• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Pisa Ovest
  • 1 - 0
  • Calasanzio


PISA OVEST: S. Marianelli, Chelotti, Coltelli, Ammannati, Gionfriddo, M. Marianelli, Andrea Pecori, Giuliacci, Carmignani, Del Ministro, Granford. A disp.: Benvenuti, Serani, Botrugno, Batini, Fiorini, Cassano, Alessandro Pecori. All.: Dario Chelotti.
CALASANZIO: Calugi, De Carlo, Mazzoni, Menicucci, Belli, Salvadori, Morelli, Bertelli, Barbieri, Vaglini, Baldacci. A disp.: Billocci, Fulignati, Belardi Davide, Fontanelli, Diliberto. All.: Roberto Masini.

ARBITRO: Murciano di Pisa.

RETE: Fiorini.



Se è vero, come dice il famoso proverbio, che chi ben comincia è a metà dell'opera, può esser soddisfatto Dario Chelotti, che ha visto il suo Pisa Ovest superare un ostacolo insidioso come il Calasanzio. L'avvio dei padroni di casa è ottimo, mentre gli uomini di Masini tengono bene il campo anche se faticano a farsi vedere dalle parti del portiere avversario. Così arrivano le prime palle-gol di marca locale. È Granford a regalare le prime emozioni ai presenti sugli spalti con una botta dalla media distanza; la sfera sembra ormai indirizzata in fondo al sacco e invece la parabola non scende abbastanza ed è la traversa a negare la gioia del gol al giocatore locale. Il Pisa Ovest prova a sfruttare anche i cross provenienti dalle corsie laterali ma sia la conclusione di Coltelli sia quella di Pecori terminano con un nulla di fatto. Superata questa fase iniziale un po' complicata, il Calasanzio riesce a conquistare preziosi metri di campo e di conseguenza i minuti restanti della prima parte di gara scivolano via con la partita nettamente in equilibrio. L'andamento della contesa resta più o meno invariato durante le prime battute del secondo tempo. Poi è il Pisa Ovest a riprendere un leggero predominio nella zona nevralgica del campo. Intorno al minuto numero sessantacinque è Fiorini a trovare la rete che deciderà le sorti dell'incontro. Il Calasanzio tenta una reazione controllata bene da un Pisa Ovest che in questo frangente può vantare anche un buon possesso palla. Gli ospiti, comunque, non si lasciano prendere dallo sconforto e a tempo quasi scaduto Fulignati va vicinissimo al gol del pari, ma la fortuna gli gira le spalle. Qualche istante più tardi arriva il triplice fischio che consegna al Pisa Ovest l'intero bottino in palio.

PISA OVEST: S. Marianelli, Chelotti, Coltelli, Ammannati, Gionfriddo, M. Marianelli, Andrea Pecori, Giuliacci, Carmignani, Del Ministro, Granford. A disp.: Benvenuti, Serani, Botrugno, Batini, Fiorini, Cassano, Alessandro Pecori. All.: Dario Chelotti.<br >CALASANZIO: Calugi, De Carlo, Mazzoni, Menicucci, Belli, Salvadori, Morelli, Bertelli, Barbieri, Vaglini, Baldacci. A disp.: Billocci, Fulignati, Belardi Davide, Fontanelli, Diliberto. All.: Roberto Masini.<br > ARBITRO: Murciano di Pisa.<br > RETE: Fiorini. Se &egrave; vero, come dice il famoso proverbio, che chi ben comincia &egrave; a met&agrave; dell'opera, pu&ograve; esser soddisfatto Dario Chelotti, che ha visto il suo Pisa Ovest superare un ostacolo insidioso come il Calasanzio. L'avvio dei padroni di casa &egrave; ottimo, mentre gli uomini di Masini tengono bene il campo anche se faticano a farsi vedere dalle parti del portiere avversario. Cos&igrave; arrivano le prime palle-gol di marca locale. &Egrave; Granford a regalare le prime emozioni ai presenti sugli spalti con una botta dalla media distanza; la sfera sembra ormai indirizzata in fondo al sacco e invece la parabola non scende abbastanza ed &egrave; la traversa a negare la gioia del gol al giocatore locale. Il Pisa Ovest prova a sfruttare anche i cross provenienti dalle corsie laterali ma sia la conclusione di Coltelli sia quella di Pecori terminano con un nulla di fatto. Superata questa fase iniziale un po' complicata, il Calasanzio riesce a conquistare preziosi metri di campo e di conseguenza i minuti restanti della prima parte di gara scivolano via con la partita nettamente in equilibrio. L'andamento della contesa resta pi&ugrave; o meno invariato durante le prime battute del secondo tempo. Poi &egrave; il Pisa Ovest a riprendere un leggero predominio nella zona nevralgica del campo. Intorno al minuto numero sessantacinque &egrave; Fiorini a trovare la rete che decider&agrave; le sorti dell'incontro. Il Calasanzio tenta una reazione controllata bene da un Pisa Ovest che in questo frangente pu&ograve; vantare anche un buon possesso palla. Gli ospiti, comunque, non si lasciano prendere dallo sconforto e a tempo quasi scaduto Fulignati va vicinissimo al gol del pari, ma la fortuna gli gira le spalle. Qualche istante pi&ugrave; tardi arriva il triplice fischio che consegna al Pisa Ovest l'intero bottino in palio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI