• Primavera GIR.A
  • Verona
  • 2 - 1
  • Fiorentina


VERONA: Tosi, Pavan, Badan, Pellacani, Casale, Kumbulla, Stefanec, Danzi, Tupta, Hoxha, Jurj. A disp.: Carletti, Dall'Agnola, Kyriakopolous, Perazzolo, Cherubin, Marrulli, Buxton, Forgia, Dentale, Gecchele, Aloisi, Bianchi. All.: Massimo Pavanel.
FIORENTINA: Satalino, Mosti, Chrzanowski, Baroni, Ranieri, Diakhatè, Valencic, Hagi, Perez, Mlakar, Toledo. A disp.: Cerofolini, Degl'Innocenti, Ferigra, Benedetti, Militari, Sundquist, Caso, Faye, Maganjic, Trovato, Buonavita, Reimao. All.: Federico Guidi.

ARBITRO: Rossi di Verona.

RETI: 10' rig. Hagi, 83' Tupta, 89' Buxton.



Milan, Brescia, Trapani e adesso anche la Fiorentina. C'è pure la compagine viola di mister Guidi fra le vittime della corazzata Hellas Verona nel fenomenale avvio di stagione degli scaligeri, che dopo 4 turni si ritrovano in testa alla graduatoria a punteggio pieno. Niente da fare per i baby-gigliati, in vantaggio in avvio di match ma poi recuperati e superati in extremis dai quotati rivali di giornata. Dopo 10' di gioco è infatti la Fiorentina a muovere il primo affondo vincente, portandosi in vantaggio grazie alla perfetta esecuzione di un penalty da parte del talentuoso Hagi. Il Verona prova a reagire e si rende pericoloso dalle parti di Satalino, ma poco dopo il 30' la compagine fiorentina avrebbe la possibilità di portarsi sul doppio vantaggio: la traversa nega però la gioia del gol a Diakhate. Dopo aver sprecato un'altra chance in chiusura di primo tempo con Perez, molto ispirato ma impreciso sottoporta, nella ripresa i locali continuano ad alzare il baricentro alla ricerca dell'uno a uno, ma la Fiorentina risponde colpo su colpo e al 79' Mlakar confeziona un assist molto bello che però nè Perez né Hagi riescono a finalizzare in rete. Attorno ai minuti successivi gira l'intera partita: scocca infatti l'83' quando Tupta, in azione di rimessa, firma l'uno a uno. A questo punto l'inerzia del confronto si sposta decisamente nei piedi dei gialloblù veneti che, a un minuto dal termine, siglano il definitivo due a uno con Buxton, che affonda nella non irreprensibile difesa gigliata e sigla il gol che vale i tre punti.

VERONA: Tosi, Pavan, Badan, Pellacani, Casale, Kumbulla, Stefanec, Danzi, Tupta, Hoxha, Jurj. A disp.: Carletti, Dall'Agnola, Kyriakopolous, Perazzolo, Cherubin, Marrulli, Buxton, Forgia, Dentale, Gecchele, Aloisi, Bianchi. All.: Massimo Pavanel.<br >FIORENTINA: Satalino, Mosti, Chrzanowski, Baroni, Ranieri, Diakhat&egrave;, Valencic, Hagi, Perez, Mlakar, Toledo. A disp.: Cerofolini, Degl'Innocenti, Ferigra, Benedetti, Militari, Sundquist, Caso, Faye, Maganjic, Trovato, Buonavita, Reimao. All.: Federico Guidi.<br > ARBITRO: Rossi di Verona. <br > RETI: 10' rig. Hagi, 83' Tupta, 89' Buxton. Milan, Brescia, Trapani e adesso anche la Fiorentina. C'&egrave; pure la compagine viola di mister Guidi fra le vittime della corazzata Hellas Verona nel fenomenale avvio di stagione degli scaligeri, che dopo 4 turni si ritrovano in testa alla graduatoria a punteggio pieno. Niente da fare per i baby-gigliati, in vantaggio in avvio di match ma poi recuperati e superati in extremis dai quotati rivali di giornata. Dopo 10' di gioco &egrave; infatti la Fiorentina a muovere il primo affondo vincente, portandosi in vantaggio grazie alla perfetta esecuzione di un penalty da parte del talentuoso Hagi. Il Verona prova a reagire e si rende pericoloso dalle parti di Satalino, ma poco dopo il 30' la compagine fiorentina avrebbe la possibilit&agrave; di portarsi sul doppio vantaggio: la traversa nega per&ograve; la gioia del gol a Diakhate. Dopo aver sprecato un'altra chance in chiusura di primo tempo con Perez, molto ispirato ma impreciso sottoporta, nella ripresa i locali continuano ad alzare il baricentro alla ricerca dell'uno a uno, ma la Fiorentina risponde colpo su colpo e al 79' Mlakar confeziona un assist molto bello che per&ograve; n&egrave; Perez n&eacute; Hagi riescono a finalizzare in rete. Attorno ai minuti successivi gira l'intera partita: scocca infatti l'83' quando Tupta, in azione di rimessa, firma l'uno a uno. A questo punto l'inerzia del confronto si sposta decisamente nei piedi dei giallobl&ugrave; veneti che, a un minuto dal termine, siglano il definitivo due a uno con Buxton, che affonda nella non irreprensibile difesa gigliata e sigla il gol che vale i tre punti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI