• Giovanissimi Nazionali GIR.E
  • Empoli
  • 4 - 0
  • Poggibonsi


EMPOLI: Di Franco, Rubino (55' Borri), Pennucci, Leone, Meroni(50' Borghini), Bruni, Fantacci (55' Botrini), Picchi(52' Conforti), Copia, Pacifico (36' Capuano, 50' Cassata). A disp.: Micheli, Galeotti. All.: Simone Bombardieri.
POGGIBONSI: Pertici, Cianti (21' Aggravi), Marracini, Corsi (46' Giotti), Faellini, Batoni, Conforti, Valenti, Zaccardo (50' Cini), Meucci (46' Bagnoli), Luchi (36' Bandinelli). A disp.: Baudo. All.: Mirco Vella.

ARBITRO: Calugi di Empoli.

RETI: 13' Picchi, 17' Fantacci, 42' Capuano, 65' Copia.



Secco 4-0 dei ragazzi di mister Bombardieri al Poggibonsi. Si è trattata di una gara senza appello nella quale l'Empoli ha dimostrato tutta la propria superiorità tecnica. Al 4' Picchi va al cross, Fantacci colpisce di testa, ma la sfera va di poco a lato. Al 10' uno scatenato Fantacci pesca in area Copia che conclude di poco alto. Al 13' Empoli in vantaggio. Calcio d'angolo battuto da destra e colpo di testa vincente di Picchi:1-0. Al 17' arriva il raddoppio con Fantacci che di testa batte Pertici, su ottimo cross di Copia. La prima frazione si conclude sul punteggio di due a zero in favore degli azzurri di mister Bombardieri. Al 37' Capuano in contropiede sfiora il gol sul primo palo. Al 42' Capuano sigla il 3-0 scaricando in porta una palla bassa proveniente dalla sinistra. Al 58' abbiamo l'unica occasione da gol per gli ospiti. Conclusione dai 25 metri di Valenti che si stampa sul palo. Al 65' gli azzurri dilagano e si portano sul 4-0 con Copia che sfrutta un'indecisione della difesa avversaria e batte Pertici.

Calciatoripiù: Valenti (Poggibonsi) 6:
Sicuramente è il giocatore del Poggibonsi che ci crede di più. Lotta a centrocampo con i giganti empolese senza mai arrendersi. Il palo sottolinea la sua vivacità. Pennucci (Empoli) 6,5: Buonissima prestazione del terzino azzurro che giganteggia sulla propria fascia sia in fase difensiva che di spinta. Fantacci (Empoli) 7: Segna un bellissimo gol di testa e sfiora la doppietta personale in un'azione fotocopia a quella del gol. Oltre a ciò è sempre temibilissimo sulla fascia ed è molto bravo nel fraseggio corto con i compagni. Picchi (Empoli) 7: Sblocca il risultato dimostrando di saperci fare anche in area di rigore. Il ragazzo ha buona tecnica e ottima visione di gioco. Ama giocare palla a terra. Copia (Empoli) 7: Questo attaccante dà molta profondità alla propria squadra. Costringe inoltre la linea difensiva del Poggibonsi a rimanere sempre molto bassa. Nella ripresa gioca molto sul filo del fuorigioco.

Gianni Capuano EMPOLI: Di Franco, Rubino (55' Borri), Pennucci, Leone, Meroni(50' Borghini), Bruni, Fantacci (55' Botrini), Picchi(52' Conforti), Copia, Pacifico (36' Capuano, 50' Cassata). A disp.: Micheli, Galeotti. All.: Simone Bombardieri. <br >POGGIBONSI: Pertici, Cianti (21' Aggravi), Marracini, Corsi (46' Giotti), Faellini, Batoni, Conforti, Valenti, Zaccardo (50' Cini), Meucci (46' Bagnoli), Luchi (36' Bandinelli). A disp.: Baudo. All.: Mirco Vella.<br > ARBITRO: Calugi di Empoli.<br > RETI: 13' Picchi, 17' Fantacci, 42' Capuano, 65' Copia. Secco 4-0 dei ragazzi di mister Bombardieri al Poggibonsi. Si &egrave; trattata di una gara senza appello nella quale l'Empoli ha dimostrato tutta la propria superiorit&agrave; tecnica. Al 4' Picchi va al cross, Fantacci colpisce di testa, ma la sfera va di poco a lato. Al 10' uno scatenato Fantacci pesca in area Copia che conclude di poco alto. Al 13' Empoli in vantaggio. Calcio d'angolo battuto da destra e colpo di testa vincente di Picchi:1-0. Al 17' arriva il raddoppio con Fantacci che di testa batte Pertici, su ottimo cross di Copia. La prima frazione si conclude sul punteggio di due a zero in favore degli azzurri di mister Bombardieri. Al 37' Capuano in contropiede sfiora il gol sul primo palo. Al 42' Capuano sigla il 3-0 scaricando in porta una palla bassa proveniente dalla sinistra. Al 58' abbiamo l'unica occasione da gol per gli ospiti. Conclusione dai 25 metri di Valenti che si stampa sul palo. Al 65' gli azzurri dilagano e si portano sul 4-0 con Copia che sfrutta un'indecisione della difesa avversaria e batte Pertici.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Valenti (Poggibonsi) 6:</b> Sicuramente &egrave; il giocatore del Poggibonsi che ci crede di pi&ugrave;. Lotta a centrocampo con i giganti empolese senza mai arrendersi. Il palo sottolinea la sua vivacit&agrave;. <b>Pennucci (Empoli) 6,5:</b> Buonissima prestazione del terzino azzurro che giganteggia sulla propria fascia sia in fase difensiva che di spinta. <b>Fantacci (Empoli) 7:</b> Segna un bellissimo gol di testa e sfiora la doppietta personale in un'azione fotocopia a quella del gol. Oltre a ci&ograve; &egrave; sempre temibilissimo sulla fascia ed &egrave; molto bravo nel fraseggio corto con i compagni. <b>Picchi (Empoli) 7:</b> Sblocca il risultato dimostrando di saperci fare anche in area di rigore. Il ragazzo ha buona tecnica e ottima visione di gioco. Ama giocare palla a terra. <b>Copia (Empoli) 7:</b> Questo attaccante d&agrave; molta profondit&agrave; alla propria squadra. Costringe inoltre la linea difensiva del Poggibonsi a rimanere sempre molto bassa. Nella ripresa gioca molto sul filo del fuorigioco. Gianni Capuano




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI