• Giovanissimi B GIR.B
  • Fratres Perignano
  • 4 - 1
  • Santa Maria


F. PERIGNANO: Romboli, Salutini, Cecchinelli, Biasci, Giuli, Kellal, Barsottini, Casale, Bindi, Dani, Bacci. A disp.: Fabbioli, Brogi, Kuqi, Diciotti, Carioligi. All.: Marco Salvadori.
SANTA MARIA: Filippo Braglia, Cartoni, Giglioli, Ndukuba, Torrigiani, Lauletta, Bibichadze, Antonini, Vetralla, Rafie, Benvenuti. A disp.: Ferrara, Montalbano, Braglia Francesco, Arrabito, Mencacci, Bianconi. All.: Fabio Bartali.

ARBITRO: Vaiana di Pisa

RETI: Bacci, Biasci 2, Barsottini, Rafie.



Bellissima prova del Perignano in questo decimo turno di campionato contro il Santa Maria di Bartali. I protagonisti in positivo di questa partita sono stati soprattutto i padroni di casa che hanno approcciato l'incontro nel migliore dei modi, aggredendo gli avversari nella loro trequarti, impedendo l'uscita del Santa Maria con la palla al piede. A dir la verità insieme al grande agonismo scelto dal Perignano nelle prime battute del match c'è anche tanta confusione, perchè i ragazzi di Salvadori, una volta riconquistato il possesso, si gettavano avanti a capofitto senza ordine nè razionalità. La manovra risulta poco fluida, il cinismo più crudele stentava a farsi vedere. Le occasioni comunque fioccano e la traversa colpita da Barsottini a due passi da Filippo Braglia trema ancora. Il cross di Casale sembrava centellinato per la giusta causa del numero sette che però spreca con l'interno piede una ghiotta opportunità. Il forcing del Perignano prosegue e Biasci stimola i riflessi di Filippo Braglia con un tiro da dentro i sedici metri. Casale continua a sfoltire la propria corsia di competenza, restituendo un altro favore a Barsottini, che stavolta manca in maniera lampante l'impatto con la sfera. Il punteggio si stappa a favore del Perignano soltanto poco dopo con l'intuizione di Bacci, abile a spostarsi la palla sul piede forte e a trafiggere Filippo Braglia che per questione di centimetri non arriva sul pallone. Il Perignano abbassa la tensione e cala, come era prevedibile, di intensità. Al primo affondo Rafie devia in maniera vincente un cross dalla fascia e rimette il suo Santa Maria in carreggiata. L'aggancio del Santa Maria fa schiumare rabbia al Perignano che fin lì meriterebbe ben altro risultato. Biasci corre a prendersi il suo premio- partita involandosi da solo e scagliando un feroce diagonale all'angolino di Braglia Filippo. Biasci continua poi a fare la differenza con la terza rete, ancor più bella per natura e origine: dribbling in sequenza per una serie di avversari e pallone nuovamente all'angolino basso, alla destra del portiere. Col risultato al sicuro per tre a uno, Barsottini riesce finalmente a darsi pace con la rete del quattro a uno, un piazzato sul palo lontano di buona fattura.
Calciatoripiù: Biasci, Barsottini
(F. Perignano).

F. PERIGNANO: Romboli, Salutini, Cecchinelli, Biasci, Giuli, Kellal, Barsottini, Casale, Bindi, Dani, Bacci. A disp.: Fabbioli, Brogi, Kuqi, Diciotti, Carioligi. All.: Marco Salvadori.<br >SANTA MARIA: Filippo Braglia, Cartoni, Giglioli, Ndukuba, Torrigiani, Lauletta, Bibichadze, Antonini, Vetralla, Rafie, Benvenuti. A disp.: Ferrara, Montalbano, Braglia Francesco, Arrabito, Mencacci, Bianconi. All.: Fabio Bartali.<br > ARBITRO: Vaiana di Pisa<br > RETI: Bacci, Biasci 2, Barsottini, Rafie. Bellissima prova del Perignano in questo decimo turno di campionato contro il Santa Maria di Bartali. I protagonisti in positivo di questa partita sono stati soprattutto i padroni di casa che hanno approcciato l'incontro nel migliore dei modi, aggredendo gli avversari nella loro trequarti, impedendo l'uscita del Santa Maria con la palla al piede. A dir la verit&agrave; insieme al grande agonismo scelto dal Perignano nelle prime battute del match c'&egrave; anche tanta confusione, perch&egrave; i ragazzi di Salvadori, una volta riconquistato il possesso, si gettavano avanti a capofitto senza ordine n&egrave; razionalit&agrave;. La manovra risulta poco fluida, il cinismo pi&ugrave; crudele stentava a farsi vedere. Le occasioni comunque fioccano e la traversa colpita da Barsottini a due passi da Filippo Braglia trema ancora. Il cross di Casale sembrava centellinato per la giusta causa del numero sette che per&ograve; spreca con l'interno piede una ghiotta opportunit&agrave;. Il forcing del Perignano prosegue e Biasci stimola i riflessi di Filippo Braglia con un tiro da dentro i sedici metri. Casale continua a sfoltire la propria corsia di competenza, restituendo un altro favore a Barsottini, che stavolta manca in maniera lampante l'impatto con la sfera. Il punteggio si stappa a favore del Perignano soltanto poco dopo con l'intuizione di Bacci, abile a spostarsi la palla sul piede forte e a trafiggere Filippo Braglia che per questione di centimetri non arriva sul pallone. Il Perignano abbassa la tensione e cala, come era prevedibile, di intensit&agrave;. Al primo affondo Rafie devia in maniera vincente un cross dalla fascia e rimette il suo Santa Maria in carreggiata. L'aggancio del Santa Maria fa schiumare rabbia al Perignano che fin l&igrave; meriterebbe ben altro risultato. Biasci corre a prendersi il suo premio- partita involandosi da solo e scagliando un feroce diagonale all'angolino di Braglia Filippo. Biasci continua poi a fare la differenza con la terza rete, ancor pi&ugrave; bella per natura e origine: dribbling in sequenza per una serie di avversari e pallone nuovamente all'angolino basso, alla destra del portiere. Col risultato al sicuro per tre a uno, Barsottini riesce finalmente a darsi pace con la rete del quattro a uno, un piazzato sul palo lontano di buona fattura. <b> Calciatoripi&ugrave;: Biasci, Barsottini</b> (F. Perignano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI