• Giovanissimi Nazionali GIR.A
  • Pro Vercelli
  • 2 - 1
  • Empoli


PRO VERCELLI: Bonifacio, Patore, Genesini, Fodrini, Foschi, Liberali, Bedetti, Raso, Ferrari, Favale, Lombardo. A disp.: Ravetto, Resmi, Zaffiro, Filippone, Fantini, Vetri, Bellucca, Barbuti, Grupallo. All.: Rolfo.
EMPOLI: Lupi, Cesaretti, Chinnici, Asllani, Pulina, Umalini, Belluomini, Vannucci, Lipari, Marinai, Pisano. A disp.: Pratelli, Falleni, Arapi, Seazzu, Gjini, Martini, Caricchio, Bachini. All.: Buscè.

ARBITRO: Giovannini di Ivrea.

RETI: 32' Favale, 57' Lipari, 69' Zaffiro.



Trasferta amara quella in casa della Pro Vercelli per l'Empoli di mister Buscè, che conosce un altro stop dopo quello di sette giorni prima contro gli eterni rivali della Fiorentina con la sconfitta di misura ad opera dei piemontesi. Gara complicata quella dei toscani, che costruiscono ma falliscono alcune nitide occasioni da rete e, poco dopo il 30', vengono puniti dalla rete del vantaggio dei padroni di casa firmata da Favale. Nella ripresa l'Empoli prova a cambiare passo ma sbatte contro l'attenta organizzazione dei locali. Al 57' però è Lipari a ristabilire la parità, che sembra poter durare fino al termine. A un giro di lancette dal termine del tempo regolamentare però, ecco materializzarsi la beffa per i gigliati, quando Zaffiro spedisce in rete il pallone che vale il definitivo due a uno e sancisce il successo della Pro Vercelli.

PRO VERCELLI: Bonifacio, Patore, Genesini, Fodrini, Foschi, Liberali, Bedetti, Raso, Ferrari, Favale, Lombardo. A disp.: Ravetto, Resmi, Zaffiro, Filippone, Fantini, Vetri, Bellucca, Barbuti, Grupallo. All.: Rolfo.<br >EMPOLI: Lupi, Cesaretti, Chinnici, Asllani, Pulina, Umalini, Belluomini, Vannucci, Lipari, Marinai, Pisano. A disp.: Pratelli, Falleni, Arapi, Seazzu, Gjini, Martini, Caricchio, Bachini. All.: Busc&egrave;.<br > ARBITRO: Giovannini di Ivrea. <br > RETI: 32' Favale, 57' Lipari, 69' Zaffiro. Trasferta amara quella in casa della Pro Vercelli per l'Empoli di mister Busc&egrave;, che conosce un altro stop dopo quello di sette giorni prima contro gli eterni rivali della Fiorentina con la sconfitta di misura ad opera dei piemontesi. Gara complicata quella dei toscani, che costruiscono ma falliscono alcune nitide occasioni da rete e, poco dopo il 30', vengono puniti dalla rete del vantaggio dei padroni di casa firmata da Favale. Nella ripresa l'Empoli prova a cambiare passo ma sbatte contro l'attenta organizzazione dei locali. Al 57' per&ograve; &egrave; Lipari a ristabilire la parit&agrave;, che sembra poter durare fino al termine. A un giro di lancette dal termine del tempo regolamentare per&ograve;, ecco materializzarsi la beffa per i gigliati, quando Zaffiro spedisce in rete il pallone che vale il definitivo due a uno e sancisce il successo della Pro Vercelli.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI