• Giovanissimi B GIR.B
  • Colline Pisane
  • 1 - 1
  • Ponsacco


COLLINE PISANE: Baroni, S. Battini, Del Vecchio, Ilardi, Cellai, Vona, Giari, Pellicci, Baesso, Amedei, Brogi. A disp.: Lakaj, Fantozzi A., Battini A., Varotto. All.: Marco Balestri.
PONSACCO: Saviozzi, Orsini, Tolomei, Lilla, Guerrini, Cionini, N. Ciampi, M. Ciampi, Sbrana, Ercoli, Barsottini. A disp.: Nencioni, Baldini, Martini, Uruci, Iginetti. All.: Donatello Minichilli.

ARBITRO: Tacchetti di Pontedera.

RETI: Sbrana, Del Vecchio.



Le Colline Pisane strappano un punto importantissimo tra le mura domestiche contro la capolista Ponsacco. Su un terreno disastrato a causa del maltempo incessante, la partita è poco emozionante. Difficile giocare per entrambe le squadre e forse lo stato delle cose penalizza la formazione ospite: i rossoblù non hanno potuto esprimere al meglio il suo calcio che finora ha permesso loro di essere la prima della classe. La partita è molto equilibrata, anche per i motivi espressi sopra. I padroni di casa sono molto bravi a difendersi e a concedere poco agli ospiti. La formazione di Donatello Minichilli però riesce comunque a trovare la rete del vantaggio nel primo tempo. Alla metà della prima frazione di gioco infatti Niccolò Ciampi si scatena sulla fascia di competenza e lascia partire un cross meraviglioso che pesca in area Sbrana: bravo quest'ultimo a girarsi con sveltezza e a sparare la sfera sotto la traversa. Il primo tempo si chiude sullo 0-1. Al rientro in campo dopo il classico tè caldo (necessario mai quanto stavolta), i padroni di casa provano a rendersi pericolosi ma ancora una volta sono gli ospiti a rendersi protagonisti delle azioni più pericolose. Infatti sugli sviluppi di un'azione insistita in area dei locali, il direttore di gara ravvede un'irregolarità punita con il penalty. Dal dischetto Niccolò Ciampi però si lascia ipnotizzare dal portiere locale Baroni, che para e salva i suoi. Questo episodio è come linfa vitale per i padroni di casa, che adesso ci credono davvero e clamorosamente riescono ad acciuffare il pareggio. Sul calcio di punizione dalla trequarti il pallone viene ribattuto fuori dall'area, Del Vecchio se ne impossessa e con un bel pallonetto scavalca il portiere ospite. 1-1. Gli ospiti provano ad accennare un tentativo per riportarsi in vantaggio, ma la stanchezza, la pioggia, e un campo praticamente impraticabile fiaccano gli animi dei ventidue in campo, e il triplice fischio che chiude le danze è una liberazione per tutti.
Calciatoripiù: Del Vecchio, Baesso, Baroni, Ilardi
(Colline Pisane), Sbrana, Cionini (Ponsacco).

COLLINE PISANE: Baroni, S. Battini, Del Vecchio, Ilardi, Cellai, Vona, Giari, Pellicci, Baesso, Amedei, Brogi. A disp.: Lakaj, Fantozzi A., Battini A., Varotto. All.: Marco Balestri.<br >PONSACCO: Saviozzi, Orsini, Tolomei, Lilla, Guerrini, Cionini, N. Ciampi, M. Ciampi, Sbrana, Ercoli, Barsottini. A disp.: Nencioni, Baldini, Martini, Uruci, Iginetti. All.: Donatello Minichilli.<br > ARBITRO: Tacchetti di Pontedera.<br > RETI: Sbrana, Del Vecchio. Le Colline Pisane strappano un punto importantissimo tra le mura domestiche contro la capolista Ponsacco. Su un terreno disastrato a causa del maltempo incessante, la partita &egrave; poco emozionante. Difficile giocare per entrambe le squadre e forse lo stato delle cose penalizza la formazione ospite: i rossobl&ugrave; non hanno potuto esprimere al meglio il suo calcio che finora ha permesso loro di essere la prima della classe. La partita &egrave; molto equilibrata, anche per i motivi espressi sopra. I padroni di casa sono molto bravi a difendersi e a concedere poco agli ospiti. La formazione di Donatello Minichilli per&ograve; riesce comunque a trovare la rete del vantaggio nel primo tempo. Alla met&agrave; della prima frazione di gioco infatti Niccol&ograve; Ciampi si scatena sulla fascia di competenza e lascia partire un cross meraviglioso che pesca in area Sbrana: bravo quest'ultimo a girarsi con sveltezza e a sparare la sfera sotto la traversa. Il primo tempo si chiude sullo 0-1. Al rientro in campo dopo il classico t&egrave; caldo (necessario mai quanto stavolta), i padroni di casa provano a rendersi pericolosi ma ancora una volta sono gli ospiti a rendersi protagonisti delle azioni pi&ugrave; pericolose. Infatti sugli sviluppi di un'azione insistita in area dei locali, il direttore di gara ravvede un'irregolarit&agrave; punita con il penalty. Dal dischetto Niccol&ograve; Ciampi per&ograve; si lascia ipnotizzare dal portiere locale Baroni, che para e salva i suoi. Questo episodio &egrave; come linfa vitale per i padroni di casa, che adesso ci credono davvero e clamorosamente riescono ad acciuffare il pareggio. Sul calcio di punizione dalla trequarti il pallone viene ribattuto fuori dall'area, Del Vecchio se ne impossessa e con un bel pallonetto scavalca il portiere ospite. 1-1. Gli ospiti provano ad accennare un tentativo per riportarsi in vantaggio, ma la stanchezza, la pioggia, e un campo praticamente impraticabile fiaccano gli animi dei ventidue in campo, e il triplice fischio che chiude le danze &egrave; una liberazione per tutti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Del Vecchio, Baesso, Baroni, Ilardi </b>(Colline Pisane), <b>Sbrana, Cionini </b>(Ponsacco).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI