• Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
  • Empoli
  • 2 - 0
  • Virtus Entella


EMPOLI: Meli, Di Renzone, Aprile, Lucchesi, Tataranno, Arapi, Castorani (52' Gisti), Canestrelli (52' Montaperto), Tehe, Traore, Chiti. A disp.: Fenderico, Becagli, Vitale, Ghelardoni, Gautieri, Bani, Favilli. All.: Emiliano Bigica.
VIRTUS ENTELLA: Gaccioli, Carta, Carullo, Giunta, Franceschini, Vaccarezza, Sanni, De Marco (66' Bellotti), Traversari, Spina, Palmariello. A disp.: Di Marco, Selva, Lombardo, Favorito, Cusato, Mancini, Silipo, Castellucchio. All.: Andrea Scotto.

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, coad. da Lisi di Firenze e Littorio di Firenze.

RETI: 69' Montaperto, 84' Tehe.
NOTE: ammonito Canestrelli al 52'.



Bella vittoria per l'Empoli che giocando una buona gara supera per due a zero la Virtus Entella e conquista la seconda vittoria consecutiva. Dopo pochi minuti la prima occasione è per Tehe che entra in area su passaggio di Traore ma conclude sul fondo. Gli ospiti si rendono pericolosi con un tiro da fuori area di Giunta ma Meli è pronto a parare togliendo il pallone dall'incrocio dei pali. Al 26' ghiotta occasione peril vantaggio locale: Tehe entra in area e viene messo giù da un avversario. Per la direttrice di gara è calcio di rigore. Batte Castorani ma Gaggioli para tuffandosi sulla sinistra. Il primo tempo si chiude sul risultato di parità.
Nel secondo tempo l'Empoli, a favore di vento, ottiene il sopravvento sul piano del gioco, ma non riesce a trovare la via del gol, così i minuti scorrono senza grandi occasioni da rete. Al 53' gli azzurri chiedono il penalty per un contatto in area ai danni di Di Renzone, ma Ferrieri Caputi stavolta lascia proseguire. Al 69' su una traiettoria condizionata dal vento un malinteso della difesa ligure spiana la strada al neo entrato Montaperto che mette dentro superando Gaccioli per l'uno a zero dei suoi. Nel finale gli ospiti provano il tutto per tutto, ma non riescono a farsi pericolosi in avanti, così l'Empoli mantiene intatto il vantaggio. Anzi all'84' così a segnare è Tehe che in diagonale supera Gaccioli e fissa il punteggio sul definitivo due a zero. ì

EMPOLI: Meli, Di Renzone, Aprile, Lucchesi, Tataranno, Arapi, Castorani (52' Gisti), Canestrelli (52' Montaperto), Tehe, Traore, Chiti. A disp.: Fenderico, Becagli, Vitale, Ghelardoni, Gautieri, Bani, Favilli. All.: Emiliano Bigica.<br >VIRTUS ENTELLA: Gaccioli, Carta, Carullo, Giunta, Franceschini, Vaccarezza, Sanni, De Marco (66' Bellotti), Traversari, Spina, Palmariello. A disp.: Di Marco, Selva, Lombardo, Favorito, Cusato, Mancini, Silipo, Castellucchio. All.: Andrea Scotto.<br > ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, coad. da Lisi di Firenze e Littorio di Firenze.<br > RETI: 69' Montaperto, 84' Tehe.<br >NOTE: ammonito Canestrelli al 52'. Bella vittoria per l'Empoli che giocando una buona gara supera per due a zero la Virtus Entella e conquista la seconda vittoria consecutiva. Dopo pochi minuti la prima occasione &egrave; per Tehe che entra in area su passaggio di Traore ma conclude sul fondo. Gli ospiti si rendono pericolosi con un tiro da fuori area di Giunta ma Meli &egrave; pronto a parare togliendo il pallone dall'incrocio dei pali. Al 26' ghiotta occasione peril vantaggio locale: Tehe entra in area e viene messo gi&ugrave; da un avversario. Per la direttrice di gara &egrave; calcio di rigore. Batte Castorani ma Gaggioli para tuffandosi sulla sinistra. Il primo tempo si chiude sul risultato di parit&agrave;.<br >Nel secondo tempo l'Empoli, a favore di vento, ottiene il sopravvento sul piano del gioco, ma non riesce a trovare la via del gol, cos&igrave; i minuti scorrono senza grandi occasioni da rete. Al 53' gli azzurri chiedono il penalty per un contatto in area ai danni di Di Renzone, ma Ferrieri Caputi stavolta lascia proseguire. Al 69' su una traiettoria condizionata dal vento un malinteso della difesa ligure spiana la strada al neo entrato Montaperto che mette dentro superando Gaccioli per l'uno a zero dei suoi. Nel finale gli ospiti provano il tutto per tutto, ma non riescono a farsi pericolosi in avanti, cos&igrave; l'Empoli mantiene intatto il vantaggio. Anzi all'84' cos&igrave; a segnare &egrave; Tehe che in diagonale supera Gaccioli e fissa il punteggio sul definitivo due a zero. &igrave;




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI