• Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
  • Empoli
  • 2 - 1
  • Modena


EMPOLI: Pacini, Menichetti (80' Salerno), Agrifogli, Thiongo, Bachini (42' Di Nardo), Risaliti, Rovini, Garcea (52' Taddei), Frugoli, Gargiulo, Cacciapuoti (55' Niccoli). A disp.: Corsini, Di Nardo, Salerno, Taddei, Silvestri, Niccoli, Angeli. All.: Mario Cecchi.
MODENA: Taglini, Piacentini, Sganzerla, Essel, Nucci, Vaccari (77' Gaiba), Puglisi (67' Franco), Geti, Strombellini (37' Veronesi), Brandi, Louhichi. A disp.: Ottici, Duka, Pasquali, Veronesi, Franco, Gaiba, Hoda. All.: Amerigo Paradiso.

ARBITRO: Bercigli sez. Valdarno., coad. da Scali e Abati di Prato.

RETI: 7' e 22' Frugoli, 24' rig. Strombellini.
NOTE: ammoniti Pacini al 24', Gargiulo al 33', Vaccari al 36'.



Vittoria sofferta per l'Empoli di mister Cecchi che, dopo aver vinto a Torino, si conferma al vertice della classifica superando per due a uno il Modena. Partono bene i locali che si portano sul due a zero nella prima metà di frazione. Il risultato si sblocca al 7' con un cross di Gargiulo che Frugoli devia in rete. L'Empoli tiene bene il campo, affronta il match con la giusta aggressività e impedisce al Modena di ripartire e di rendersi pericoloso nella metà campo avversaria. La squadra gioca di Cecchi con intensità e qualità e fallisce un paio di occasioni: da segnalare in particolare le traverse di Rovini e Frugoli e una ghiotta occasione per Rovini che non trova la rete dopo essersi presentato a tu per tu col portiere. Al 22' dunque gli azzurri colpiscono per la seconda volta: in una ripartenza Rovini lancia nello spazio Frugoli che trafigge imparabilmente Taglini per il due a zero. Solo due minuti più tardi però la partita cambia volto: Pacini non trattiene un pallone che sembrava destinato tra i suoi guantoni, Strombellini recupera palla e subisce il fallo dallo stesso portiere di casa. Calcio di rigore e ammonizione per Pacini. Si incarica di battere la massima punizione Strombellini che segna il due a uno.
Il gol fa perdere serenità e tranquillità all'Empoli che da qui in poi gioca un po' impaurito e non riesce ad esprimere il bel calcio dei minuti precedenti. Al 37' scontro aereo di testa tra Bachini e Strombellini: il giocatore modenese è costretto ad uscire, portato al pronto soccorso. Il difensore azzurro rimane in campo, ma esce nella ripresa. Nel secondo tempo il Modena riesce a giocare sempre la palla a terra, non spreca mai nemmeno un pallone e alza decisamente il baricentro. L'Empoli, sottotono, non riesce più fare la partita né a ripartire pericolosamente in contropiede. La difesa azzurra comunque tiene bene e il Modena riesce a rendersi pericoloso soltanto su qualche mischia: Pacini non è mai chiamato ad interventi particolarmente delicati e il match si chiude sul risultato di due a uno.

EMPOLI: Pacini, Menichetti (80' Salerno), Agrifogli, Thiongo, Bachini (42' Di Nardo), Risaliti, Rovini, Garcea (52' Taddei), Frugoli, Gargiulo, Cacciapuoti (55' Niccoli). A disp.: Corsini, Di Nardo, Salerno, Taddei, Silvestri, Niccoli, Angeli. All.: Mario Cecchi.<br >MODENA: Taglini, Piacentini, Sganzerla, Essel, Nucci, Vaccari (77' Gaiba), Puglisi (67' Franco), Geti, Strombellini (37' Veronesi), Brandi, Louhichi. A disp.: Ottici, Duka, Pasquali, Veronesi, Franco, Gaiba, Hoda. All.: Amerigo Paradiso. <br > ARBITRO: Bercigli sez. Valdarno., coad. da Scali e Abati di Prato.<br > RETI: 7' e 22' Frugoli, 24' rig. Strombellini.<br >NOTE: ammoniti Pacini al 24', Gargiulo al 33', Vaccari al 36'. Vittoria sofferta per l'Empoli di mister Cecchi che, dopo aver vinto a Torino, si conferma al vertice della classifica superando per due a uno il Modena. Partono bene i locali che si portano sul due a zero nella prima met&agrave; di frazione. Il risultato si sblocca al 7' con un cross di Gargiulo che Frugoli devia in rete. L'Empoli tiene bene il campo, affronta il match con la giusta aggressivit&agrave; e impedisce al Modena di ripartire e di rendersi pericoloso nella met&agrave; campo avversaria. La squadra gioca di Cecchi con intensit&agrave; e qualit&agrave; e fallisce un paio di occasioni: da segnalare in particolare le traverse di Rovini e Frugoli e una ghiotta occasione per Rovini che non trova la rete dopo essersi presentato a tu per tu col portiere. Al 22' dunque gli azzurri colpiscono per la seconda volta: in una ripartenza Rovini lancia nello spazio Frugoli che trafigge imparabilmente Taglini per il due a zero. Solo due minuti pi&ugrave; tardi per&ograve; la partita cambia volto: Pacini non trattiene un pallone che sembrava destinato tra i suoi guantoni, Strombellini recupera palla e subisce il fallo dallo stesso portiere di casa. Calcio di rigore e ammonizione per Pacini. Si incarica di battere la massima punizione Strombellini che segna il due a uno. <br >Il gol fa perdere serenit&agrave; e tranquillit&agrave; all'Empoli che da qui in poi gioca un po' impaurito e non riesce ad esprimere il bel calcio dei minuti precedenti. Al 37' scontro aereo di testa tra Bachini e Strombellini: il giocatore modenese &egrave; costretto ad uscire, portato al pronto soccorso. Il difensore azzurro rimane in campo, ma esce nella ripresa. Nel secondo tempo il Modena riesce a giocare sempre la palla a terra, non spreca mai nemmeno un pallone e alza decisamente il baricentro. L'Empoli, sottotono, non riesce pi&ugrave; fare la partita n&eacute; a ripartire pericolosamente in contropiede. La difesa azzurra comunque tiene bene e il Modena riesce a rendersi pericoloso soltanto su qualche mischia: Pacini non &egrave; mai chiamato ad interventi particolarmente delicati e il match si chiude sul risultato di due a uno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI