pippo Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
  • Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
  • Modena
  • 2 - 1
  • Empoli


MODENA: Zapparoli, Righi, Laksir (Ghirardelli), Rizzo, Pelacani, Di Natale, Ferrari (Davoli), Sakaj, Volponi (Cisse), Varlese, Serafini. A disp.: Razzano, Luppi, Ghirardelli, Casta, Davoli, Cisse, Pifferi, Nana, Akila. All.: Stefano Sacchetti.
EMPOLI: Pellegrini, Zappella, Seminara, Bellini, Gemignani, Zini Alessio, Zini Andrea, D’Ausilio (Mattei), Da Pozzo, Islamay, Motti Matteo. A disp.: Motti Lapo, Ghimenti, Fall. All.: Andrea Cupi.

ARBITRO: Alessandro Colinucci di Cesena, coad. da Ferrari di Reggio Emilia e Colombo di Modena.

RETI: 17’ Varlese, 22’ Seminara, 30’ Righi.



Vittoria interna per il Modena che supera di misura un Empoli molto rimaneggiato e sale a quota 17 punti in classifica, confermandosi come la prima squadra di serie A e B in classifica del girone. Cupi deve fare i conti con molte defezioni e in più a complicare le sue scelte arriva anche l’infortunio di Vannucci nel riscaldamento; il tecnico azzurro dunque Zappella sulla linea dei difensori ed inserisce dal primo minuto tra i titolari Motti. La formazione azzurra che scende in campo comunque non è rinunciataria e prova a giocarsela a viso aperto. L’incontro è molto equilibrato fin dalle prime battute e offre buone trame di gioco da una parte e dall’altra. Al 17’ un’ingenuità difensiva degli ospiti consente a Varlese di presentarsi al tiro e di siglare il vantaggio dei suoi. Al 22’ gli azzurri trovano il pareggio: su una punizione, Seminara irrompe di testa e supera Zapparoli. Al 30’ i locali di Sacchetti tornano in vantaggio: su una punizione è di Righi la deviazione vincente.
Nel secondo tempo gli azzurri attaccano alla ricerca del pareggio, ma non trovano il guizzo vincente. Le assenze e la stanchezza si fanno sentire sulle gambe degli azzurri che ronzano spesso dalle parti di Zapparoli senza però mai riuscire a trovare la deviazione vincente, così al triplice fischio del signor Colinucci i ragazzi di Sacchetti festeggiano per i tre punti.


$




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI