• Giovanissimi Provinciali
  • Casalguidi
  • 2 - 0
  • Paperino San Giorgio


CASALGUIDI: Gori, Del Moro Jacopo, Del Moro Lorenzo, Spadi, Bruno, Ferrara, Bucciantini, Cappellini, Elezaj, Zingarello, Parlascino. A disp.: Basili, Pescari, Macaluso, Provenzano, Maggio, Chitarra, Nesti. All.: Fabio Fondatori.
PAPERINO SAN GIORGIO: Salanitro, Roghi, Tempestini, Andreoli, Ceri, Ballerini, Torracchi, Degli Innocenti, Ndreka, Intile, Bolognesi. A disp.: Singh, Cappellini, Fabrizi, Khoujib. All.: Enrico Vianello.:

ARBITRO: Protti di Pistoia.

RETI: Zingarello, Cappellini.



Il ghiaccio e il freddo del fine settimana non hanno risparmiato nemmeno il Barni di Casalguidi; nonostante le precarie condizioni del terreno di gioco i padroni di casa hanno rispettato i pronostici superando il Paperino San Giorgio grazie a due reti realizzate nel primo tempo. I ventidue sul rettangolo verde fanno fatica a mantenere l'equilibrio sul manto erboso quasi completamente ghiacciato, ma i canarini riescono comunque a dettare i tempi di gioco e a presentarsi più volte davanti a Salanitro. Jacopo Del Moro, Elezaj e Bucciantini creano buone palle gol, manca però la stoccata vincente. A risolvere la situazione ci pensa il giocatore gialloblù più rappresentativo: Zingarello tira fuori dal cilindro una magia con un tiro da fuori area, la palla gonfia la rete pratese. I casalini si ripresentano in attacco poco dopo sviluppando un'azione sulla corsia di destra, poi il pallone viene crossato al centro dove Cappellini è libero di appoggiare in rete. Si chiude qui una prima frazione non molto esaltante ma comunque condotta dalla truppa di Fondatori. Le precarie condizioni del terreno di gioco continuano a essere tali anche durante una ripresa in cui i ritmi calano ulteriormente. Il Casalguidi si limita a amministrare il possesso e le rare sortite offensive del Paperino non impensieriscono più di tanto la retroguardia gialloblù. Le speranze di rimonta degli ospiti si fanno sempre più esigue e anche se l'ultimo sussulto della partita è di marca pratese il punteggio resta inchiodato sul 2-0.
Calciatoripiù
: Parlascino e Ferrara (Casalguidi).

CASALGUIDI: Gori, Del Moro Jacopo, Del Moro Lorenzo, Spadi, Bruno, Ferrara, Bucciantini, Cappellini, Elezaj, Zingarello, Parlascino. A disp.: Basili, Pescari, Macaluso, Provenzano, Maggio, Chitarra, Nesti. All.: Fabio Fondatori.<br >PAPERINO SAN GIORGIO: Salanitro, Roghi, Tempestini, Andreoli, Ceri, Ballerini, Torracchi, Degli Innocenti, Ndreka, Intile, Bolognesi. A disp.: Singh, Cappellini, Fabrizi, Khoujib. All.: Enrico Vianello.: <br > ARBITRO: Protti di Pistoia.<br > RETI: Zingarello, Cappellini. Il ghiaccio e il freddo del fine settimana non hanno risparmiato nemmeno il Barni di Casalguidi; nonostante le precarie condizioni del terreno di gioco i padroni di casa hanno rispettato i pronostici superando il Paperino San Giorgio grazie a due reti realizzate nel primo tempo. I ventidue sul rettangolo verde fanno fatica a mantenere l'equilibrio sul manto erboso quasi completamente ghiacciato, ma i canarini riescono comunque a dettare i tempi di gioco e a presentarsi pi&ugrave; volte davanti a Salanitro. Jacopo Del Moro, Elezaj e Bucciantini creano buone palle gol, manca per&ograve; la stoccata vincente. A risolvere la situazione ci pensa il giocatore giallobl&ugrave; pi&ugrave; rappresentativo: Zingarello tira fuori dal cilindro una magia con un tiro da fuori area, la palla gonfia la rete pratese. I casalini si ripresentano in attacco poco dopo sviluppando un'azione sulla corsia di destra, poi il pallone viene crossato al centro dove Cappellini &egrave; libero di appoggiare in rete. Si chiude qui una prima frazione non molto esaltante ma comunque condotta dalla truppa di Fondatori. Le precarie condizioni del terreno di gioco continuano a essere tali anche durante una ripresa in cui i ritmi calano ulteriormente. Il Casalguidi si limita a amministrare il possesso e le rare sortite offensive del Paperino non impensieriscono pi&ugrave; di tanto la retroguardia giallobl&ugrave;. Le speranze di rimonta degli ospiti si fanno sempre pi&ugrave; esigue e anche se l'ultimo sussulto della partita &egrave; di marca pratese il punteggio resta inchiodato sul 2-0. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Parlascino</b> e <b>Ferrara</b> (Casalguidi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI