• Giovanissimi Provinciali
  • Casalguidi
  • 3 - 0
  • Pescia Calcio


CASALGUIDI: Gori, Bucciantini, Del moro Lorenzo, Bonfnti, Bruno, Lazzerini, Parlascino, Cappellini, Bonacchi, Zingarello, Provenzano. A disp.: Basili, Ferrara, Camporese, Pescari, Scalmana, Chitarra, Nesti. All.: Fabio Fondatori.
PESCIA: Inglese, Romoli, Serafini, Giannessi, Nociti, Basilico, Paccosi, Martini, Lemmi, Lucherini, Mosso. A disp.: Panattoni, Monticolo, Picchi, Milanesio. All.: Stefano Cesaretti.

ARBITRO: Capaldo di Pistoia.

RETI: Zingarello 2, Nesti.



Il Casalguidi fa valere la miglior posizione in classifica e il fattore campo superando un Pescia che costretto in inferiorità numerica fin dal 25' è riuscito comunque a mettere i bastoni tra le ruote ai ben più quotati gialloblù. Le prime battute di gara hanno un protagonista: Zingarello. Il capocannoniere del campionato mette a referto il suo tredicesimo sigillo stagionale con un tiro dalla lunga distanza che si insacca nell'angolino. I ritmi non sono elevatissimi, sugli spalti però il pubblico si diverte visto che le squadre si affrontano a viso aperto creando diverse occasioni da rete. Sul fronte casalino sono Nesti e Bonacchi a impensierire con costanza l'estremo rossonero, entrambi riescono anche a violare la porta avversaria ma in tutte e due le occasioni l'arbitro annulla. Dalla parte opposta Lemmi ci prova dal limite mentre Paccosi per due volte a tu per tu con Gori manca il bersaglio. Poi si fa ancor più in salita la strada del team pesciatino che resta in dieci per il doppio giallo rifilato dall'arbitro nei confronti di Nociti. Quando manca un minuti alla conclusione della prima frazione Nesti sugli sviluppi di un corner corte bissa la rete di Zingarello e porta i canarini al riposo con un vantaggio più confortate. L'inferiorità numerica non si nota nemmeno in un secondo tempo in cui il Pescia non molla, si comporta egregiamente in fase di copertura senza disdegnare qualche sortita offensiva come al 60' quando Picchi da buona posizione vede la propria conclusione rimpallata. Il Casalguidi spinge ma prima di mettere in cassaforte il risultato deve fare i conti con i legni della porta ospite che negano strozzano in gola l'urlo per il gol sia a Bonacchi che a Bruno. La rete che manda anzitempo la sfida in archivio è realizzata dal re dei bomber Zingarello. Calciatorepiù: Lorenzo Del Moro (Casalguidi).

CASALGUIDI: Gori, Bucciantini, Del moro Lorenzo, Bonfnti, Bruno, Lazzerini, Parlascino, Cappellini, Bonacchi, Zingarello, Provenzano. A disp.: Basili, Ferrara, Camporese, Pescari, Scalmana, Chitarra, Nesti. All.: Fabio Fondatori.<br >PESCIA: Inglese, Romoli, Serafini, Giannessi, Nociti, Basilico, Paccosi, Martini, Lemmi, Lucherini, Mosso. A disp.: Panattoni, Monticolo, Picchi, Milanesio. All.: Stefano Cesaretti.<br > ARBITRO: Capaldo di Pistoia.<br > RETI: Zingarello 2, Nesti. Il Casalguidi fa valere la miglior posizione in classifica e il fattore campo superando un Pescia che costretto in inferiorit&agrave; numerica fin dal 25' &egrave; riuscito comunque a mettere i bastoni tra le ruote ai ben pi&ugrave; quotati giallobl&ugrave;. Le prime battute di gara hanno un protagonista: Zingarello. Il capocannoniere del campionato mette a referto il suo tredicesimo sigillo stagionale con un tiro dalla lunga distanza che si insacca nell'angolino. I ritmi non sono elevatissimi, sugli spalti per&ograve; il pubblico si diverte visto che le squadre si affrontano a viso aperto creando diverse occasioni da rete. Sul fronte casalino sono Nesti e Bonacchi a impensierire con costanza l'estremo rossonero, entrambi riescono anche a violare la porta avversaria ma in tutte e due le occasioni l'arbitro annulla. Dalla parte opposta Lemmi ci prova dal limite mentre Paccosi per due volte a tu per tu con Gori manca il bersaglio. Poi si fa ancor pi&ugrave; in salita la strada del team pesciatino che resta in dieci per il doppio giallo rifilato dall'arbitro nei confronti di Nociti. Quando manca un minuti alla conclusione della prima frazione Nesti sugli sviluppi di un corner corte bissa la rete di Zingarello e porta i canarini al riposo con un vantaggio pi&ugrave; confortate. L'inferiorit&agrave; numerica non si nota nemmeno in un secondo tempo in cui il Pescia non molla, si comporta egregiamente in fase di copertura senza disdegnare qualche sortita offensiva come al 60' quando Picchi da buona posizione vede la propria conclusione rimpallata. Il Casalguidi spinge ma prima di mettere in cassaforte il risultato deve fare i conti con i legni della porta ospite che negano strozzano in gola l'urlo per il gol sia a Bonacchi che a Bruno. La rete che manda anzitempo la sfida in archivio &egrave; realizzata dal re dei bomber Zingarello. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: <b>Lorenzo Del Moro</b> (Casalguidi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI