• Juniores Nazionali GIR.H
  • Colligiana
  • 0 - 1
  • Gubbio


COLLIGIANA: Pini, Schiumarini (56' Manfanetti), Amendola (82' Savastano), Batoni, Bueti, Panti, Meli, Trere, Gozzi (51' Cirillo), El Kiram, Di Martino. A disp.: Rossi Giampaolo, Rossi Guido, Gaito, Sadikaj, Luchetti, Meniconi. All.: Roberto Schiumarini
GUBBIO: Monti, Monacelli, Maggioli (78' Cardinetti), Barbacci, Ricci, Schiaroli, Bucci, Vispi, Piegentili (58' Genghini), Koci (65' Cioffi), Branco. A disp.: Ciliegi, Rocchi, Franceschetti, Pappafava, Pascolini, Ricci. All.: Alessandro Sandreani.

ARBITRO: Cosimo Conti di Firenze, coad. da Niccolò Alaimo e Alessandro Di Costanzo di Firenze.

RETE: 90' Cardinetti.
NOTE: ammoniti Sciaroli, Amendola, Batoni, Meli, Trere. Espulso Trere al 70'. Recupero 1'+4'.



Una Colligiana sotto tono rispetto alle precedenti prestazioni esce sconfitta dal terreno amico del Gino Manni al cospetto della capolista Gubbio che è apparsa non trascendentale e che solo nel finale, anche grazie alla superiorità numerica, è riuscita a far sua l'intera posta in palio. Veniamo alla cronaca: inizia bene il Gubbio che attacca in prevalenza rispetto ai padroni di casa che solo dopo la mezzora riescono a costruire qualcosa. Al 15' ci prova Piergentili, ma la sua conclusione termina abbondantemente a lato. Al 17' una punizione di Barbacci viene bloccata da Pini. Al 20' Vispi conclude a fil di palo. Al 30' ci prova ancora Vispi su punizione, ma la sua conclusione è centrale e Pini respinge di pugno. Al 33' una conclusione di Piergentili è facile preda di Pini. Al 35' ci provano i biancorossi con Amendola ma il suo tiro va fuori di poco. Si va al riposo a reti inviolate.
La ripresa è più vibrante e il Gubbio dimostra di crederci di più rispetto ai locali. Al 59' il neo entrato Genghini non arriva di testa su un bel cross di Monacelli. La Colligiana risponde al 65' con un colpo di testa di Bueti su angolo di Meli, fuori di poco. Al 69' il Gubbio potrebbe passare ma Bucci spreca a lato. Un minuto Trere si becca il secondo cartellino giallo e fa rientro anzitempo negli spogliatoi. La Colligiana è costretta a giocare l'ultima mezz'ora in dieci. Al 72' ancora Bucci ha la palla buona solo davanti a Pini, ma sbaglia incredibilmente e Pini blocca la sfera. Al 75' Monti è costretto ad uscire di piede su Meli. Sul rovesciamento di fronte Genghini riceve palla al limite e spara a botta sicura ma ottiene solo un angolo. Al 80' ci prova Cirillo sugli sviluppi di un fallo laterale, ma per Monti non ci sono problemi. All'86' Pini interviene di piede su Genghini. Al 90', proprio allo scadere del tempo regolamentare, Monti calcia direttamente in area una punizione dalla sua metà campo, Panti non ci arriva di testa e Cardinetti, indisturbato, insacca per la vittoria del Gubbio. Nei restanti minuti di recupero la reazione della Colligiana è sterile e al triplice fischio finale è il Gubbio a far festa.

Roberto Francioli COLLIGIANA: Pini, Schiumarini (56' Manfanetti), Amendola (82' Savastano), Batoni, Bueti, Panti, Meli, Trere, Gozzi (51' Cirillo), El Kiram, Di Martino. A disp.: Rossi Giampaolo, Rossi Guido, Gaito, Sadikaj, Luchetti, Meniconi. All.: Roberto Schiumarini<br >GUBBIO: Monti, Monacelli, Maggioli (78' Cardinetti), Barbacci, Ricci, Schiaroli, Bucci, Vispi, Piegentili (58' Genghini), Koci (65' Cioffi), Branco. A disp.: Ciliegi, Rocchi, Franceschetti, Pappafava, Pascolini, Ricci. All.: Alessandro Sandreani.<br > ARBITRO: Cosimo Conti di Firenze, coad. da Niccol&ograve; Alaimo e Alessandro Di Costanzo di Firenze.<br > RETE: 90' Cardinetti.<br >NOTE: ammoniti Sciaroli, Amendola, Batoni, Meli, Trere. Espulso Trere al 70'. Recupero 1'+4'. Una Colligiana sotto tono rispetto alle precedenti prestazioni esce sconfitta dal terreno amico del Gino Manni al cospetto della capolista Gubbio che &egrave; apparsa non trascendentale e che solo nel finale, anche grazie alla superiorit&agrave; numerica, &egrave; riuscita a far sua l'intera posta in palio. Veniamo alla cronaca: inizia bene il Gubbio che attacca in prevalenza rispetto ai padroni di casa che solo dopo la mezzora riescono a costruire qualcosa. Al 15' ci prova Piergentili, ma la sua conclusione termina abbondantemente a lato. Al 17' una punizione di Barbacci viene bloccata da Pini. Al 20' Vispi conclude a fil di palo. Al 30' ci prova ancora Vispi su punizione, ma la sua conclusione &egrave; centrale e Pini respinge di pugno. Al 33' una conclusione di Piergentili &egrave; facile preda di Pini. Al 35' ci provano i biancorossi con Amendola ma il suo tiro va fuori di poco. Si va al riposo a reti inviolate. <br >La ripresa &egrave; pi&ugrave; vibrante e il Gubbio dimostra di crederci di pi&ugrave; rispetto ai locali. Al 59' il neo entrato Genghini non arriva di testa su un bel cross di Monacelli. La Colligiana risponde al 65' con un colpo di testa di Bueti su angolo di Meli, fuori di poco. Al 69' il Gubbio potrebbe passare ma Bucci spreca a lato. Un minuto Trere si becca il secondo cartellino giallo e fa rientro anzitempo negli spogliatoi. La Colligiana &egrave; costretta a giocare l'ultima mezz'ora in dieci. Al 72' ancora Bucci ha la palla buona solo davanti a Pini, ma sbaglia incredibilmente e Pini blocca la sfera. Al 75' Monti &egrave; costretto ad uscire di piede su Meli. Sul rovesciamento di fronte Genghini riceve palla al limite e spara a botta sicura ma ottiene solo un angolo. Al 80' ci prova Cirillo sugli sviluppi di un fallo laterale, ma per Monti non ci sono problemi. All'86' Pini interviene di piede su Genghini. Al 90', proprio allo scadere del tempo regolamentare, Monti calcia direttamente in area una punizione dalla sua met&agrave; campo, Panti non ci arriva di testa e Cardinetti, indisturbato, insacca per la vittoria del Gubbio. Nei restanti minuti di recupero la reazione della Colligiana &egrave; sterile e al triplice fischio finale &egrave; il Gubbio a far festa. Roberto Francioli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI