• Giovanissimi B GIR.B
  • Santa Maria
  • 2 - 2
  • Colline Pisane


SANTA MARIA: Ferrara, Lotti, Torrigiani, Cerboni, S. Coletta, Benvenuti, M. Coletta, Vetralla, Antonini, Caruso, D'Angelo. A disp.: Braglia, Bibichadze, Arrabito, Rafie, Montalbano, Lauletta, Mencacci. All.: Fabio Bartali.
COLLINE PISANE: Baroni, Fantozzi, Ilardi, Vona, Lakaj, A. Battini, Pellicci, S. Battini, Brogi, Del Vecchio, Varotto. A disp.: Balestri, Amedei. All.: Marco Balestri.

ARBITRO: Picchianti di Empoli

RETI: Antonini, Brogi 2, Cerboni rig.



È sicuramente un bel pareggio quello andato di scena in quel di Santa Maria, tra i padroni di casa e le Colline Pisane. Due squadre in cerca di riscatto dopo le rispettive sconfitte nell'ultimo turno di campionato. La partita non offre punti in palio, perché i padroni di casa sono una squadra fuori classifica, e forse proprio questo consente alle due formazioni di giocare un po' più spensierate e di osare di più. Il primo tempo vede un Santa Maria vivace provare a scardinare la porta dell'ottimo Baroni. I padroni di casa riescono dopo qualche tentativo a portarsi in vantaggio con Antonini che mette la firma sull'1-0 con un gran tiro da fuori che lascia di sasso il portiere ospite. Quest'ultimo, nei minuti successivi è bravissimo nel rispedire al mittente ogni tentativo dei locali di raddoppiare. Ciò dà fiducia agli ospiti, che nella ripresa ci mettono pochi minuti prima di trovare il pareggio. L'ottimo Brogi, migliore in campo, viene pescato in profondità con un bel lancio lungo, arpiona la palla e dopo aver dribblato un avversario si porta in area e scarica in rete. Il Santa Maria, pur trovandosi a dover rifare tutto da capo, non si scoraggia e trova la forza di riportarsi in vantaggio per la seconda volta. Con una grande iniziativa personale Cerboni entra in area e viene atterrato da un difensore ospite. l'arbitro non ha dubbi e concede il calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Cerboni non sbaglia e firma il sorpasso. La partita però non ha ancora finito di stupire. Le Colline Pisane non si arrendono e crescono con il passare dei minuti, parallelamente al fisiologico calo dei padroni di casa, che si trovano in difficoltà nel difendere il risultato. a pochi minuti dalla fine, così, è ancora Brogi a rimettere a posto le cose per gli ospiti. Sempre lui, ancora una volta su azione personale, si incunea in area saltando un nugolo di avversari e mette in rete. 2-2 quindi il risultato finale. La gradevole partita ha sicuramente divertito i presenti sugli spalti. Calciatorepiù: Brogi (Colline Pisane).

SANTA MARIA: Ferrara, Lotti, Torrigiani, Cerboni, S. Coletta, Benvenuti, M. Coletta, Vetralla, Antonini, Caruso, D'Angelo. A disp.: Braglia, Bibichadze, Arrabito, Rafie, Montalbano, Lauletta, Mencacci. All.: Fabio Bartali.<br >COLLINE PISANE: Baroni, Fantozzi, Ilardi, Vona, Lakaj, A. Battini, Pellicci, S. Battini, Brogi, Del Vecchio, Varotto. A disp.: Balestri, Amedei. All.: Marco Balestri.<br > ARBITRO: Picchianti di Empoli<br > RETI: Antonini, Brogi 2, Cerboni rig. &Egrave; sicuramente un bel pareggio quello andato di scena in quel di Santa Maria, tra i padroni di casa e le Colline Pisane. Due squadre in cerca di riscatto dopo le rispettive sconfitte nell'ultimo turno di campionato. La partita non offre punti in palio, perch&eacute; i padroni di casa sono una squadra fuori classifica, e forse proprio questo consente alle due formazioni di giocare un po' pi&ugrave; spensierate e di osare di pi&ugrave;. Il primo tempo vede un Santa Maria vivace provare a scardinare la porta dell'ottimo Baroni. I padroni di casa riescono dopo qualche tentativo a portarsi in vantaggio con Antonini che mette la firma sull'1-0 con un gran tiro da fuori che lascia di sasso il portiere ospite. Quest'ultimo, nei minuti successivi &egrave; bravissimo nel rispedire al mittente ogni tentativo dei locali di raddoppiare. Ci&ograve; d&agrave; fiducia agli ospiti, che nella ripresa ci mettono pochi minuti prima di trovare il pareggio. L'ottimo Brogi, migliore in campo, viene pescato in profondit&agrave; con un bel lancio lungo, arpiona la palla e dopo aver dribblato un avversario si porta in area e scarica in rete. Il Santa Maria, pur trovandosi a dover rifare tutto da capo, non si scoraggia e trova la forza di riportarsi in vantaggio per la seconda volta. Con una grande iniziativa personale Cerboni entra in area e viene atterrato da un difensore ospite. l'arbitro non ha dubbi e concede il calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Cerboni non sbaglia e firma il sorpasso. La partita per&ograve; non ha ancora finito di stupire. Le Colline Pisane non si arrendono e crescono con il passare dei minuti, parallelamente al fisiologico calo dei padroni di casa, che si trovano in difficolt&agrave; nel difendere il risultato. a pochi minuti dalla fine, cos&igrave;, &egrave; ancora Brogi a rimettere a posto le cose per gli ospiti. Sempre lui, ancora una volta su azione personale, si incunea in area saltando un nugolo di avversari e mette in rete. 2-2 quindi il risultato finale. La gradevole partita ha sicuramente divertito i presenti sugli spalti. <b>Calciatorepi&ugrave;: Brogi</b> (Colline Pisane).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI