• Allievi Regionali GIR.C
  • Pianese
  • 2 - 1
  • Tuscar


PIANESE: Giglioni, De Simone, Alfieri, Terrosi, Goracci, Vallefuoco, Serafini, Bianchi, Magliozzi, Randazzo, Andreoni. A disp.: Costanzi, Piccini, Divilio, Aga, Laezza. All.: Massimo Cirillo.
TUSCAR: Calise, Franceschini, Mannelli, Morelli, Sannuto, Battistoni, Porretti, Daveri, Peloni, Santini, Nappa. A disp.: Arrigucci, Maunt, Rossi, Burroni, Pellecchia, Albiani. All.: Paolo Biagiolini.

ARBITRO: Salvatore Spagnuolo di Siena.

RETI: 15' Andreoni, 20' rig. Goracci, 25' Nappa.



Al Comunale di Piancastagnaio arriva una delle squadre più in forma del momento, la Tuscar di mister Biagiolini reduce dalla vittoria nel derby contro l'Arezzo. Le due squadre danno vita ad bellissimo primo tempo: partono molto bene i padroni di casa e al 15' Andreoni trova il vantaggio dei locali. Un centrocampista serve un ottimo passaggio in profondità per il numero 11 che piazza il pallone accanto al palo più lontano dove Calise non può arrivare. Davvero una splendida rete, simile a quella recentemente realizzata dall'azzurro Osvaldo contro Danimarca. Al 20' i locali trovano anche il raddoppio: Magliozzi ruba palla ad un difensore e viene messo giù. È calcio di rigore, batte Goracci che trasforma per il due a zero dei suoi. Il doppio svantaggio non scoraggia la Tuscar, che reagisce bene e pochi minuti più tardi riesce a rimettersi in carreggiata: al 25' infatti gli ospiti di mister Biagiolini trovano la rete con Nappa che sugli sviluppi di uno schema da calcio d'angolo trafigge Giglioni. Al 30' i locali potrebbero ristabilire le distanze, ma il colpo di testa di Randazzo si stampa sul palo con Bianchi che non riesce ad insaccare la ribattuta. Il primo tempo si chiude sul punteggio di due a uno.
La ripresa comincia subito con una ghiotta occasione per i locali: al 1' infatti tempo bellissima azione di Bianchi che da posizione favorevole calcia a lato. Nei minuti seguenti però i ritmi calano rispetto alla prima frazione. Gli ospiti aretini cercano il pareggio, ma trovano sulla loro strada una Pianese ben messa in campo che ribatte colpo su colpo. Al 30' Randazzo prende palla a centrocampo, salta una serie di avversari ed arriva al limite dell'area dove però il suo tiro non inquadra lo specchio. Gli aretini ospiti si rendono pericolosi con un calcio di punizione, ma Giglioni fa buona guardia e così la gara arriva al triplice fischio sul punteggio di due a uno. Vittoria meritata per la Pianese, anche se esce a testa alta la Tuscar, protagonista anche stavolta di una buonissima gara.

Calciatoripiù: Andreoni (Pianese); Nappa e Maunt (Tuscar).


PIANESE: Giglioni, De Simone, Alfieri, Terrosi, Goracci, Vallefuoco, Serafini, Bianchi, Magliozzi, Randazzo, Andreoni. A disp.: Costanzi, Piccini, Divilio, Aga, Laezza. All.: Massimo Cirillo.<br >TUSCAR: Calise, Franceschini, Mannelli, Morelli, Sannuto, Battistoni, Porretti, Daveri, Peloni, Santini, Nappa. A disp.: Arrigucci, Maunt, Rossi, Burroni, Pellecchia, Albiani. All.: Paolo Biagiolini.<br > ARBITRO: Salvatore Spagnuolo di Siena.<br > RETI: 15' Andreoni, 20' rig. Goracci, 25' Nappa. Al Comunale di Piancastagnaio arriva una delle squadre pi&ugrave; in forma del momento, la Tuscar di mister Biagiolini reduce dalla vittoria nel derby contro l'Arezzo. Le due squadre danno vita ad bellissimo primo tempo: partono molto bene i padroni di casa e al 15' Andreoni trova il vantaggio dei locali. Un centrocampista serve un ottimo passaggio in profondit&agrave; per il numero 11 che piazza il pallone accanto al palo pi&ugrave; lontano dove Calise non pu&ograve; arrivare. Davvero una splendida rete, simile a quella recentemente realizzata dall'azzurro Osvaldo contro Danimarca. Al 20' i locali trovano anche il raddoppio: Magliozzi ruba palla ad un difensore e viene messo gi&ugrave;. &Egrave; calcio di rigore, batte Goracci che trasforma per il due a zero dei suoi. Il doppio svantaggio non scoraggia la Tuscar, che reagisce bene e pochi minuti pi&ugrave; tardi riesce a rimettersi in carreggiata: al 25' infatti gli ospiti di mister Biagiolini trovano la rete con Nappa che sugli sviluppi di uno schema da calcio d'angolo trafigge Giglioni. Al 30' i locali potrebbero ristabilire le distanze, ma il colpo di testa di Randazzo si stampa sul palo con Bianchi che non riesce ad insaccare la ribattuta. Il primo tempo si chiude sul punteggio di due a uno. <br >La ripresa comincia subito con una ghiotta occasione per i locali: al 1' infatti tempo bellissima azione di Bianchi che da posizione favorevole calcia a lato. Nei minuti seguenti per&ograve; i ritmi calano rispetto alla prima frazione. Gli ospiti aretini cercano il pareggio, ma trovano sulla loro strada una Pianese ben messa in campo che ribatte colpo su colpo. Al 30' Randazzo prende palla a centrocampo, salta una serie di avversari ed arriva al limite dell'area dove per&ograve; il suo tiro non inquadra lo specchio. Gli aretini ospiti si rendono pericolosi con un calcio di punizione, ma Giglioni fa buona guardia e cos&igrave; la gara arriva al triplice fischio sul punteggio di due a uno. Vittoria meritata per la Pianese, anche se esce a testa alta la Tuscar, protagonista anche stavolta di una buonissima gara.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Andreoni (Pianese); Nappa e Maunt (Tuscar).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI