• Primavera
  • Fiorentina
  • 3 - 0
  • Roma


FIORENTINA: Brancolini, Dalle Mura, Chiti (85' Gelli), Ponsi (70' Pierozzi Edoardo), Simonti, Hanuljak, Duncan (80' Bianco), Lovisa (80' Kukuvec), Montiel, Koffi, Pedro (70' Pierozzi Nicolò). A disp.: Chiorra, Fiorini, Simic, Spalluto. All.: Emiliano Bigica
ROMA: Cardinali, Parodi (46' Nigro), Trasciani, Plesnierowicz, Calafiori, Bove (65' Chierico), Darboe, Riccardi, D'Orazio (80' Bamba), Estrella (80' Zalewski), Providence (65' Besuinen). A disp.: Zamarion, Santese, Coccia, Semeraro, Simonetti, Tripi. All.: Alberto De Rossi

ARBITRO: Gariglio di Pinerolo.

RETI: 7' Pedro, 22' Duncan, 82' Pierozzi Edoardo.



Bello concedere ai giovani la ribalta, il centro del palcoscenico laddove si esibiscono i grandi. Scommettere sulla linea verde passa attraverso anche i piccoli gesti, come quello di regalare alla Primavera viola di travolgere la Roma solcando l'erba verde dell'Artemio Franchi. Pedro, Duncan, Pierozzi Edoardo i marcatori: tre nomi, tre storie, tre profili di calciatori che però racchiudono l'essenza degli obiettivi tecnici che è chiamata a centrare la formazione di Emiliano Bigica.
La cronaca della gara prende il via dal nome di Pedro, che scalda il piede al 5' e, dopo centoventi secondi, trasforma in gol il suggerimento di Koffi, trafiggendo Cardinali con un tiro di rara potenza e precisione da posizione leggermente defilata. La Roma si affida a Bove e a qualche spunto sugli esterni per far male, ma è la Fiorentina a essere padrona del gioco, soprattutto in fase offensiva dove Pedro è il protagonista. Al 22' ad andare a segno è però Duncan che, presa palla sui venticinque metri, batte ancora il portiere capitolino con un sinistro chirurgico. Segue una fase di gioco tutta nel segno dei padroni di casa, che però rischiano qualcosa al 40', minuto in cui Riccardi si inventa un assolo bruciante palla al piede, concluso leggermente sul fondo. La replica dei ragazzi di Bigica, poco prima del riposo, per poco non porta Montiel a siglare il terzo gol. La ripresa si apre con un botta e risposta fra le due compagini: Simonti conclude sul fondo da buona posizione, Trasciani di testa al 55' devia di testa fuori misura. La Roma non demorde e prova a forzare il ritmo in avanti, arrivando però con una certa pericolosità dalle parti di Brancolini soltanto al 65'. Ottima la gestione del ritorno giallorosso da parte dei viola che poi blindano il successo con personalità nel finale, a circa 10' dal termine: l'azione del tris parte dai piedi di Montiel che invita Pierozzi Edoardo alla finalizzazione; re attivissimo il neo-entrato nelle fila locali, che con un pregevole tocco morbido supera il portiere giallorosso ed esulta. È il colpo del ko per la Roma, preludio a un finale di gara in cui la Fiorentina assapora prima e gusta poi una vittoria prestigiosa, che la rilancia immediatamente in classifica.

FIORENTINA: Brancolini, Dalle Mura, Chiti (85' Gelli), Ponsi (70' Pierozzi Edoardo), Simonti, Hanuljak, Duncan (80' Bianco), Lovisa (80' Kukuvec), Montiel, Koffi, Pedro (70' Pierozzi Nicol&ograve;). A disp.: Chiorra, Fiorini, Simic, Spalluto. All.: Emiliano Bigica <br >ROMA: Cardinali, Parodi (46' Nigro), Trasciani, Plesnierowicz, Calafiori, Bove (65' Chierico), Darboe, Riccardi, D'Orazio (80' Bamba), Estrella (80' Zalewski), Providence (65' Besuinen). A disp.: Zamarion, Santese, Coccia, Semeraro, Simonetti, Tripi. All.: Alberto De Rossi <br > ARBITRO: Gariglio di Pinerolo.<br > RETI: 7' Pedro, 22' Duncan, 82' Pierozzi Edoardo. Bello concedere ai giovani la ribalta, il centro del palcoscenico laddove si esibiscono i grandi. Scommettere sulla linea verde passa attraverso anche i piccoli gesti, come quello di regalare alla Primavera viola di travolgere la Roma solcando l'erba verde dell'Artemio Franchi. Pedro, Duncan, Pierozzi Edoardo i marcatori: tre nomi, tre storie, tre profili di calciatori che per&ograve; racchiudono l'essenza degli obiettivi tecnici che &egrave; chiamata a centrare la formazione di Emiliano Bigica. <br >La cronaca della gara prende il via dal nome di Pedro, che scalda il piede al 5' e, dopo centoventi secondi, trasforma in gol il suggerimento di Koffi, trafiggendo Cardinali con un tiro di rara potenza e precisione da posizione leggermente defilata. La Roma si affida a Bove e a qualche spunto sugli esterni per far male, ma &egrave; la Fiorentina a essere padrona del gioco, soprattutto in fase offensiva dove Pedro &egrave; il protagonista. Al 22' ad andare a segno &egrave; per&ograve; Duncan che, presa palla sui venticinque metri, batte ancora il portiere capitolino con un sinistro chirurgico. Segue una fase di gioco tutta nel segno dei padroni di casa, che per&ograve; rischiano qualcosa al 40', minuto in cui Riccardi si inventa un assolo bruciante palla al piede, concluso leggermente sul fondo. La replica dei ragazzi di Bigica, poco prima del riposo, per poco non porta Montiel a siglare il terzo gol. La ripresa si apre con un botta e risposta fra le due compagini: Simonti conclude sul fondo da buona posizione, Trasciani di testa al 55' devia di testa fuori misura. La Roma non demorde e prova a forzare il ritmo in avanti, arrivando per&ograve; con una certa pericolosit&agrave; dalle parti di Brancolini soltanto al 65'. Ottima la gestione del ritorno giallorosso da parte dei viola che poi blindano il successo con personalit&agrave; nel finale, a circa 10' dal termine: l'azione del tris parte dai piedi di Montiel che invita Pierozzi Edoardo alla finalizzazione; re attivissimo il neo-entrato nelle fila locali, che con un pregevole tocco morbido supera il portiere giallorosso ed esulta. &Egrave; il colpo del ko per la Roma, preludio a un finale di gara in cui la Fiorentina assapora prima e gusta poi una vittoria prestigiosa, che la rilancia immediatamente in classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI