• Giovanissimi B GIR.A
  • Spa VSGT
  • 0 - 6
  • Pisa Ovest


SPAVALDISERCHIO: Rossi, Avancini, Pelati, Tozzi, Giusti, Latona, Magli, Samotti, Bernini, Gabriellini, Bevelacqua. A disp.: Grori, Stefani, Pagliarone, Fabbri, Tutino. All.: Gianni Costa - Alessio Ceccarelli.
PISA OVEST: C. Tognetti, Cherubini (36' Morganti), Mendolia (39' Del Corso), Sbrana (47' Paolicchi), Gori, Ugolini, Kavaja, L. Tognetti, Scuglia, Faye (39' Mustafa), Calderoni (36' Buquicchio). All.: Paolo Vajani.

ARBITRO: Giannetti di Pisa

RETI: 7', 11', 34', 48' Kavaja, 15' Calderoni, 54' Mustafa.



E così fanno diciotto. A punteggio pieno alla fine di febbraio e con un record pazzesco nel mirino, il Pisa Ovest batte anche lo Spavaldiserchio continuando a ribadire che no, questo campionato non ha più niente da raccontare. Anche perché quando lassù, un po' spostato a destra, gioca uno come Kavaja che va avanti a colpi di quattro gol per volta, per gli avversari diventa tutto molto più complicato. È proprio l'ala destra a sbloccare il punteggio dopo 7', quando il filtrante nel corridoio di Scuglia lo mette in condizione di controllare e scaricare il destro sotto l'incrocio più vicino: in tuffo Rossi non ci arriva e la capolista passa subito avanti. Tempo 4' e il raddoppio è servito: il lancio col contagiri di Mendolia premia ancora l'inserimento di Kavaja che si presenta davanti al portiere, aspetta l'accenno di uscita e lo fulmina con un rasoterra. Tris al quarto d'ora, quando Kavaja sveste temporaneamente i panni del bomber per indossare la tuta dell'assist-man: l'esterno si accentra col sinistro illumina il corridoio per Calderoni che insacca con un rasoterra secco. Poi, dopo una ventina di minuti di pausa in cui il Pisa Ovest gestisce serenamente, allo scadere della frazione arriva anche la quarta rete: come nell'azione dello 0-1, un altro filtrante di Scuglia manda in porta Kavaja che stavolta si prende anche la soddisfazione di scartare Rossi prima di accompagnare il pallone in porta. La ripresa è accademia: i blucerchiati non rischiano praticamente mai e si portano a +5 al 48', quando il corner di L. Tognetti permette a Kavaja di firmare la quaterna con un micidiale destro al volo dall'interno dell'area. Chiude definitivamente i conti Mustafa, entrato sul terreno di gioco da pochi secondi e letale nello spiazzare il portiere avversario con un preciso rasoterra.
Calciatoripiù: Kavaja, Scuglia, L. Tognetti
(Pisa Ovest).

SPAVALDISERCHIO: Rossi, Avancini, Pelati, Tozzi, Giusti, Latona, Magli, Samotti, Bernini, Gabriellini, Bevelacqua. A disp.: Grori, Stefani, Pagliarone, Fabbri, Tutino. All.: Gianni Costa - Alessio Ceccarelli.<br >PISA OVEST: C. Tognetti, Cherubini (36' Morganti), Mendolia (39' Del Corso), Sbrana (47' Paolicchi), Gori, Ugolini, Kavaja, L. Tognetti, Scuglia, Faye (39' Mustafa), Calderoni (36' Buquicchio). All.: Paolo Vajani.<br > ARBITRO: Giannetti di Pisa<br > RETI: 7', 11', 34', 48' Kavaja, 15' Calderoni, 54' Mustafa. E cos&igrave; fanno diciotto. A punteggio pieno alla fine di febbraio e con un record pazzesco nel mirino, il Pisa Ovest batte anche lo Spavaldiserchio continuando a ribadire che no, questo campionato non ha pi&ugrave; niente da raccontare. Anche perch&eacute; quando lass&ugrave;, un po' spostato a destra, gioca uno come Kavaja che va avanti a colpi di quattro gol per volta, per gli avversari diventa tutto molto pi&ugrave; complicato. &Egrave; proprio l'ala destra a sbloccare il punteggio dopo 7', quando il filtrante nel corridoio di Scuglia lo mette in condizione di controllare e scaricare il destro sotto l'incrocio pi&ugrave; vicino: in tuffo Rossi non ci arriva e la capolista passa subito avanti. Tempo 4' e il raddoppio &egrave; servito: il lancio col contagiri di Mendolia premia ancora l'inserimento di Kavaja che si presenta davanti al portiere, aspetta l'accenno di uscita e lo fulmina con un rasoterra. Tris al quarto d'ora, quando Kavaja sveste temporaneamente i panni del bomber per indossare la tuta dell'assist-man: l'esterno si accentra col sinistro illumina il corridoio per Calderoni che insacca con un rasoterra secco. Poi, dopo una ventina di minuti di pausa in cui il Pisa Ovest gestisce serenamente, allo scadere della frazione arriva anche la quarta rete: come nell'azione dello 0-1, un altro filtrante di Scuglia manda in porta Kavaja che stavolta si prende anche la soddisfazione di scartare Rossi prima di accompagnare il pallone in porta. La ripresa &egrave; accademia: i blucerchiati non rischiano praticamente mai e si portano a +5 al 48', quando il corner di L. Tognetti permette a Kavaja di firmare la quaterna con un micidiale destro al volo dall'interno dell'area. Chiude definitivamente i conti Mustafa, entrato sul terreno di gioco da pochi secondi e letale nello spiazzare il portiere avversario con un preciso rasoterra. <b> Calciatoripi&ugrave;: Kavaja, Scuglia, L. Tognetti</b> (Pisa Ovest).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI