• Juniores Nazionali GIR.E
  • Scandicci
  • 2 - 1
  • Forli


SCANDICCI: Martinelli, Benelli, Mauro, Franalanci, Corsi, Pucci, Feroce, Barletti, Carnevale, Bartolini, Mina. A disp.: Duradoni, Gigli, Brucculeri, Bili Toponi, Moscardi, Porcella, Cossari, Ferrmaca, Salmeri. All.: Burchi.
FORLI': Stella, Del Vecchio, Marzocchi, Togni, Samorè, Bedei, Strada, Carlucci, Zabre, Ricuperato, Bace. A disp.: Bellezza, Gardella, Nisi, El Ghazali, Castelli, Corzani, Ndiaye, Cozzino. All.: Graffiedi.

ARBITRO: Gambineri di Arezzo, coad. da Mazzoni e Mauriello di Prato.

RETI: Barletti, Corsi, Carlucci.



Il Forlì era l'avversario giusto. Di rango, per un ritorno al successo che lo Scandicci inseguiva da una settimana, un istante dopo il triplice fischio che aveva sancito il primo ko stagionale sul campo del Lentigione (che ha rinvito anche stavolta, dimostrando come l'exploit contro i blues non fosse casuale). I ragazzi di Burchi tornano prontamente alla vittoria e piegano di misura il team di Graffiedi che, solo nel finale di gara, riesce a mettere apprensione alla quotata compagine locale. Avvio di partita intenso, poi al 15' la prima svolta del confronto: splendido il triangolo in corsa fra Barletti e Carnevale, la finalizzazione è affidata al primo che, davanti a Stella, non sbaglia e fa esplodere il Bartolozzi . La gara sembra in discesa per lo Scandicci che però deve lottare su ogni pallone contro un Forlì che non ci sta e va vicino al pari con il tentativo - poco dopo il 20' - da parte di Zabre, sul quale però Martinelli compie un parata semplicemente decisiva. Nel secondo tempo lo sprint dello Scandicci mette di nuovo in crisi la compagine forlivese; dopo uno splendido 1-2 in corsa con Mina, è Corsi a firmare il raddoppio. Poi i blues vanno vicini al tris, in particolar modo con Barletti, in contropiede. Il Forlì però non è ‘morto', e batte un colpo dopo aver scampato un grosso pericoloso, quando Carlucci, sugli sviluppi di un corner, approfitta della troppa libertà concessa dai locali per dimezzare lo svantaggio. Gli ultimi 10' sono difficili per lo Scandicci, costretto a difendersi davanti a un Forlì che attacca a testa bassa. Mister Burchi aveva chiesto una prova di carattere, e i suoi ragazzi non lo deludono: i tentativi degli umbri non incidono, e i blues tornano così prontamente al successo.
Calciatoripiù: Martinelli e Corsi
(Scandicci).

SCANDICCI: Martinelli, Benelli, Mauro, Franalanci, Corsi, Pucci, Feroce, Barletti, Carnevale, Bartolini, Mina. A disp.: Duradoni, Gigli, Brucculeri, Bili Toponi, Moscardi, Porcella, Cossari, Ferrmaca, Salmeri. All.: Burchi.<br >FORLI': Stella, Del Vecchio, Marzocchi, Togni, Samor&egrave;, Bedei, Strada, Carlucci, Zabre, Ricuperato, Bace. A disp.: Bellezza, Gardella, Nisi, El Ghazali, Castelli, Corzani, Ndiaye, Cozzino. All.: Graffiedi. <br > ARBITRO: Gambineri di Arezzo, coad. da Mazzoni e Mauriello di Prato. <br > RETI: Barletti, Corsi, Carlucci. Il Forl&igrave; era l'avversario giusto. Di rango, per un ritorno al successo che lo Scandicci inseguiva da una settimana, un istante dopo il triplice fischio che aveva sancito il primo ko stagionale sul campo del Lentigione (che ha rinvito anche stavolta, dimostrando come l'exploit contro i blues non fosse casuale). I ragazzi di Burchi tornano prontamente alla vittoria e piegano di misura il team di Graffiedi che, solo nel finale di gara, riesce a mettere apprensione alla quotata compagine locale. Avvio di partita intenso, poi al 15' la prima svolta del confronto: splendido il triangolo in corsa fra Barletti e Carnevale, la finalizzazione &egrave; affidata al primo che, davanti a Stella, non sbaglia e fa esplodere il Bartolozzi . La gara sembra in discesa per lo Scandicci che per&ograve; deve lottare su ogni pallone contro un Forl&igrave; che non ci sta e va vicino al pari con il tentativo - poco dopo il 20' - da parte di Zabre, sul quale per&ograve; Martinelli compie un parata semplicemente decisiva. Nel secondo tempo lo sprint dello Scandicci mette di nuovo in crisi la compagine forlivese; dopo uno splendido 1-2 in corsa con Mina, &egrave; Corsi a firmare il raddoppio. Poi i blues vanno vicini al tris, in particolar modo con Barletti, in contropiede. Il Forl&igrave; per&ograve; non &egrave; ‘morto', e batte un colpo dopo aver scampato un grosso pericoloso, quando Carlucci, sugli sviluppi di un corner, approfitta della troppa libert&agrave; concessa dai locali per dimezzare lo svantaggio. Gli ultimi 10' sono difficili per lo Scandicci, costretto a difendersi davanti a un Forl&igrave; che attacca a testa bassa. Mister Burchi aveva chiesto una prova di carattere, e i suoi ragazzi non lo deludono: i tentativi degli umbri non incidono, e i blues tornano cos&igrave; prontamente al successo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Martinelli e Corsi </b>(Scandicci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI