia gli avversari. Malusci e i suoi d'altro canto si dimostrano cinici e, dopo essere stati salvati da un provvidenziale intervento di Lazzeri, che si oppone su un tiro a botta sicura di Hallabou, raddoppiano: al 21' della ripresa Gini in mischia trova la zampata che sancisce la vittoria per i suoi. Nel finale succede poco e nulla, Lazzeri si esalta nuovamente, sfoderando una gran parata e così il risultato rimane di 2 a 0, una vittoria di importanza capitale per la Rondine che torna a spiccare il volo, un passo indietro sul piano del risultato per il Doccia, che non dà continuità alla vittoria contro il Pontassieve ma che comunque ha combattuto per larghi tratti ad armi pari.
Calciatoripiù
: nelle fila dei padroni di casa ottima partita della retroguardia, guidata da Ganugi, Ballerini e dal giovane Clementini.

RONDINELLA MARZOCCO: Lazzeri, Colzi, Ganugi, Baluganti, Clementini, Ballerini, Quartoni, Garofalo Gjini, Pratesi, Castaldi. A disp.: Nannoni, Sbolci, Sassi, Fissi, Mancini, Magnani, Mosca, Pagliarani, Villani. All.: Alberto Malusci. <br >RINASCITA DOCCIA: Tomberli, Bittini, Lastini, Hallabou, Caldi, Manicardi, Vittori, Basta, Bruscoli, De Giorgi, Bertelli. A disp.: Karaoud, Olmi, Baldi, Valenti, Vignoli, Gioielli. All.: Lorenzo Gheri.<br > ARBITRO: Nicodemo Lionetti di Firenze.<br > RETI: Quartoni, Gini. Primo sorriso per la Rondinella Marzocco. La squadra guidata da Malusci al quinto tentativo riesce a centrare la vittoria e interrompe la striscia di 3 sconfitte consecutive, dando una risposta sul campo dopo le ultime infelici prestazioni. La gara contro il Doccia &egrave; equilibrata per la maggior parte del tempo, condizionata dal prematuro vantaggio dei locali: dopo cinque minuti dal fischio d'inizio infatti Colzi pennella un cross dalla destra, il pallone sfila per tutta l'area di rigore e i disattenti centrali rossoblu vengono sorpresi da Quartoni, che sbuca sul secondo palo e prende in controtempo Tomberli. Chi ben comincia &egrave; a met&agrave; dell'opera, certe volte forse ancor di pi&ugrave;; e cos&igrave; su questa rete la Rondinella costruisce una gara di attesa, lasciando alle volte il pallino del gioco a un doccia poco pungente in zona gol. Lazzeri viene infatti chiamato solo un paio di volte in causa, sfoderando comunque interventi di routine. La Rondinella accetta il possesso avversario e prova a pungere in contropiede, cercando quando pu&ograve; di verticalizzare su Gjini e Castaldi. Nel finale di tempo le occasioni latitano, e cos&igrave; pure a inizio ripresa, dove il canovaccio della gara rimane pi&ugrave; o meno il solito. Il Doccia ha una ghiotta chance per pareggiare, ma Bertelli da pochi passi non centra il bersaglio grosso e grazia gli avversari. Malusci e i suoi d'altro canto si dimostrano cinici e, dopo essere stati salvati da un provvidenziale intervento di Lazzeri, che si oppone su un tiro a botta sicura di Hallabou, raddoppiano: al 21' della ripresa Gini in mischia trova la zampata che sancisce la vittoria per i suoi. Nel finale succede poco e nulla, Lazzeri si esalta nuovamente, sfoderando una gran parata e cos&igrave; il risultato rimane di 2 a 0, una vittoria di importanza capitale per la Rondine che torna a spiccare il volo, un passo indietro sul piano del risultato per il Doccia, che non d&agrave; continuit&agrave; alla vittoria contro il Pontassieve ma che comunque ha combattuto per larghi tratti ad armi pari. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nelle fila dei padroni di casa ottima partita della retroguardia, guidata da <b>Ganugi, Ballerini</b> e dal giovane <b>Clementini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI