• Juniores Nazionali GIR.E
  • Prato
  • 1 - 0
  • Correggese


PRATO: Pietro, Pulizia, Sammarco, Riggio, Maggini, Biancalani, Nannini, Casati, Del Greco, Toccafondi, Adragna. A disp.: Cecconi, Cecchi, Niang, Hoxha, Sangineto, Dema, Rudalli, Passeri. All.: Innocenti.
CORREGGESE: Rossi, Bondavalli, Bagni, Bottoni, Ferrari, Luppi, Iori, Tirelli, Ndrejaj, Raj, Pivetti. A disp.: Cerini, Bozzi, Boukal, Forgione, Gaioni, Yabre, Piccolo. All.: Gherardi.

ARBITRO: Giannini di Pontedera, coad. da Malena e Abatantuono.

RETE: 25' Toccafondi.



Mentre lo Scandicci espugna Grassina, il Prato fa il suo superando di misura la Correggese e lanciandosi verso il rush finale del campionato a tutta velocità. Pronti-via e i ragazzi di Innocenti sembrano poter divorare in un sol boccone gli emiliani, tanto che dopo appena 1' dal fischio iniziale Nannini spreca davanti a Rossi il possibile vantaggio. Il numero sette locale è imprendibile e, nei minuti seguenti, crea ma spreca altre due ottime occasioni, il portiere ospite poi salva i suoi in occasione del tentativo di Toccafondi attorno al 20'. La rete dei lanieri, insomma, è nell'aria e diventa realtà al 25', quando Toccafondi - in azione sulla trequarti - si prepara a sfoderare un cross in area ospite per i compagni ma poi, accortosi del posizionamento avanzato di Rossi, lo beffa con un tiro velenoso che termina la sua corsa accanto al primo palo, 1-0. Prima del riposo i locali, contenuta al meglio la sterile reazione della Correggese, vanno ancora vicini al gol con Riggio ma Rossi è sempre attento. Nella ripresa la gara scorre su ritmi più blandi, finché al 55' un errato disimpegno dei locali fa scorrere un brivido ai supporters pratesi, Pivetti infatti prova ad approfittare della situazione m,a il suo tiro è disinnescato con bravura dal portiere di casa. Nel secondo tempo la Correggese riesce ad aggredire con maggiore intensità ed efficacia gli avversari, il Prato non brilla come in avvio e si limita per alcuni tratti della gara ad amministrare, concedendosi qualche fiammata comunque pericolosa. Il punteggio resta pericolosamente in bilico, ma non cambia più fino al triplice fischio. Tre punti importantissimi per le ambizioni del Prato che, prima del doppio scontro diretto nei derby con le toscane, dovrà affrontare una trasferta con qualche insidia, e poi giocarsi il tutto per tutto.

Calciatoripiù: Toccafondi e Adragna
(Prato).

PRATO: Pietro, Pulizia, Sammarco, Riggio, Maggini, Biancalani, Nannini, Casati, Del Greco, Toccafondi, Adragna. A disp.: Cecconi, Cecchi, Niang, Hoxha, Sangineto, Dema, Rudalli, Passeri. All.: Innocenti. <br >CORREGGESE: Rossi, Bondavalli, Bagni, Bottoni, Ferrari, Luppi, Iori, Tirelli, Ndrejaj, Raj, Pivetti. A disp.: Cerini, Bozzi, Boukal, Forgione, Gaioni, Yabre, Piccolo. All.: Gherardi.<br > ARBITRO: Giannini di Pontedera, coad. da Malena e Abatantuono.<br > RETE: 25' Toccafondi. Mentre lo Scandicci espugna Grassina, il Prato fa il suo superando di misura la Correggese e lanciandosi verso il rush finale del campionato a tutta velocit&agrave;. Pronti-via e i ragazzi di Innocenti sembrano poter divorare in un sol boccone gli emiliani, tanto che dopo appena 1' dal fischio iniziale Nannini spreca davanti a Rossi il possibile vantaggio. Il numero sette locale &egrave; imprendibile e, nei minuti seguenti, crea ma spreca altre due ottime occasioni, il portiere ospite poi salva i suoi in occasione del tentativo di Toccafondi attorno al 20'. La rete dei lanieri, insomma, &egrave; nell'aria e diventa realt&agrave; al 25', quando Toccafondi - in azione sulla trequarti - si prepara a sfoderare un cross in area ospite per i compagni ma poi, accortosi del posizionamento avanzato di Rossi, lo beffa con un tiro velenoso che termina la sua corsa accanto al primo palo, 1-0. Prima del riposo i locali, contenuta al meglio la sterile reazione della Correggese, vanno ancora vicini al gol con Riggio ma Rossi &egrave; sempre attento. Nella ripresa la gara scorre su ritmi pi&ugrave; blandi, finch&eacute; al 55' un errato disimpegno dei locali fa scorrere un brivido ai supporters pratesi, Pivetti infatti prova ad approfittare della situazione m,a il suo tiro &egrave; disinnescato con bravura dal portiere di casa. Nel secondo tempo la Correggese riesce ad aggredire con maggiore intensit&agrave; ed efficacia gli avversari, il Prato non brilla come in avvio e si limita per alcuni tratti della gara ad amministrare, concedendosi qualche fiammata comunque pericolosa. Il punteggio resta pericolosamente in bilico, ma non cambia pi&ugrave; fino al triplice fischio. Tre punti importantissimi per le ambizioni del Prato che, prima del doppio scontro diretto nei derby con le toscane, dovr&agrave; affrontare una trasferta con qualche insidia, e poi giocarsi il tutto per tutto.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Toccafondi e Adragna</b> (Prato).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI