• Berretti GIR.C
  • Virtus Entella
  • 0 - 0
  • Poggibonsi


VIRTUS ENTELLA: Bonaccorsi, Zucca, Pendola, Pelosi, Zito, Denevi, Chiarabini, Monsavi (24' Sparacio), Rubino (67' Picasso), Caffese (31' Romei). A disp.: Berolessi, Cavagnaro, Minoli, Dimaria. All.: Andrea Scotto.
POGGIBONSI: Chiarugi, Anzilotti, Borzachiello, Donadi, Bianciardi, Qehajaj, De Luca (79' Martella), Rotolo, Bandini, Antichi (85' Castri), Dilaghi (52' Saracini). A disp.: Cianti, Bisconti, Tirinnanzi, Ferrara. All.: Alessio Batistini.

ARBITRO: Giuliano Ricci di Genova, coad. da Delfino e El Badaoui di Genova.



Buon inizio di campionato per la squadra giallorossa di mister Batistini al comunale di Chiavari, in casa dei campioni d'Italia in carica. La partita è dominata dal caldo. Partono forte i padroni di casa di mister Scotto, ma la squadra ospite regge bene il colpo e dal 15' del primo tempo inizia a mettere la testa nella metà campo della Virtus con l'intraprendente Bandini che dal limite in girata spara alto. Sei minuti più tardi, sempre il numero 9 giallorosso tira a lato dal limite dell'area. Al 45' i padroni di casa recuperano un bel pallone a centrocampo e lanciano Rubino, che, appena entrato in area, calcia in porta ma Chiarugi neutralizza. Sugli sviluppi del calcio d'angolo non succede niente e le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di zero a zero. La ripresa inizia con la squadra di casa che si rende pericolosa con Chiarabini, ma il suo tiro da fuori non crea problemi a Chiarugi. Al 13' Antichi tira al volo su una respinta corta della ripresa ma Bonaccorsi si supera e mette in angolo. Sugli sviluppi dell'angolo Bandini riceve palla, controlla in area ed effettua un tiro ma ancora l'estremo difensore locale salva il risultato con un intervento miracoloso. Al 20' è ancora il Poggibondi con Anzillotti che con un gran lancio trova il nuovo entrato Saracini che entra in area ma, a tu per tu con Bonaccorsi, si fa neutralizzare il tiro. Al 21' l'Entella si fa rivedere con un bel tiro di Rubino che dal limite non trova il Bersaglio. Due minuti più tardi Chiarabini al limite dell'area, si libera del diretto avversario ma tira fuori. Al 30' il numero 5 Zito raccoglie la palla dai 25 metri ma il suo tiro è innocuo. La partita a questo punto non ha più niente da dire, a parte una rete annullata agli ospiti per un più che dubbio fuorigioco. Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità per la felicità degli stanchissimi contendenti in campo. Il pareggio sembra il risultato più giusto, alla fine di una gara ben disputata dalle due squadre. Per i giallorossi una prestazione molto arcigna e una gara che ha mostrato un'ottima manovra.

M.T. VIRTUS ENTELLA: Bonaccorsi, Zucca, Pendola, Pelosi, Zito, Denevi, Chiarabini, Monsavi (24' Sparacio), Rubino (67' Picasso), Caffese (31' Romei). A disp.: Berolessi, Cavagnaro, Minoli, Dimaria. All.: Andrea Scotto.<br >POGGIBONSI: Chiarugi, Anzilotti, Borzachiello, Donadi, Bianciardi, Qehajaj, De Luca (79' Martella), Rotolo, Bandini, Antichi (85' Castri), Dilaghi (52' Saracini). A disp.: Cianti, Bisconti, Tirinnanzi, Ferrara. All.: Alessio Batistini.<br > ARBITRO: Giuliano Ricci di Genova, coad. da Delfino e El Badaoui di Genova. Buon inizio di campionato per la squadra giallorossa di mister Batistini al comunale di Chiavari, in casa dei campioni d'Italia in carica. La partita &egrave; dominata dal caldo. Partono forte i padroni di casa di mister Scotto, ma la squadra ospite regge bene il colpo e dal 15' del primo tempo inizia a mettere la testa nella met&agrave; campo della Virtus con l'intraprendente Bandini che dal limite in girata spara alto. Sei minuti pi&ugrave; tardi, sempre il numero 9 giallorosso tira a lato dal limite dell'area. Al 45' i padroni di casa recuperano un bel pallone a centrocampo e lanciano Rubino, che, appena entrato in area, calcia in porta ma Chiarugi neutralizza. Sugli sviluppi del calcio d'angolo non succede niente e le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di zero a zero. La ripresa inizia con la squadra di casa che si rende pericolosa con Chiarabini, ma il suo tiro da fuori non crea problemi a Chiarugi. Al 13' Antichi tira al volo su una respinta corta della ripresa ma Bonaccorsi si supera e mette in angolo. Sugli sviluppi dell'angolo Bandini riceve palla, controlla in area ed effettua un tiro ma ancora l'estremo difensore locale salva il risultato con un intervento miracoloso. Al 20' &egrave; ancora il Poggibondi con Anzillotti che con un gran lancio trova il nuovo entrato Saracini che entra in area ma, a tu per tu con Bonaccorsi, si fa neutralizzare il tiro. Al 21' l'Entella si fa rivedere con un bel tiro di Rubino che dal limite non trova il Bersaglio. Due minuti pi&ugrave; tardi Chiarabini al limite dell'area, si libera del diretto avversario ma tira fuori. Al 30' il numero 5 Zito raccoglie la palla dai 25 metri ma il suo tiro &egrave; innocuo. La partita a questo punto non ha pi&ugrave; niente da dire, a parte una rete annullata agli ospiti per un pi&ugrave; che dubbio fuorigioco. Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilit&agrave; per la felicit&agrave; degli stanchissimi contendenti in campo. Il pareggio sembra il risultato pi&ugrave; giusto, alla fine di una gara ben disputata dalle due squadre. Per i giallorossi una prestazione molto arcigna e una gara che ha mostrato un'ottima manovra. M.T.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI