• Juniores Nazionali GIR.E
  • Grassina
  • 3 - 1
  • Correggese


GRASSINA: Basile, Previtera, Vannini, Alfarano, Tempestini, Marconi, Cavaciocchi, Marino, Manecchi, Rosi, Gargano. A disp.: Bertini, Brestolini, Manetti, Trincia, Di Biasi, Magnolfi, Ieri, Lombardini, Zappulla. All.: Morrocchi.
CORREGGESE: Nicolosi, Abbruzzese, Sondavalli, Bottoni, Malavolti, Casarini, Farinon, Frontera, Venuta, Pedrazzoli, Ferrari. A disp.: Lusetti, Iori, Bagni, Bozzi, Ligabue, Le Pera, Randazzo, Yabre, Tirelli. All.: Gherardi.

ARBITRO: Golfieri di Prato, coad. da Venturi e Luzi di Arezzo.

RETI: 5' Rosi, 10' Gargano, 90' Di Biasi, 92' Malevolti.



Un ultimo turno di campionato che è il negativo fotografico del precedente: il Grassina scende in campo con la voglia di riscattarsi dopo il primo passo falso stagionale e ci riesce in pieno, le altre due toscane (Prato e Scandicci) lasciano invece per strada qualcosa a loro volta, e per la prima volta. Mister Morrocchi guida con mano ferma i suoi, lavora sul ko rimediato la settimana precedente e manda un Grassina tonico, propositivo, spietato. Passano 5' ed è già vantaggio: Marino e Rosi duettano sul velluto, è letale però la conclusione di quest'ultimo che non lascia scampo all'estremo difensore emiliano. Si prosegue ed è un monologo dei rossoverdi, che fanno la voce grossa dopo altri cinque minuti: è il 10', infatti, e Gargano - dopo un pregevole scambio con il compagno Manecchi - si libera per il tiro e non sbaglia, 2-0. Non è una vittima sacrificale la Correggese, e lo dimostra con Frontera e Pedrazzoli, che cercano la porta avversaria dalla media distanza ma senza pungere. La seconda parte del primo tempo vede gli emiliani esercitare una leggera supremazia territoriale, il Grassina non concede mai il fianco e agisce di rimessa, sempre con una notevole pericolosità. Il copione degli ultimi 20' del primo tempo si propone anche per buona parte della ripresa, trascorsa in modalità ‘gestione attenta' da parte dei padroni di casa. Nel finale però il match torna a proporre sussulti, e al 90' il pubblico applaude il più che gradito ritorno al gol di Di Biasi, che corona una buona prova con la rete che chiude i conti. Serve a poco altro se non per le statistiche difatti il gol nel finale degli emiliani, che addolciscono un po' il passivo con il gol di Malevolti in pieno recupero: la sua punizione aggira la barriera locale e finisce in rete per il definitivo 3-1.
La reazione c'è stata: il Grassina torna a correre e dimostra di aver perfezionato alcuni meccanismi. La gara di sabato prossimo, contro lo Scandicci, è di quelle da cerchiare di rosso sul calendario.
Calciatoripiù: Marino, Previtera e Di Biasi
(Grassina).

GRASSINA: Basile, Previtera, Vannini, Alfarano, Tempestini, Marconi, Cavaciocchi, Marino, Manecchi, Rosi, Gargano. A disp.: Bertini, Brestolini, Manetti, Trincia, Di Biasi, Magnolfi, Ieri, Lombardini, Zappulla. All.: Morrocchi. <br >CORREGGESE: Nicolosi, Abbruzzese, Sondavalli, Bottoni, Malavolti, Casarini, Farinon, Frontera, Venuta, Pedrazzoli, Ferrari. A disp.: Lusetti, Iori, Bagni, Bozzi, Ligabue, Le Pera, Randazzo, Yabre, Tirelli. All.: Gherardi. <br > ARBITRO: Golfieri di Prato, coad. da Venturi e Luzi di Arezzo. <br > RETI: 5' Rosi, 10' Gargano, 90' Di Biasi, 92' Malevolti. Un ultimo turno di campionato che &egrave; il negativo fotografico del precedente: il Grassina scende in campo con la voglia di riscattarsi dopo il primo passo falso stagionale e ci riesce in pieno, le altre due toscane (Prato e Scandicci) lasciano invece per strada qualcosa a loro volta, e per la prima volta. Mister Morrocchi guida con mano ferma i suoi, lavora sul ko rimediato la settimana precedente e manda un Grassina tonico, propositivo, spietato. Passano 5' ed &egrave; gi&agrave; vantaggio: Marino e Rosi duettano sul velluto, &egrave; letale per&ograve; la conclusione di quest'ultimo che non lascia scampo all'estremo difensore emiliano. Si prosegue ed &egrave; un monologo dei rossoverdi, che fanno la voce grossa dopo altri cinque minuti: &egrave; il 10', infatti, e Gargano - dopo un pregevole scambio con il compagno Manecchi - si libera per il tiro e non sbaglia, 2-0. Non &egrave; una vittima sacrificale la Correggese, e lo dimostra con Frontera e Pedrazzoli, che cercano la porta avversaria dalla media distanza ma senza pungere. La seconda parte del primo tempo vede gli emiliani esercitare una leggera supremazia territoriale, il Grassina non concede mai il fianco e agisce di rimessa, sempre con una notevole pericolosit&agrave;. Il copione degli ultimi 20' del primo tempo si propone anche per buona parte della ripresa, trascorsa in modalit&agrave; ‘gestione attenta' da parte dei padroni di casa. Nel finale per&ograve; il match torna a proporre sussulti, e al 90' il pubblico applaude il pi&ugrave; che gradito ritorno al gol di Di Biasi, che corona una buona prova con la rete che chiude i conti. Serve a poco altro se non per le statistiche difatti il gol nel finale degli emiliani, che addolciscono un po' il passivo con il gol di Malevolti in pieno recupero: la sua punizione aggira la barriera locale e finisce in rete per il definitivo 3-1.<br >La reazione c'&egrave; stata: il Grassina torna a correre e dimostra di aver perfezionato alcuni meccanismi. La gara di sabato prossimo, contro lo Scandicci, &egrave; di quelle da cerchiare di rosso sul calendario. <b> Calciatoripi&ugrave;: Marino, Previtera e Di Biasi </b>(Grassina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI