• Giovanissimi B GIR.A
  • Atletico Cascina
  • 0 - 0
  • San Giuliano


ATLETICO CASCINA: Palagi, Francesco Marroni, Furiassi, Federico Marroni, Barsotti, Mariani, Di Pasquale, Santucci, Santi, Castagna, Agostini (55' Vaselli). A disp.: Casarosa, Toni. All.: Dario Giacomelli - Paolo Giacomelli.
SAN GIULIANO: Brunetti (40' Contini), Landi, Perin, Pavolettoni, Belfiori, Baldi, Patacchini, Sodini (57' Cola), Pellegrini (59' De Stefano Adriele), Bettini, Carbone. A disp.: Angrisano, Benedetti, Pilli, Sereni. All.: Gianluca Cusato.

ARBITRO: Bellani di Pisa
NOTE: ammonito Pavolettoni.



Di fatto il campionato si decide qui. Lo 0-0 tra Atletico Cascina e San Giuliano rende irraggiungibile il Pisa Ovest, matematicamente campione con quattro turni di anticipo: e dire che, nonostante le occasioni costruite dai malva in contropiede, i gialloblù locali possono recriminare per aver colpito ben due traverse e non aver sfruttato una manciata di buone opportunità. Ai punti avrebbe vinto il Cascina che, schierato dal duo Giacomelli con l'albero di Natale marchio di fabbrica, si rende pericoloso già al 5': Santucci lancia in profondità Castagna che controlla e calcia di poco a lato. I locali insistono e sfiorano al vantaggio al 10': da una strepitosa azione di Di Pasquale sulla destra, nasce una mischia in area e Santi calcia di piatto destro stampando il pallone sulla traversa. Passata la paura, il San Giuliano mette la testa avanti intorno al quarto d'ora: sul lancio di Patacchini per Bettini la difesa dell'Atletico Cascina si ferma per un presunto fuorigioco, Palagi esce bene e ferma il sette del San Giuliano. La frazione si chiude con un'ottima giocata di Agostini che lancia in profondità Castagna: Brunetti para in angolo il tiro del dieci gialloblù. La ripresa si apre con un altro pallone schioccato sulla traversa dai gialloblù: da un fallo laterale sulla destra il pallone arriva a Castagna che calcia di prima intenzione colpendo la sbarra. Sul capovolgimento di fronte Palagi esce fuori area di testa a fermare Pellegrini. È un buon momento per l'Atletico che torna a rendersi pericoloso al 52': sulla punizione di Marroni, Santi calcia alto a tu per tu con Contini. A 5' dalla fine i padroni di casa sfiorano di nuovo il gol-partita: Castagna serve Mariani che lancia Francesco Marroni, ma Contini esce alla grande e salva il risultato. Ma allo scadere l'ultima emozione è di marca ospite: sul cross da sinistra Perin converge e, solissimo, stacca di testa concludendo però alto. È l'ultima emozione di una gara che indirettamente sancisce il primato del Pisa Ovest: ora, è ufficiale, si battaglia davvero solo per il secondo posto.

ATLETICO CASCINA: Palagi, Francesco Marroni, Furiassi, Federico Marroni, Barsotti, Mariani, Di Pasquale, Santucci, Santi, Castagna, Agostini (55' Vaselli). A disp.: Casarosa, Toni. All.: Dario Giacomelli - Paolo Giacomelli.<br >SAN GIULIANO: Brunetti (40' Contini), Landi, Perin, Pavolettoni, Belfiori, Baldi, Patacchini, Sodini (57' Cola), Pellegrini (59' De Stefano Adriele), Bettini, Carbone. A disp.: Angrisano, Benedetti, Pilli, Sereni. All.: Gianluca Cusato.<br > ARBITRO: Bellani di Pisa<br >NOTE: ammonito Pavolettoni. Di fatto il campionato si decide qui. Lo 0-0 tra Atletico Cascina e San Giuliano rende irraggiungibile il Pisa Ovest, matematicamente campione con quattro turni di anticipo: e dire che, nonostante le occasioni costruite dai malva in contropiede, i giallobl&ugrave; locali possono recriminare per aver colpito ben due traverse e non aver sfruttato una manciata di buone opportunit&agrave;. Ai punti avrebbe vinto il Cascina che, schierato dal duo Giacomelli con l'albero di Natale marchio di fabbrica, si rende pericoloso gi&agrave; al 5': Santucci lancia in profondit&agrave; Castagna che controlla e calcia di poco a lato. I locali insistono e sfiorano al vantaggio al 10': da una strepitosa azione di Di Pasquale sulla destra, nasce una mischia in area e Santi calcia di piatto destro stampando il pallone sulla traversa. Passata la paura, il San Giuliano mette la testa avanti intorno al quarto d'ora: sul lancio di Patacchini per Bettini la difesa dell'Atletico Cascina si ferma per un presunto fuorigioco, Palagi esce bene e ferma il sette del San Giuliano. La frazione si chiude con un'ottima giocata di Agostini che lancia in profondit&agrave; Castagna: Brunetti para in angolo il tiro del dieci giallobl&ugrave;. La ripresa si apre con un altro pallone schioccato sulla traversa dai giallobl&ugrave;: da un fallo laterale sulla destra il pallone arriva a Castagna che calcia di prima intenzione colpendo la sbarra. Sul capovolgimento di fronte Palagi esce fuori area di testa a fermare Pellegrini. &Egrave; un buon momento per l'Atletico che torna a rendersi pericoloso al 52': sulla punizione di Marroni, Santi calcia alto a tu per tu con Contini. A 5' dalla fine i padroni di casa sfiorano di nuovo il gol-partita: Castagna serve Mariani che lancia Francesco Marroni, ma Contini esce alla grande e salva il risultato. Ma allo scadere l'ultima emozione &egrave; di marca ospite: sul cross da sinistra Perin converge e, solissimo, stacca di testa concludendo per&ograve; alto. &Egrave; l'ultima emozione di una gara che indirettamente sancisce il primato del Pisa Ovest: ora, &egrave; ufficiale, si battaglia davvero solo per il secondo posto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI