• Esordienti B GIR.A
  • Vaianese
  • 1 - 0
  • Coiano Santa Lucia


VAIANESE: Bardazzi, Agozzino, Attucci, Ferro, Luchi, Macchiavelli, Mezani, Naglieri, Raspanti, Tronchi, Zampini, De Biasi. All.: Masini.

COIANO S.L.:Catani, Catalano, Covelli, Giannini, Grassi, Leto, Maglia, Moscardi, Scaccini, Tozaj, Villi. All.: Caramelli.


RETE: Tronchi.



In un assolato pomeriggio autunnale vanno in scena sul campo da gioco la Vaianese, in casacca bianco viola, e il Coiano Santa Lucia, tenuta bianca e calzettoni rossi. Già dai primi minuti di gioco si capisce che nessuna delle due squadre vuole scoprirsi troppo e ognuna delle due compagini aspetta l'avversario nella propria metà campo per sferrare il contropiede. Le difese sono ben piazzate, i reparti sono corti e la stasi della partita può essere interrotta sui calci da fermo o dal guizzo dei giocatori più offensivi che possono creare superiorità numerica con un'iniziativa personale. Al 9' prima occasione pericolosa dell'incontro: su calcio d'angolo Naglieri disegna una parabola interessante che Tronchi può solo spizzicare di testa, senza dare direzionalità alla palla;Ferro è il più lesto ad avventarsi sulla sfera dalla parte opposta del campo e appoggia nuovamente su Tronchi, il quale protegge il pallone e al momento giusto serve l'arrembante Attucci. Il numero cinque locale prova a sorprendere il portiere calciando di punta, ma la sua conclusione pecca in precisione e sfila di poco sopra la traversa. Nel secondo tempo la squadra di casa prende in mano il possesso del centrocampo e dà vita a buone trame di passaggi che mettono in crisi gli ospiti. I ragazzi di Masini sembrano più desiderosi del gol e cinque minuti dopo il fischio di ripresa dell'arbitro Tronchi trova la rete. Il numero nove locale è bravo a stoppare il passaggio a mezza altezza del compagno Ferro e a scattare verso il centro dell'area dopo il suggerimento per Macchiavelli; quest'ultimo riesce a inserirsi fra le maglie della difesa avversaria, alza la testa per cercare compagni liberi e serve l'assist vincente per Tronchi che non fallisce la conclusione da posizione ravvicinata. Niente da fare per Catani e Vaianese in vantaggio. Gli ospiti sembrano aver perso l'equilibrio della prima frazione di gara e a nulla valgono le incursioni personali del veloce Covelli, o la grinta e la determinazione di Grassi, spesso isolato e chiuso fra due avversari. Nel terzo ed ultimo tempo il risultato rimane invariato, ma i riflettori sono puntati sui portieri. Bardazzi neutralizza in tuffo il tiro di Villi, guadagnandosi gli applausi degli spettatori. Catani disinnesca la bomba di Agozzino, destro in corsa e palla angolata, e para d'istinto i due tiri susseguitisi l'uno dall'altro a distanza di due secondi ad opera di Macchiavelli e Mezani. La Vaianese conquista meritatamente l'intera posta in palio davanti ad un avversario sempre pronto a far male.

Marco Zanardi VAIANESE: Bardazzi, Agozzino, Attucci, Ferro, Luchi, Macchiavelli, Mezani, Naglieri, Raspanti, Tronchi, Zampini, De Biasi. All.: Masini. <br >COIANO S.L.:Catani, Catalano, Covelli, Giannini, Grassi, Leto, Maglia, Moscardi, Scaccini, Tozaj, Villi. All.: Caramelli. <br > RETE: Tronchi. In un assolato pomeriggio autunnale vanno in scena sul campo da gioco la Vaianese, in casacca bianco viola, e il Coiano Santa Lucia, tenuta bianca e calzettoni rossi. Gi&agrave; dai primi minuti di gioco si capisce che nessuna delle due squadre vuole scoprirsi troppo e ognuna delle due compagini aspetta l'avversario nella propria met&agrave; campo per sferrare il contropiede. Le difese sono ben piazzate, i reparti sono corti e la stasi della partita pu&ograve; essere interrotta sui calci da fermo o dal guizzo dei giocatori pi&ugrave; offensivi che possono creare superiorit&agrave; numerica con un'iniziativa personale. Al 9' prima occasione pericolosa dell'incontro: su calcio d'angolo Naglieri disegna una parabola interessante che Tronchi pu&ograve; solo spizzicare di testa, senza dare direzionalit&agrave; alla palla;Ferro &egrave; il pi&ugrave; lesto ad avventarsi sulla sfera dalla parte opposta del campo e appoggia nuovamente su Tronchi, il quale protegge il pallone e al momento giusto serve l'arrembante Attucci. Il numero cinque locale prova a sorprendere il portiere calciando di punta, ma la sua conclusione pecca in precisione e sfila di poco sopra la traversa. Nel secondo tempo la squadra di casa prende in mano il possesso del centrocampo e d&agrave; vita a buone trame di passaggi che mettono in crisi gli ospiti. I ragazzi di Masini sembrano pi&ugrave; desiderosi del gol e cinque minuti dopo il fischio di ripresa dell'arbitro Tronchi trova la rete. Il numero nove locale &egrave; bravo a stoppare il passaggio a mezza altezza del compagno Ferro e a scattare verso il centro dell'area dopo il suggerimento per Macchiavelli; quest'ultimo riesce a inserirsi fra le maglie della difesa avversaria, alza la testa per cercare compagni liberi e serve l'assist vincente per Tronchi che non fallisce la conclusione da posizione ravvicinata. Niente da fare per Catani e Vaianese in vantaggio. Gli ospiti sembrano aver perso l'equilibrio della prima frazione di gara e a nulla valgono le incursioni personali del veloce Covelli, o la grinta e la determinazione di Grassi, spesso isolato e chiuso fra due avversari. Nel terzo ed ultimo tempo il risultato rimane invariato, ma i riflettori sono puntati sui portieri. Bardazzi neutralizza in tuffo il tiro di Villi, guadagnandosi gli applausi degli spettatori. Catani disinnesca la bomba di Agozzino, destro in corsa e palla angolata, e para d'istinto i due tiri susseguitisi l'uno dall'altro a distanza di due secondi ad opera di Macchiavelli e Mezani. La Vaianese conquista meritatamente l'intera posta in palio davanti ad un avversario sempre pronto a far male. Marco Zanardi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI