• Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
  • Citta di Pontedera
  • 1 - 0
  • Modena


PONTEDERA: Borgherini, Pintagro, Puleo, Martone, Bacci Cesare, Alfano, Lami, Tilli, Giorgi, Fanciullacci, Kernezo. A disp.: Giacobbe, Nieri, Cecchi, Gabrielli, Braglia, Riccio, Imparato, Santerini, Morelli. All.: Stefano Cetti.
MODENA: Zapparoli, Righi, Laksir, Pifferi, Pelacani, Di Natale, Ferrari, Sakaj, Volponi, Corti, Serafini. A disp.: Brancolini, Luppi, Ghilardelli, Caspa, Tanaglione, D'Avoli, Rizzo. All.: Stefano Sacchetti.

ARBITRO: Marco Guarnieri di Empoli, coad. da Bertolli e Carulli di Viareggio.

RETE: 73' Alfano.



Parte bene il Pontedera di mister Cetti che prende in mano le redini del gioco fin dalle prime battute. Al 3' i locali granata avrebbero subito l'occasione per il vantaggio, ma sia Giorgi che Fanciullacci a porta praticamente libera non riescono a trovare la deviazione vincente. Per tutta la prima frazione la gara è molto equilibrata e, anche se il predominio territoriale è del Pontedera, non si registrano nitide occasioni né da una parte né dall'altra. Al 30' un retropassaggio di Pintagro viene intercettato da Volponi che si invola verso la porta, ma Borgherini è bravo ad anticipare l'attaccante gialloblù. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo partono molto bene i gialloblù ospiti, che attaccano e costruiscono interessanti occasioni per il vantaggio. Al 2' serve un bellissimo colpo di reni di Borgherini su un tiro di Ferrari per mandare la palla in corner. Al 5' gli ospiti vanno ancora vicini alla rete con Volponi, ma anche stavolta Borgherini si oppone prontamente. Al 10' l'arbitro estrae il secondo giallo per Laksir, così il Modena rimane in dieci. Gli ospiti accusano l'inferiorità numerica e i locali costruiscono occasioni a raffica per il vantaggio. Dopo svariate possibilità non finalizzate, al 33' Alfano crede caparbiamente su un pallone filtrante servito da un compagno e fa partire un bellissimo diagonale che vale il vantaggio dei suoi. A questo punto i locali pensano soprattutto a gestire il vantaggio ed arrivano fino allo scadere del quarto minuto di recupero senza correre rischi in difesa. Per i ragazzi di Cetti sono tre punti meritati che consentono di salire a quota 12 in classifica.

PONTEDERA: Borgherini, Pintagro, Puleo, Martone, Bacci Cesare, Alfano, Lami, Tilli, Giorgi, Fanciullacci, Kernezo. A disp.: Giacobbe, Nieri, Cecchi, Gabrielli, Braglia, Riccio, Imparato, Santerini, Morelli. All.: Stefano Cetti.<br >MODENA: Zapparoli, Righi, Laksir, Pifferi, Pelacani, Di Natale, Ferrari, Sakaj, Volponi, Corti, Serafini. A disp.: Brancolini, Luppi, Ghilardelli, Caspa, Tanaglione, D'Avoli, Rizzo. All.: Stefano Sacchetti.<br > ARBITRO: Marco Guarnieri di Empoli, coad. da Bertolli e Carulli di Viareggio.<br > RETE: 73' Alfano. Parte bene il Pontedera di mister Cetti che prende in mano le redini del gioco fin dalle prime battute. Al 3' i locali granata avrebbero subito l'occasione per il vantaggio, ma sia Giorgi che Fanciullacci a porta praticamente libera non riescono a trovare la deviazione vincente. Per tutta la prima frazione la gara &egrave; molto equilibrata e, anche se il predominio territoriale &egrave; del Pontedera, non si registrano nitide occasioni n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra. Al 30' un retropassaggio di Pintagro viene intercettato da Volponi che si invola verso la porta, ma Borgherini &egrave; bravo ad anticipare l'attaccante giallobl&ugrave;. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo partono molto bene i giallobl&ugrave; ospiti, che attaccano e costruiscono interessanti occasioni per il vantaggio. Al 2' serve un bellissimo colpo di reni di Borgherini su un tiro di Ferrari per mandare la palla in corner. Al 5' gli ospiti vanno ancora vicini alla rete con Volponi, ma anche stavolta Borgherini si oppone prontamente. Al 10' l'arbitro estrae il secondo giallo per Laksir, cos&igrave; il Modena rimane in dieci. Gli ospiti accusano l'inferiorit&agrave; numerica e i locali costruiscono occasioni a raffica per il vantaggio. Dopo svariate possibilit&agrave; non finalizzate, al 33' Alfano crede caparbiamente su un pallone filtrante servito da un compagno e fa partire un bellissimo diagonale che vale il vantaggio dei suoi. A questo punto i locali pensano soprattutto a gestire il vantaggio ed arrivano fino allo scadere del quarto minuto di recupero senza correre rischi in difesa. Per i ragazzi di Cetti sono tre punti meritati che consentono di salire a quota 12 in classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI