• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • San Sisto Pisa Ovest
  • 0 - 3
  • Fornacette Casarosa


SAN SISTO PISA OVEST: Aquila, Panicucci, Giurdanella, Del Ministro, Botrugno, Belli, Miglino, Barandoni, Fiorini, Coltelli, Almanza. A disp.: Dusha, Bertoni, Pratali, Pagliai, Scaglione. All.: Carlo Del Ticco.
FORNACETTE C.: Riva, Lanza, Serra, Sbranti, Romoli, Falciani, Fumelli, Senesi, L. Filidei, Tonelli, Volpi. A disp.: Parenti, Pacciani, Taccola, Roccia, Tosi, Filidei D. All.: Manuel Simonetti.

ARBITRO: De Masi di Pisa

RETE: Fiorini.



C'era già aria di sfida d'alto rango in questo Pisa Ovest- Fornacette, squadre che dopo i primi turni di campionato si vedevano appollaiate nelle zone medio-alte della classifica. Guai, quindi, a dare segni di cedimento, o a soffrire di vertigini. Le previsioni si concretizzano in realtà, perché la gara è uno spot per il bel calcio, grazie a due compagini veramente attrezzate: vince la formazione di Del Ticco grazie alla rete di Fiorini nel primo tempo. I padroni di casa partono forte, sfruttando il calore del pubblico e passando in vantaggio intorno al 20' del primo tempo, grazie al gol del solito, irriducibile bomber. L'accoppiata con Coltelli funziona, come da normalità, alla grande ed è proprio il numero dieci ad inventare lo spazio per l'inserimento di Fiorini, che colpisce e ferisce Riva. La partita è piuttosto combattuta e, se possibile, si inferocisce ancor di più, sempre nei limiti della buona condotta. Il San Sisto Pisa Ovest non riesce a congelare il risultato e spreca a più riprese le occasioni del due a zero con Dusha, Coltelli ed ancora Fiorini. Riva si salva con l'aiuto della scarsa precisione dei suoi avversari. Il Fornacette non sta a guardare e nel secondo tempo domina larghi tratti del match. L. Filidei, Tonelli e Volpi flirtano col gol del pareggio, ma non c'è niente da fare. Bel gioco e tanta sfortuna per il Fornacette, che ha da recriminarsi soltanto la scarsa cattiveria sotto porta. Ci sarà sicuramente tempo e modo per rifarsi. Del resto siamo soltanto alla quarta di campionato. Per il San Sisto decisivo il gol di Fiorini, che regala ai suoi tre punti e una più concreta possibilità di sognare qualcosa di grande.
Calciatoripiù: Coltelli, Fiorini, Almanza
(San Sisto Pisa Ovest). Per il Fornacette una prova corale davvero soddisfacente.

SAN SISTO PISA OVEST: Aquila, Panicucci, Giurdanella, Del Ministro, Botrugno, Belli, Miglino, Barandoni, Fiorini, Coltelli, Almanza. A disp.: Dusha, Bertoni, Pratali, Pagliai, Scaglione. All.: Carlo Del Ticco.<br >FORNACETTE C.: Riva, Lanza, Serra, Sbranti, Romoli, Falciani, Fumelli, Senesi, L. Filidei, Tonelli, Volpi. A disp.: Parenti, Pacciani, Taccola, Roccia, Tosi, Filidei D. All.: Manuel Simonetti.<br > ARBITRO: De Masi di Pisa<br > RETE: Fiorini. C'era gi&agrave; aria di sfida d'alto rango in questo Pisa Ovest- Fornacette, squadre che dopo i primi turni di campionato si vedevano appollaiate nelle zone medio-alte della classifica. Guai, quindi, a dare segni di cedimento, o a soffrire di vertigini. Le previsioni si concretizzano in realt&agrave;, perch&eacute; la gara &egrave; uno spot per il bel calcio, grazie a due compagini veramente attrezzate: vince la formazione di Del Ticco grazie alla rete di Fiorini nel primo tempo. I padroni di casa partono forte, sfruttando il calore del pubblico e passando in vantaggio intorno al 20' del primo tempo, grazie al gol del solito, irriducibile bomber. L'accoppiata con Coltelli funziona, come da normalit&agrave;, alla grande ed &egrave; proprio il numero dieci ad inventare lo spazio per l'inserimento di Fiorini, che colpisce e ferisce Riva. La partita &egrave; piuttosto combattuta e, se possibile, si inferocisce ancor di pi&ugrave;, sempre nei limiti della buona condotta. Il San Sisto Pisa Ovest non riesce a congelare il risultato e spreca a pi&ugrave; riprese le occasioni del due a zero con Dusha, Coltelli ed ancora Fiorini. Riva si salva con l'aiuto della scarsa precisione dei suoi avversari. Il Fornacette non sta a guardare e nel secondo tempo domina larghi tratti del match. L. Filidei, Tonelli e Volpi flirtano col gol del pareggio, ma non c'&egrave; niente da fare. Bel gioco e tanta sfortuna per il Fornacette, che ha da recriminarsi soltanto la scarsa cattiveria sotto porta. Ci sar&agrave; sicuramente tempo e modo per rifarsi. Del resto siamo soltanto alla quarta di campionato. Per il San Sisto decisivo il gol di Fiorini, che regala ai suoi tre punti e una pi&ugrave; concreta possibilit&agrave; di sognare qualcosa di grande. <b> Calciatoripi&ugrave;: Coltelli, Fiorini, Almanza</b> (San Sisto Pisa Ovest). Per il Fornacette una prova corale davvero soddisfacente.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI