• Giovanissimi Provinciali
  • Virtus Cuoiopelli
  • 1 - 1
  • Futura FC


VIRTUS CUOIOPELLI (5-4-1): Rinaldi, Taviani, Vela, Picchi, Donati, Hithi, Meridita, Pellegrini, Ngom. A disp.: Habumuremyi, Sermi, Zocchi. All. Giotti.
FUTURA FC (4-3-3): Davi, Solomita, Prudente, Pirrone, Pascucci, Toti, Mannucci, Tubita, Gori, Gentile, Faye. A disp.: Batoni, Migliacci, Rjafillah, Lari, Gjeci, Monaci. All. Ameli.

ARBITRO: Partigiani di Pisa.

RETI: 14' Donati, 28' Mannucci.



Si sblocca la classifica per Virtus Cuoiopelli e Futura che vanno a conquistarsi il primo punto della stagione. Termina 1-1 il derby del Valdarno. Una gara interpretata alla perfezione dai ragazzi di Giotti che dopo aver reagito ai primi attacchi iniziali della formazione ospite trovano al 14' la rete del vantaggio. Un filtrante taglia tutta la difesa ospite e in contropiede Donati è bravo a tu per tu con Davi a piazzare la palla in rete. La reazione della Futura non si fa attendere e il baricentro si sposta verso l'area di rigore locale ma la rete del pareggio tarda ad arrivare, merito di una difesa biancorossa molto solida. Alla mezz'ora di gioco è Mannucci che dalla sinistra salta due avversari e da posizione defilata piazza un tiro a mezza altezza che s'infila in rete alle spalle dell'incolpevole Rinaldi. Al duplice fischio il risultato è di 1-1, risultato giusto fin qui. Nella ripresa la Virtus Cuoiopelli dà subito l'impressione di voler mantenere il pareggio senza cercare la rete del vantaggio. Parte forte invece la Futura che già al 39' si rende pericolosa quando su cross di Gentile dalla destra Gori di testa non trova lo specchio della porta. Tre minuti più tardi l'azione si ripete sempre Gentile mette in mezzo, stavolta rasoterra, per Gori ma la punta ospite non riesce ad incoccare bene la sfera. Al minuto 43 è Mannucci che cerca la doppietta personale con un tiro da fuori area ma è troppo centrale per impensierire Rinaldi. Non si placano gli attacchi della Futura che cerca in tutti i modi la rete del vantaggio. Davanti a sé però c'è una Virtus molto compatta e chiusa che non dà l'impressione di voler concedere molto. Al 16' della ripresa è ancora Gori a sprecare l'occasione del vantaggio quando dopo un calcio d'angolo si era creata una mischia in area. La formazione locale sembra rinunciare a buttarsi in avanti in attesa di poter portare a casa un punto prezioso. Tante le occasioni per la Futura in fase offensiva. Al 65' è Gori che dopo aver saltato due avversari si trova a tu per tu con il portiere ma non trova la rete del 2-1. Finisce così in parità con i giocatori locali in festa e gli ospiti con tanto amaro in bocca per le tante occasioni non sfruttate.
Calciatoripiù: Rinaldi
(Virtus Cuoiopelli): Chiamato in causa molto spesso risponde sempre con grandi parate. Il migliore dei suoi. Toti (Futura): Grande prova di sostanza e sacrificio.

VIRTUS CUOIOPELLI (5-4-1): Rinaldi, Taviani, Vela, Picchi, Donati, Hithi, Meridita, Pellegrini, Ngom. A disp.: Habumuremyi, Sermi, Zocchi. All. Giotti.<br >FUTURA FC (4-3-3): Davi, Solomita, Prudente, Pirrone, Pascucci, Toti, Mannucci, Tubita, Gori, Gentile, Faye. A disp.: Batoni, Migliacci, Rjafillah, Lari, Gjeci, Monaci. All. Ameli.<br > ARBITRO: Partigiani di Pisa. <br > RETI: 14' Donati, 28' Mannucci. Si sblocca la classifica per Virtus Cuoiopelli e Futura che vanno a conquistarsi il primo punto della stagione. Termina 1-1 il derby del Valdarno. Una gara interpretata alla perfezione dai ragazzi di Giotti che dopo aver reagito ai primi attacchi iniziali della formazione ospite trovano al 14' la rete del vantaggio. Un filtrante taglia tutta la difesa ospite e in contropiede Donati &egrave; bravo a tu per tu con Davi a piazzare la palla in rete. La reazione della Futura non si fa attendere e il baricentro si sposta verso l'area di rigore locale ma la rete del pareggio tarda ad arrivare, merito di una difesa biancorossa molto solida. Alla mezz'ora di gioco &egrave; Mannucci che dalla sinistra salta due avversari e da posizione defilata piazza un tiro a mezza altezza che s'infila in rete alle spalle dell'incolpevole Rinaldi. Al duplice fischio il risultato &egrave; di 1-1, risultato giusto fin qui. Nella ripresa la Virtus Cuoiopelli d&agrave; subito l'impressione di voler mantenere il pareggio senza cercare la rete del vantaggio. Parte forte invece la Futura che gi&agrave; al 39' si rende pericolosa quando su cross di Gentile dalla destra Gori di testa non trova lo specchio della porta. Tre minuti pi&ugrave; tardi l'azione si ripete sempre Gentile mette in mezzo, stavolta rasoterra, per Gori ma la punta ospite non riesce ad incoccare bene la sfera. Al minuto 43 &egrave; Mannucci che cerca la doppietta personale con un tiro da fuori area ma &egrave; troppo centrale per impensierire Rinaldi. Non si placano gli attacchi della Futura che cerca in tutti i modi la rete del vantaggio. Davanti a s&eacute; per&ograve; c'&egrave; una Virtus molto compatta e chiusa che non d&agrave; l'impressione di voler concedere molto. Al 16' della ripresa &egrave; ancora Gori a sprecare l'occasione del vantaggio quando dopo un calcio d'angolo si era creata una mischia in area. La formazione locale sembra rinunciare a buttarsi in avanti in attesa di poter portare a casa un punto prezioso. Tante le occasioni per la Futura in fase offensiva. Al 65' &egrave; Gori che dopo aver saltato due avversari si trova a tu per tu con il portiere ma non trova la rete del 2-1. Finisce cos&igrave; in parit&agrave; con i giocatori locali in festa e gli ospiti con tanto amaro in bocca per le tante occasioni non sfruttate. <b> Calciatoripi&ugrave;: Rinaldi</b> (Virtus Cuoiopelli): Chiamato in causa molto spesso risponde sempre con grandi parate. Il migliore dei suoi. <b>Toti </b>(Futura): Grande prova di sostanza e sacrificio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI