• Allievi B Regionali
  • Olimpia Firenze
  • 0 - 2
  • Gracciano


OLIMPIA FIRENZE: Noferini, Bertelli, Scichilone, Bettarini, Nannoni, Bandini, Giacomelli, Falsini, Inturri, Cerza, Leon Bondia. A disp.: Turini, Pulvirenti, Rinfroschi, Lari, Ceka, Nannoni. All.: Donati.
GRACCIANO: Bianciardi A., Bimaj, Danna, Berardi, Sherifi, Kamberaj, Lorenzini, Macchi, Alberti, Nasca, Hysenaj. A disp.: Bartalini, Bartalini, Cavallo, Coko, Mateev, Pinto, Simeone. All.: Corti.

ARBITRO: Turco di Prato.

RETI: 20' Alberti, 60' Mateev.



Primi tre punti per il Gracciano di mister Corti, che si impone su un'Olimpia guidata da mister Donati che esce dal campo a testa alta, senza demeritare avendo giocato una partita a viso aperto e senza chiudersi in difesa. Parte molto bene l'Olimpia che già nei primi minuti trova più volte la via del tiro verso la porta ospite con Cerza e Inturri ma Bianciardi è bravo a salvarsi sia in angolo sia respingendo e allontanando la palla. Dall'altra parte di campo il Gracciano non riesce a trovare il varco giusto per poter andare al tiro e senza impensierire mai la squadra di capitan Nannoni. Al 20' improvvisa svolta: Kamberaj conquista palla e dalla destra effettua un cross teso sul quale si avventa Alberti che è bravo ad anticipare Bertelli e toccare quanto basta per mettere fuori causa Noferini per lo 0-1. Con questo risultato si arriva fino alla fine del primo tempo, senza particolari emozioni; latita un po' il bel gioco e si assiste spesso a lunghi lanci per cercare la corsa delle punte. Nel secondo tempo il motivo della partita non cambia, l'Olimpia cerca il pareggio che può sembrare a portata di mano, ma l'occasione più ghiotta è ancora sui piedi di Alberti che non riesce a finalizzare una invitante palla crossata dal compagno di reparto Hysenaj. Il raddoppio però giunge pochi minuti dopo quando al 60', per un fallo su Hysenaj vicino alla bandierina, Alberti calcia una precisa punizione direttamente in area trovando Mateev pronto di testa a segnare lo 0-2. A questo punto le squadre si allungano e i due mister effettuano altre soluzioni facendo entrare giocatori freschi; il Gracciano cercando di portare a casa i primi tre punti, l'Olimpia provando a trovare un importantissimo punto valido per la classifica e per il morale. Nell'ultima fase della partita solo improvvisi capovolgimenti di fronte; da una parte Cerza cerca di trovare la profondità per i compagni con un buon gioco e controllo di palla, dall'altra la punta Alberti indietreggiato sulla tre/quarti trova più volte lo spazio per lanciare il compagno Hysenay, ma Turini subentrato a Noferini è bravo e far si che il risultato non cambi fino alla fine.
Calciatoripiù
: per l'Olimpia Inturri e Cerza (giocatore dalle buone doti tecniche capace inventare e far girare la squadra). Per il Gracciano Bimaj e Alberti (segna e fa segnare, provandoci anche quando viene spostato da punta a trequartista).

OLIMPIA FIRENZE: Noferini, Bertelli, Scichilone, Bettarini, Nannoni, Bandini, Giacomelli, Falsini, Inturri, Cerza, Leon Bondia. A disp.: Turini, Pulvirenti, Rinfroschi, Lari, Ceka, Nannoni. All.: Donati.<br >GRACCIANO: Bianciardi A., Bimaj, Danna, Berardi, Sherifi, Kamberaj, Lorenzini, Macchi, Alberti, Nasca, Hysenaj. A disp.: Bartalini, Bartalini, Cavallo, Coko, Mateev, Pinto, Simeone. All.: Corti. <br > ARBITRO: Turco di Prato.<br > RETI: 20' Alberti, 60' Mateev. Primi tre punti per il Gracciano di mister Corti, che si impone su un'Olimpia guidata da mister Donati che esce dal campo a testa alta, senza demeritare avendo giocato una partita a viso aperto e senza chiudersi in difesa. Parte molto bene l'Olimpia che gi&agrave; nei primi minuti trova pi&ugrave; volte la via del tiro verso la porta ospite con Cerza e Inturri ma Bianciardi &egrave; bravo a salvarsi sia in angolo sia respingendo e allontanando la palla. Dall'altra parte di campo il Gracciano non riesce a trovare il varco giusto per poter andare al tiro e senza impensierire mai la squadra di capitan Nannoni. Al 20' improvvisa svolta: Kamberaj conquista palla e dalla destra effettua un cross teso sul quale si avventa Alberti che &egrave; bravo ad anticipare Bertelli e toccare quanto basta per mettere fuori causa Noferini per lo 0-1. Con questo risultato si arriva fino alla fine del primo tempo, senza particolari emozioni; latita un po' il bel gioco e si assiste spesso a lunghi lanci per cercare la corsa delle punte. Nel secondo tempo il motivo della partita non cambia, l'Olimpia cerca il pareggio che pu&ograve; sembrare a portata di mano, ma l'occasione pi&ugrave; ghiotta &egrave; ancora sui piedi di Alberti che non riesce a finalizzare una invitante palla crossata dal compagno di reparto Hysenaj. Il raddoppio per&ograve; giunge pochi minuti dopo quando al 60', per un fallo su Hysenaj vicino alla bandierina, Alberti calcia una precisa punizione direttamente in area trovando Mateev pronto di testa a segnare lo 0-2. A questo punto le squadre si allungano e i due mister effettuano altre soluzioni facendo entrare giocatori freschi; il Gracciano cercando di portare a casa i primi tre punti, l'Olimpia provando a trovare un importantissimo punto valido per la classifica e per il morale. Nell'ultima fase della partita solo improvvisi capovolgimenti di fronte; da una parte Cerza cerca di trovare la profondit&agrave; per i compagni con un buon gioco e controllo di palla, dall'altra la punta Alberti indietreggiato sulla tre/quarti trova pi&ugrave; volte lo spazio per lanciare il compagno Hysenay, ma Turini subentrato a Noferini &egrave; bravo e far si che il risultato non cambi fino alla fine. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per l'Olimpia <b>Inturri e Cerza</b> (giocatore dalle buone doti tecniche capace inventare e far girare la squadra). Per il Gracciano <b>Bimaj e Alberti</b> (segna e fa segnare, provandoci anche quando viene spostato da punta a trequartista).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI