• Giovanissimi B GIR.B
  • Ponsacco
  • 1 - 0
  • Fratres Perignano


PONSACCO: Saviozzi, Cionini, Martini, Lilla, Guerrini, Arrighini, N. Ciampi, M. Ciampi, Ercoli, Thioub, Barsottini. A disp.: Baldini, Orsini, Nencioni, Sbrana, Uruci, Belcari. All.: Donatello Minichilli.
F. PERIGNANO: Fabbioli, Salutini, Cecchinelli, Biasci, Casale, Kellal, Barsottini, Brogi, Kuqi, Bindi, Bacci. A disp.: Albertini, Graziano, Dani, Fatticcioni, Diciotti. All.: Marco Salvadori.

ARBITRO: Mangini di Pontedera

RETE: Sbrana.



Vittoria di capitale importanza per un Ponsacco che continua a racimolare punti su punti. La squadra di Donatello Minichilli non sbaglia e conquista tre punti importantissimi che di fatto riaprono la corsa al titolo, in coincidenza con lo scivolone esterno a Navacchio della capolista Bellaria Cappuccini. Contro i Fratres Perignano però il Ponsacco non ha vita facile, perché la formazione di Marco Salvadori non si lascia facilmente sopraffare e lotta con il coltello tra i denti fino alla fine, proprio come era successo all'andata. I padroni di casa fanno sentire la propria superiorità tecnica attuando un bel possesso palla, ma non riescono a rendersi pericolosi perché il Perignano si difende con ordine e non lascia spiragli tra le linee. Minichilli, alla ricerca della giusta soluzione per scardinare la retroguardia ospite, getta nella mischia al rientro dall'intervallo Sbrana e Lencioni. Il baricentro del Ponsacco si alza notevolmente, e arrivano le prime vere occasioni degne di nota. Prima ci prova Niccolò Ciampi in contropiede, ma al momento della conclusione non riesce a mettere in rete. Calciano poi anche Ercoli e Thioub, ma anche loro senza fortuna. Infine proprio il nuovo entrato Sbrana viene lanciato in contropiede da Niccolò Ciampi: una volta davanti al portiere, l'attaccante locale non sbaglia e firma l'uno a zero che decide la gara e che proietta il Ponsacco a quota trentotto punti in classifica. La Bellaria Cappuccini, adesso è un po' meno lontana, e il Ponsacco è autorizzato a sognare.
Calciatoripiù: Lilla, N. Ciampi
(Ponsacco), Cecchinelli, Casale (Fratres Perignano).

PONSACCO: Saviozzi, Cionini, Martini, Lilla, Guerrini, Arrighini, N. Ciampi, M. Ciampi, Ercoli, Thioub, Barsottini. A disp.: Baldini, Orsini, Nencioni, Sbrana, Uruci, Belcari. All.: Donatello Minichilli.<br >F. PERIGNANO: Fabbioli, Salutini, Cecchinelli, Biasci, Casale, Kellal, Barsottini, Brogi, Kuqi, Bindi, Bacci. A disp.: Albertini, Graziano, Dani, Fatticcioni, Diciotti. All.: Marco Salvadori.<br > ARBITRO: Mangini di Pontedera<br > RETE: Sbrana. Vittoria di capitale importanza per un Ponsacco che continua a racimolare punti su punti. La squadra di Donatello Minichilli non sbaglia e conquista tre punti importantissimi che di fatto riaprono la corsa al titolo, in coincidenza con lo scivolone esterno a Navacchio della capolista Bellaria Cappuccini. Contro i Fratres Perignano per&ograve; il Ponsacco non ha vita facile, perch&eacute; la formazione di Marco Salvadori non si lascia facilmente sopraffare e lotta con il coltello tra i denti fino alla fine, proprio come era successo all'andata. I padroni di casa fanno sentire la propria superiorit&agrave; tecnica attuando un bel possesso palla, ma non riescono a rendersi pericolosi perch&eacute; il Perignano si difende con ordine e non lascia spiragli tra le linee. Minichilli, alla ricerca della giusta soluzione per scardinare la retroguardia ospite, getta nella mischia al rientro dall'intervallo Sbrana e Lencioni. Il baricentro del Ponsacco si alza notevolmente, e arrivano le prime vere occasioni degne di nota. Prima ci prova Niccol&ograve; Ciampi in contropiede, ma al momento della conclusione non riesce a mettere in rete. Calciano poi anche Ercoli e Thioub, ma anche loro senza fortuna. Infine proprio il nuovo entrato Sbrana viene lanciato in contropiede da Niccol&ograve; Ciampi: una volta davanti al portiere, l'attaccante locale non sbaglia e firma l'uno a zero che decide la gara e che proietta il Ponsacco a quota trentotto punti in classifica. La Bellaria Cappuccini, adesso &egrave; un po' meno lontana, e il Ponsacco &egrave; autorizzato a sognare. <b> Calciatoripi&ugrave;: Lilla, N. Ciampi </b>(Ponsacco), <b>Cecchinelli, Casale</b> (Fratres Perignano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI