• Allievi Regionali GIR.A
  • Cascina
  • 2 - 5
  • Margine Coperta


CASCINA: Rossi, Falconetti, Meini, Ulivieri, Pellegrino, Fabiani, Fabbrini, Costantini, Magnani, Falleni, Sardi. A disp.: Giannasio, Inghirami, Mannucci, Gelli. All.: Fabrizio Nuti.
MARGINE COPERTA: Belli, Monti, Provenzano, Garbati, Lullo, Nelli, Dini, Ferrone, Caselli, Murgia, Saia. A disp.: Gorini, Vallini, Venturini, Turini, Venturi, Ognibene, Presicci. All.: Gianluca Peselli.

ARBITRO: Smoqi di Pontedera.

RETI: Nelli, Fabbrini, Saia 2, Nelli, Venturini, Presicci, Gelli.



I gol come garanzia di spettacolo, la presenza in campo di due squadre dallo storico blasone come Cascina e Margine, la cornice del più bel campionato regionale come l'Elite Allievi: è tutto da seguire il debutto stagionale dei team di Nuti e Peselli, che non deludono le attese offrendo una gara pirotecnica, nel segno del Margine sì, ma comunque tirata e piuttosto incerta. Gioca a viso aperto, cercando di non subire troppo la forza degli avversari, il Cascina, che però viene punito ad ogni errore dagli ospiti, cinici, spietati, letali come nella migliore delle tradizioni. Apre le danze Saia, raddoppia i conti Nelli da calcio piazzato, triplice le distanze ancora Saia, che approfitta di un errore in fase di copertura dei padroni di casa per mandare le due squadre al riposo sul parziale di zero a tre. Al rientro per la ripresa delle ostilità i ritmi in campo sono leggermente più bassi, il Margine dunque amministra ma i locali sono in partita e lo dimostrano al 60', quando sugli sviluppi di una buona manovra sulla sinistra, la palla arriva al centro dell'area pistoiese dove è ben appostato Nelli, che in acrobazia strappa gli applausi del pubblico e gonfia la rete. Il Margine non vuole correre rischi però, e dopo pochissimi giri di lancetta allunga ancora grazie alla deviazione vincente sottomisura di Presicci, sugli sviluppi di un corner ben battuto da un compagno. Nonostante il passivo il Cascina non demorde e si getta in avanti, ma subisce il quinto gol ad opera del classe 2001 Venturini, che finalizza come meglio non si può una veloce azione di rimessa. Nel finale spazio per altri ribaltamenti di fronte, per una gara che fino al triplice fischio riserva emozioni, incluso il punto del definitivo due a cinque siglato da Fabbrini in azione di contropiede.
Calciatoripiù: Fabbrini e Costantini
(Cascina); Saia e Murgia (Margine Coperta).

CASCINA: Rossi, Falconetti, Meini, Ulivieri, Pellegrino, Fabiani, Fabbrini, Costantini, Magnani, Falleni, Sardi. A disp.: Giannasio, Inghirami, Mannucci, Gelli. All.: Fabrizio Nuti. <br >MARGINE COPERTA: Belli, Monti, Provenzano, Garbati, Lullo, Nelli, Dini, Ferrone, Caselli, Murgia, Saia. A disp.: Gorini, Vallini, Venturini, Turini, Venturi, Ognibene, Presicci. All.: Gianluca Peselli. <br > ARBITRO: Smoqi di Pontedera.<br > RETI: Nelli, Fabbrini, Saia 2, Nelli, Venturini, Presicci, Gelli. I gol come garanzia di spettacolo, la presenza in campo di due squadre dallo storico blasone come Cascina e Margine, la cornice del pi&ugrave; bel campionato regionale come l'Elite Allievi: &egrave; tutto da seguire il debutto stagionale dei team di Nuti e Peselli, che non deludono le attese offrendo una gara pirotecnica, nel segno del Margine s&igrave;, ma comunque tirata e piuttosto incerta. Gioca a viso aperto, cercando di non subire troppo la forza degli avversari, il Cascina, che per&ograve; viene punito ad ogni errore dagli ospiti, cinici, spietati, letali come nella migliore delle tradizioni. Apre le danze Saia, raddoppia i conti Nelli da calcio piazzato, triplice le distanze ancora Saia, che approfitta di un errore in fase di copertura dei padroni di casa per mandare le due squadre al riposo sul parziale di zero a tre. Al rientro per la ripresa delle ostilit&agrave; i ritmi in campo sono leggermente pi&ugrave; bassi, il Margine dunque amministra ma i locali sono in partita e lo dimostrano al 60', quando sugli sviluppi di una buona manovra sulla sinistra, la palla arriva al centro dell'area pistoiese dove &egrave; ben appostato Nelli, che in acrobazia strappa gli applausi del pubblico e gonfia la rete. Il Margine non vuole correre rischi per&ograve;, e dopo pochissimi giri di lancetta allunga ancora grazie alla deviazione vincente sottomisura di Presicci, sugli sviluppi di un corner ben battuto da un compagno. Nonostante il passivo il Cascina non demorde e si getta in avanti, ma subisce il quinto gol ad opera del classe 2001 Venturini, che finalizza come meglio non si pu&ograve; una veloce azione di rimessa. Nel finale spazio per altri ribaltamenti di fronte, per una gara che fino al triplice fischio riserva emozioni, incluso il punto del definitivo due a cinque siglato da Fabbrini in azione di contropiede. <b> Calciatoripi&ugrave;: Fabbrini e Costantini </b>(Cascina); <b>Saia e Murgia</b> (Margine Coperta).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI