• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Atletica Castello
  • 0 - 0
  • Affrico


ATL.CASTELLO: Tortelli, Monetti, Mellone, De Rosis, Ponzalli (64' Grossi), Cioncolini (44' Russo), Assisini, Margheri, Coccia, Lamtafah (59' Nencioni), Masi. A disp.: Bassini, Cagnocchi, Ercolini, Peruzzi, Proietti, Mori. All.: Marco Bolognesi.
AFFRICO: Croce, Iania, Farulli (46' Fiorini, 64' Bordoni), Puggelli, Zuppani, Casini (37' Laraia), Baffoni, Meucci, Legrottaglie (48' Petroni), Frilli, Daloiso. A disp.: Giachi, Bianchi, Valdambrini. All.: Lorenzo Bambi.

ARBITRO: Giulia Cipriani di Firenze.



Splendida, avvincente, emozionante e senza esclusione di colpi: nonostante il pareggio a reti inviolate, Castello e Affrico hanno regalato al pubblico presente una prestazione di grande livello. Dopo l'inizio col freno a mano tirato, dopo 10' la traversa di Frilli accende il ritmo: da qui lo spettacolo. Alla mezz'ora, dopo una serie di ribaltamenti di fronte, Farulli sulla fascia sinistra riceve da Legrottaglie e lascia tutti dietro, entra in area e calcia su Tortelli attento. Il primo tempo finisce senza troppi problemi per le difese di entrambe le squadre, molto attente. Ripresa. Nemmeno 1' e Margheri riceve, lascia sul posto Zuppani e calcia appena entrato in are, ma Croce è formidabile e toglie il pallone dall'incrocio dei pali. Passano 3' e questa volta è Tortelli che d'istinto mette fuori sul tocco di Baffoni dall'area di porta. Adesso l'Affrico è molto più deciso e ordinato, attacca molto bene soprattutto dalla fascia destra, dove però Ponzalli non molla un colpo e insegue tutti. Al quarto d'ora Petroni, appena entrato, si fa subito sentire, ma il suo mancino da fuori è respinto bene dal portiere. 5' dopo sempre Petroni si smarca e riceve in area, il tiro è forte e ravvicinato ma Tortelli in tuffo compie il miracolo e salva il risultato. Adesso gli ospiti sono padroni del campo e il Castello fatica ad uscire, ma quando riesce a superare la metà campo i risultati si vedono: alla mezz'ora tocca a Puggelli fare il portiere e deviare di testa sulla linea un colpo di testa di Masi con Croce battuto. Croce poco dopo è ancora protagonista con una splendida deviazione in tuffo su un altrettanto splendido tiro a rientrare di Lamtafah: secondo palo protetto alla perfezione. Nel finale i padroni di casa ritrovano fiducia, ma l'ultimo spunto è degli ospiti: Meucci calcia benissimo dai venti metri ma non c'è niente da fare, ancora una volta Tortelli salva i compagni e mette fuori il pallone che prima bacia la traversa. Ed è qui che l'arbitra fischia la fine. È stata una partita davvero avvincente, le squadre hanno tenuto un livello davvero molto alto fino alla fine e devono ringraziare i loro estremi difensori, protagonisti della partita.
Calciatoripiù: Tortelli, Ponzalli, Masi
(Castello), Croce, Farulli, Iania, Daloiso (Affrico).

Giovanni L.Pierozzi ATL.CASTELLO: Tortelli, Monetti, Mellone, De Rosis, Ponzalli (64' Grossi), Cioncolini (44' Russo), Assisini, Margheri, Coccia, Lamtafah (59' Nencioni), Masi. A disp.: Bassini, Cagnocchi, Ercolini, Peruzzi, Proietti, Mori. All.: Marco Bolognesi.<br >AFFRICO: Croce, Iania, Farulli (46' Fiorini, 64' Bordoni), Puggelli, Zuppani, Casini (37' Laraia), Baffoni, Meucci, Legrottaglie (48' Petroni), Frilli, Daloiso. A disp.: Giachi, Bianchi, Valdambrini. All.: Lorenzo Bambi.<br > ARBITRO: Giulia Cipriani di Firenze. Splendida, avvincente, emozionante e senza esclusione di colpi: nonostante il pareggio a reti inviolate, Castello e Affrico hanno regalato al pubblico presente una prestazione di grande livello. Dopo l'inizio col freno a mano tirato, dopo 10' la traversa di Frilli accende il ritmo: da qui lo spettacolo. Alla mezz'ora, dopo una serie di ribaltamenti di fronte, Farulli sulla fascia sinistra riceve da Legrottaglie e lascia tutti dietro, entra in area e calcia su Tortelli attento. Il primo tempo finisce senza troppi problemi per le difese di entrambe le squadre, molto attente. Ripresa. Nemmeno 1' e Margheri riceve, lascia sul posto Zuppani e calcia appena entrato in are, ma Croce &egrave; formidabile e toglie il pallone dall'incrocio dei pali. Passano 3' e questa volta &egrave; Tortelli che d'istinto mette fuori sul tocco di Baffoni dall'area di porta. Adesso l'Affrico &egrave; molto pi&ugrave; deciso e ordinato, attacca molto bene soprattutto dalla fascia destra, dove per&ograve; Ponzalli non molla un colpo e insegue tutti. Al quarto d'ora Petroni, appena entrato, si fa subito sentire, ma il suo mancino da fuori &egrave; respinto bene dal portiere. 5' dopo sempre Petroni si smarca e riceve in area, il tiro &egrave; forte e ravvicinato ma Tortelli in tuffo compie il miracolo e salva il risultato. Adesso gli ospiti sono padroni del campo e il Castello fatica ad uscire, ma quando riesce a superare la met&agrave; campo i risultati si vedono: alla mezz'ora tocca a Puggelli fare il portiere e deviare di testa sulla linea un colpo di testa di Masi con Croce battuto. Croce poco dopo &egrave; ancora protagonista con una splendida deviazione in tuffo su un altrettanto splendido tiro a rientrare di Lamtafah: secondo palo protetto alla perfezione. Nel finale i padroni di casa ritrovano fiducia, ma l'ultimo spunto &egrave; degli ospiti: Meucci calcia benissimo dai venti metri ma non c'&egrave; niente da fare, ancora una volta Tortelli salva i compagni e mette fuori il pallone che prima bacia la traversa. Ed &egrave; qui che l'arbitra fischia la fine. &Egrave; stata una partita davvero avvincente, le squadre hanno tenuto un livello davvero molto alto fino alla fine e devono ringraziare i loro estremi difensori, protagonisti della partita. <b> Calciatoripi&ugrave;: Tortelli, Ponzalli, Masi</b> (Castello), <b>Croce, Farulli, Iania, Daloiso</b> (Affrico). Giovanni L.Pierozzi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI