• Giovanissimi B GIR.B
  • Pecciolese 1936
  • 0 - 2
  • Navacchio Zambra


PECCIOLESE: Sempito, P. Meini, Nanni, Rossi, F. Volpi, Caporilli, Botti, T. Meini, Moretti, Tenerani, Bachini. A disp.: Ciaciru, Trassinelli, Baroni, Rovini, Campana, Ruberti, M. Volpi. All.: Pierpaolo Gozzoli.
NAVACCHIO ZAMBRA: Collavoli (Pergolesi), Diciotti (Tripolino), Ceschia (Benvenuti), Garofalo (Taccini), Pepi, Ghimenti, F. Puccetti (Cantoni), Saraci, Casella, Gallotti (Di Guglielmo), Pucci (N. Puccetti). All.: Roberto Bertelli.

ARBITRO: Pardini di Livorno

RETI: Casella, Pucci.



Altra vittoria per il Navacchio Zambra, che dopo l'impresa della scorsa giornata non si ferma più. Dopo aver battuto per primi la capolista Bellaria Cappuccini, i ragazzi di Roberto Bertelli conquistano i tre punti anche in casa del fanalino di coda Pecciolese. Ma non è stata una partita semplice, perché la Pecciolese entra in campo molto determinata, non accontentandosi di ricoprire il ruolo di vittima sacrificale. Nel primo tempo infatti Pierpaolo Gozzoli e i suoi ragazzi riescono a imbrigliare la manovra dei più quotati ospiti: la prima frazione di gara finisce quindi inaspettatamente a reti inviolate. Certo, i padroni di casa non sono riusciti nemmeno nei primi trentacinque minuti di gara a impensierire il portiere ospite Collavoli, ma è anche vero che si sono difesi in modo eccellente. Nel secondo tempo però i valori in campo iniziano a rendersi più evidenti. Il Navacchio rientra in campo con uno spirito totalmente diverso e dopo appena dieci minuti sblocca la gara. Cantoni scende sulla destra seminando due avversari, salta un altro difensore e si porta sul fondo del campo per poi rimettere il pallone verso il centro dell'area: l'accorrente Saraci arriva a rimorchio e calcia di prima intenzione, ma il pallone viene rimpallato e arriva a Casella che apre il piatto destro e ribadisce in rete per l'1-0 ospite. Poco dopo lo scatenato Cantoni si ripete, stavolta per vie centrali, entra in area e piazza il pallone a lato del portiere, che però si distende benissimo e devia in angolo. Il gol però è nell'aria e infatti il Navacchio Zambra dopo pochi minuti riesce a raddoppiare. Il lancio lungo di Diciotti premia la corsa di Pucci; quest'ultimo punta l'uomo, lo salta, va verso la porta avversaria e gonfia la rete con una bella conclusione di collo destro. Nel finale, gli ospiti cercano il tris che significa sicurezza: ancora Cantoni scende sulla destra e mette il pallone in area per Pucci, che però perde l'attimo giusto e non riesce a deviare in rete. Finisce quindi 0-2 per il Navacchio, ma quanta fatica, almeno nel primo tempo, per avere la meglio su una Pecciolese che, per quanto fatto vedere stavolta, non merita l'ultima piazza in classifica.
Calciatoripiù: Saraci
(Navacchio Zambra).

Ma.Da. PECCIOLESE: Sempito, P. Meini, Nanni, Rossi, F. Volpi, Caporilli, Botti, T. Meini, Moretti, Tenerani, Bachini. A disp.: Ciaciru, Trassinelli, Baroni, Rovini, Campana, Ruberti, M. Volpi. All.: Pierpaolo Gozzoli.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Collavoli (Pergolesi), Diciotti (Tripolino), Ceschia (Benvenuti), Garofalo (Taccini), Pepi, Ghimenti, F. Puccetti (Cantoni), Saraci, Casella, Gallotti (Di Guglielmo), Pucci (N. Puccetti). All.: Roberto Bertelli.<br > ARBITRO: Pardini di Livorno<br > RETI: Casella, Pucci. Altra vittoria per il Navacchio Zambra, che dopo l'impresa della scorsa giornata non si ferma pi&ugrave;. Dopo aver battuto per primi la capolista Bellaria Cappuccini, i ragazzi di Roberto Bertelli conquistano i tre punti anche in casa del fanalino di coda Pecciolese. Ma non &egrave; stata una partita semplice, perch&eacute; la Pecciolese entra in campo molto determinata, non accontentandosi di ricoprire il ruolo di vittima sacrificale. Nel primo tempo infatti Pierpaolo Gozzoli e i suoi ragazzi riescono a imbrigliare la manovra dei pi&ugrave; quotati ospiti: la prima frazione di gara finisce quindi inaspettatamente a reti inviolate. Certo, i padroni di casa non sono riusciti nemmeno nei primi trentacinque minuti di gara a impensierire il portiere ospite Collavoli, ma &egrave; anche vero che si sono difesi in modo eccellente. Nel secondo tempo per&ograve; i valori in campo iniziano a rendersi pi&ugrave; evidenti. Il Navacchio rientra in campo con uno spirito totalmente diverso e dopo appena dieci minuti sblocca la gara. Cantoni scende sulla destra seminando due avversari, salta un altro difensore e si porta sul fondo del campo per poi rimettere il pallone verso il centro dell'area: l'accorrente Saraci arriva a rimorchio e calcia di prima intenzione, ma il pallone viene rimpallato e arriva a Casella che apre il piatto destro e ribadisce in rete per l'1-0 ospite. Poco dopo lo scatenato Cantoni si ripete, stavolta per vie centrali, entra in area e piazza il pallone a lato del portiere, che per&ograve; si distende benissimo e devia in angolo. Il gol per&ograve; &egrave; nell'aria e infatti il Navacchio Zambra dopo pochi minuti riesce a raddoppiare. Il lancio lungo di Diciotti premia la corsa di Pucci; quest'ultimo punta l'uomo, lo salta, va verso la porta avversaria e gonfia la rete con una bella conclusione di collo destro. Nel finale, gli ospiti cercano il tris che significa sicurezza: ancora Cantoni scende sulla destra e mette il pallone in area per Pucci, che per&ograve; perde l'attimo giusto e non riesce a deviare in rete. Finisce quindi 0-2 per il Navacchio, ma quanta fatica, almeno nel primo tempo, per avere la meglio su una Pecciolese che, per quanto fatto vedere stavolta, non merita l'ultima piazza in classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;: Saraci</b> (Navacchio Zambra). Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI