• Primavera GIR.B
  • Pescara
  • 1 - 3
  • Empoli


PESCARA: Giachetta, Maloku, Di Giacomo (84' Fulvi), Mele, Delli Carri, Forte, Scimia (52' Diana), Capocasa (67' Marcelli), Acatullo, Del Sole, Battista. A disp.: Fargione, Ferririni, D'Angelo, Sow, Palestini, Riolo, Lupo. All.: Davide Ruscitti.
EMPOLI: Meli, Carradori, Seminara , Lucchiesi, Damiani, Giampà, Giani, Di Leo (52' Buglio), Manicone (90' Falorni), Traorè, Olivieri (87' Zini Andrea). A disp.: Motti, Montanaro, Matteucci, Zappella, Castorani, Tehe. All.: Alessandro Dal Canto.

ARBITRO: Andreani di Forlì, coad. da De Palma di Termoli e Severino di Campobasso.

RETI: 25' Del Sole, 42' Traorè, 59' Giani, 66' Manicone.



Inarrestabile Empoli. I ragazzi di Dal Canto tornano con i tre punti anche dalla tana del delfino, battendo un Pescara che si è confermato avversario di rango. Inizio di gara subito scoppiettante: Manicone chiama in avvio, Del Sole risponde poco dopo ma il risultato resta inchiodato sullo 0-0 per i primi 15'. poi si sblocca, per merito dei locali, che si affidano allo scatenato Del Sole per andare sull'uno a zero grazie a un pregevole gesto tecnico del proprio uomo più rappresentativo. La reazione dell'Empoli è immediata e, dopo aver spaventato i padroni di casa con un assolo di Olivieri, va di nuovo vicina al pari al 40' con Traorè. L'appuntamento con il pari è però solo rimandato e si materializza al 42', quando è proprio Traore a mandare le due squadre al riposo sull'uno a uno. La ripresa inizia con gli stessi ritmi che avevano caratterizzato i primi 45', e c'è subito un botta e risposta fra le due squadre: il solito Del Sole si fa vedere per il Pescara, risponde Manicone centoventi secondi più tardi. L'Empoli appare pienamente in partita e lo dimostra al 59', quando Giani si esibisce in un perentorio colpo di testa in area di rigore avversaria che vale il sorpasso dei toscani. Il Pescara non ci sta ma l'Empoli colpisce con magistrale freddezza, e al 66' porta a tre le reti grazie all'ispirato Manicone. Nel finale il team abruzzese spinge forte nel tentativo di rientrare in partita, impegnando l'ottimo Meli con Delli Carri; l'Empoli però risponde colpo su colpo e va vicina anche al poker con il solito Manicone. Il punteggio però non cambia più fino al termine, dopo il quale esplode ancora una volta la gioia della formazione Primavera dell'Empoli, grandissima protagonista di questo avvio di stagione.

PESCARA: Giachetta, Maloku, Di Giacomo (84' Fulvi), Mele, Delli Carri, Forte, Scimia (52' Diana), Capocasa (67' Marcelli), Acatullo, Del Sole, Battista. A disp.: Fargione, Ferririni, D'Angelo, Sow, Palestini, Riolo, Lupo. All.: Davide Ruscitti.<br >EMPOLI: Meli, Carradori, Seminara , Lucchiesi, Damiani, Giamp&agrave;, Giani, Di Leo (52' Buglio), Manicone (90' Falorni), Traor&egrave;, Olivieri (87' Zini Andrea). A disp.: Motti, Montanaro, Matteucci, Zappella, Castorani, Tehe. All.: Alessandro Dal Canto.<br > ARBITRO: Andreani di Forl&igrave;, coad. da De Palma di Termoli e Severino di Campobasso. <br > RETI: 25' Del Sole, 42' Traor&egrave;, 59' Giani, 66' Manicone. Inarrestabile Empoli. I ragazzi di Dal Canto tornano con i tre punti anche dalla tana del delfino, battendo un Pescara che si &egrave; confermato avversario di rango. Inizio di gara subito scoppiettante: Manicone chiama in avvio, Del Sole risponde poco dopo ma il risultato resta inchiodato sullo 0-0 per i primi 15'. poi si sblocca, per merito dei locali, che si affidano allo scatenato Del Sole per andare sull'uno a zero grazie a un pregevole gesto tecnico del proprio uomo pi&ugrave; rappresentativo. La reazione dell'Empoli &egrave; immediata e, dopo aver spaventato i padroni di casa con un assolo di Olivieri, va di nuovo vicina al pari al 40' con Traor&egrave;. L'appuntamento con il pari &egrave; per&ograve; solo rimandato e si materializza al 42', quando &egrave; proprio Traore a mandare le due squadre al riposo sull'uno a uno. La ripresa inizia con gli stessi ritmi che avevano caratterizzato i primi 45', e c'&egrave; subito un botta e risposta fra le due squadre: il solito Del Sole si fa vedere per il Pescara, risponde Manicone centoventi secondi pi&ugrave; tardi. L'Empoli appare pienamente in partita e lo dimostra al 59', quando Giani si esibisce in un perentorio colpo di testa in area di rigore avversaria che vale il sorpasso dei toscani. Il Pescara non ci sta ma l'Empoli colpisce con magistrale freddezza, e al 66' porta a tre le reti grazie all'ispirato Manicone. Nel finale il team abruzzese spinge forte nel tentativo di rientrare in partita, impegnando l'ottimo Meli con Delli Carri; l'Empoli per&ograve; risponde colpo su colpo e va vicina anche al poker con il solito Manicone. Il punteggio per&ograve; non cambia pi&ugrave; fino al termine, dopo il quale esplode ancora una volta la gioia della formazione Primavera dell'Empoli, grandissima protagonista di questo avvio di stagione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI