• Allievi B GIR.A - qualificazione
  • Tegoleto
  • 2 - 1
  • Tuscan Academy


TEGOLETO: Lapisti, Mancini, Monnanni, Terziani, Randellini, Morresi, Bulletti, Fetriconi, Marrese, Rampini. A disp.: Furano, Serrapica, Rocchi, Biliboc. All.: Ingrassia.
TUSCAN ACADEMY: Gostonicchi, Menchetti, Beligni, Genca, Grilli, Bacci, Saccone, Saad, Miniati G., Fragai, Miniati F. A disp.: Tanganelli, Santiccioli, Pagani. All.: Montalbani.

ARBITRO: Tagliavia D'aragona di Arezzo.

RETI: Miniati G., Marrese, Serrapica.



Il clou dell'incontro degli Allievi provinciali di Tegoleto e Tuscan Academy sta tutto nella coda: infatti soprattutto il primo tempo è avaro di emozioni, con molta frenesia da parte delle due squadre. I padroni di casa cercano di colpire affidandosi al gioco verticale e nella prima frazione riescono a mandare in porta Marrese, che conclude però a lato della porta difesa da Gostonicchi. Questo sussulto è un lampo in mezzo a un avvio soporifero del match. Da segnalare allo scadere del 40' solo un gol annullato al Tegoleto, per un fuorigioco ravvisato dall'arbitro su un calcio di punizione. Nella ripresa le squadre si sciolgono e all'ora di gioco si inizia a vedere qualcosa: al 60' infatti sono gli ospiti dell'Academy a passare, sfruttando una ripartenza e un bel tiro di Miniati G., che batte Lapisti con un diagonale velenoso e angolato. Il Tegoleto, dopo il gol subito, si scuote ed è pericoloso ancora con Marrese, che testa i riflessi di Gostonicchi. L'attaccante di casa da qui a poco si rifarà, risolvendo di testa una mischia nell'area dell'Academy, generata da un corner. I ragazzi di Ingrassia dopo il pareggio mettono la freccia e sorpassano gli avversari al termine di un'azione concitata, nella quale per due volte Gostonicchi si supera compiendo due belle parate. Al termine della seconda, però, il pallone arriva a Serrapica, che da pochi metri segna il più classico dei tap-in. L'Academy accusa il colpo e non ha le energie nel finale per andare a caccia del pari, così a sorridere sono i padroni di casa che conquistano i primi tre punti della stagione e interrompono la serie di sconfitte. Per l'Academy un altro stop, sicuramente più incoraggiante della roboante sconfitta del turno scorso, ma con una diretta concorrente. Calciatorepiù: Marrese (Tegoleto) è l'uomo più vivace nell'attacco di casa, un'autentica spina nel fianco per la difesa ospite.

TEGOLETO: Lapisti, Mancini, Monnanni, Terziani, Randellini, Morresi, Bulletti, Fetriconi, Marrese, Rampini. A disp.: Furano, Serrapica, Rocchi, Biliboc. All.: Ingrassia. <br >TUSCAN ACADEMY: Gostonicchi, Menchetti, Beligni, Genca, Grilli, Bacci, Saccone, Saad, Miniati G., Fragai, Miniati F. A disp.: Tanganelli, Santiccioli, Pagani. All.: Montalbani. <br > ARBITRO: Tagliavia D'aragona di Arezzo.<br > RETI: Miniati G., Marrese, Serrapica. Il clou dell'incontro degli Allievi provinciali di Tegoleto e Tuscan Academy sta tutto nella coda: infatti soprattutto il primo tempo &egrave; avaro di emozioni, con molta frenesia da parte delle due squadre. I padroni di casa cercano di colpire affidandosi al gioco verticale e nella prima frazione riescono a mandare in porta Marrese, che conclude per&ograve; a lato della porta difesa da Gostonicchi. Questo sussulto &egrave; un lampo in mezzo a un avvio soporifero del match. Da segnalare allo scadere del 40' solo un gol annullato al Tegoleto, per un fuorigioco ravvisato dall'arbitro su un calcio di punizione. Nella ripresa le squadre si sciolgono e all'ora di gioco si inizia a vedere qualcosa: al 60' infatti sono gli ospiti dell'Academy a passare, sfruttando una ripartenza e un bel tiro di Miniati G., che batte Lapisti con un diagonale velenoso e angolato. Il Tegoleto, dopo il gol subito, si scuote ed &egrave; pericoloso ancora con Marrese, che testa i riflessi di Gostonicchi. L'attaccante di casa da qui a poco si rifar&agrave;, risolvendo di testa una mischia nell'area dell'Academy, generata da un corner. I ragazzi di Ingrassia dopo il pareggio mettono la freccia e sorpassano gli avversari al termine di un'azione concitata, nella quale per due volte Gostonicchi si supera compiendo due belle parate. Al termine della seconda, per&ograve;, il pallone arriva a Serrapica, che da pochi metri segna il pi&ugrave; classico dei tap-in. L'Academy accusa il colpo e non ha le energie nel finale per andare a caccia del pari, cos&igrave; a sorridere sono i padroni di casa che conquistano i primi tre punti della stagione e interrompono la serie di sconfitte. Per l'Academy un altro stop, sicuramente pi&ugrave; incoraggiante della roboante sconfitta del turno scorso, ma con una diretta concorrente. <b>Calciatorepi&ugrave;: Marrese</b> (Tegoleto) &egrave; l'uomo pi&ugrave; vivace nell'attacco di casa, un'autentica spina nel fianco per la difesa ospite.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI