• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Pisa Ovest
  • 2 - 0
  • Pontasserchio


PISA OVEST: S. Marianelli, Chelotti, Mistretta, Ammannati, Gionfriddo, M. Marianelli, Andrea Pecori, Cassano, Carmignani, Alessandro Pecori, Granford. A disp.: Milano, Giuliacci, Coltelli, Del Ministro, Batini, Benvenuti, Botrugno. All.: Dario Chelotti.
PONTASSERCHIO: Bevilacqua, Gambini, Giannecchini, Nardi, Grassini, Cioni, Francione, Lo Cicero, Crescenzio, Trapani, Braccini. A disp.: Botrini, Ceccarelli, Donati, Gallo, Lee, Minteh.All.: Iago Tamagno.

ARBITRO: Pieve di Pisa

RETI: 40' Carmignani, 88' Andrea Pecori.



Tre su tre per il Pisa Ovest. La formazione di Dario Chelotti cala il tris di vittorie in altrettante partite e si assesta al vertice della classifica. Particolarmente ostica però la partita contro il Pontasserchio, avversario di tutto rispetto, ben messo in campo e mai domo. Il primo tempo è infatti molto equilibrato: se da una parte il Pisa Ovest ha saldamente in mano le redini del gioco ed è sicuramente la squadra che fa la partita, dall'altra gli ospiti non stanno a guardare inerti, e si difendono con ordine. Il gol che sblocca questa situazione di stallo arriva solo al 40', quando Carmignani scatta sul filo del fuorigioco e aggancia un pallone lanciato dalle retrovie: una volta in area calcia di potenza battendo il portiere ospite Bevilacqua. In questa fase del match il Pisa Ovest è in uno stato di grazie e due minuti dopo sfiora il colpo del k.o. Ancora Carmignani si rende pericolosissimo, ma stavolta non è altrettanto freddo davanti al portiere del Pontasserchio e spreca malamente. Nella ripresa la partita segue sostanzialmente il copione della prima frazione di gioco. Il Pontasserchio però oltre che a difendersi riesce a rendersi anche pericoloso, in particolare in un'occasione: siamo attorno al quarto d'ora, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo si accende una mischia in area del Pisa Ovest e il pallone arriva a Crescenzio, che all'altezza del dischetto del rigore calcia di potenza ma spara clamorosamente alto. Lo scampato pericolo dà una motivazione in più ai padroni di casa, che si scatenano in contropiede per due volte, senza esito, attorno all'80'. Poi, quando mancano appena due minuti alla fine della partita, arriva anche il tanto cercato gol del 2-0: ancora in contropiede, stavolta però a mettere la firma sull'incontro è Andrea Pecori.
Calciatoripiù: Carmignani
(Pisa Ovest).

Ma.Da. PISA OVEST: S. Marianelli, Chelotti, Mistretta, Ammannati, Gionfriddo, M. Marianelli, Andrea Pecori, Cassano, Carmignani, Alessandro Pecori, Granford. A disp.: Milano, Giuliacci, Coltelli, Del Ministro, Batini, Benvenuti, Botrugno. All.: Dario Chelotti.<br >PONTASSERCHIO: Bevilacqua, Gambini, Giannecchini, Nardi, Grassini, Cioni, Francione, Lo Cicero, Crescenzio, Trapani, Braccini. A disp.: Botrini, Ceccarelli, Donati, Gallo, Lee, Minteh.All.: Iago Tamagno.<br > ARBITRO: Pieve di Pisa<br > RETI: 40' Carmignani, 88' Andrea Pecori. Tre su tre per il Pisa Ovest. La formazione di Dario Chelotti cala il tris di vittorie in altrettante partite e si assesta al vertice della classifica. Particolarmente ostica per&ograve; la partita contro il Pontasserchio, avversario di tutto rispetto, ben messo in campo e mai domo. Il primo tempo &egrave; infatti molto equilibrato: se da una parte il Pisa Ovest ha saldamente in mano le redini del gioco ed &egrave; sicuramente la squadra che fa la partita, dall'altra gli ospiti non stanno a guardare inerti, e si difendono con ordine. Il gol che sblocca questa situazione di stallo arriva solo al 40', quando Carmignani scatta sul filo del fuorigioco e aggancia un pallone lanciato dalle retrovie: una volta in area calcia di potenza battendo il portiere ospite Bevilacqua. In questa fase del match il Pisa Ovest &egrave; in uno stato di grazie e due minuti dopo sfiora il colpo del k.o. Ancora Carmignani si rende pericolosissimo, ma stavolta non &egrave; altrettanto freddo davanti al portiere del Pontasserchio e spreca malamente. Nella ripresa la partita segue sostanzialmente il copione della prima frazione di gioco. Il Pontasserchio per&ograve; oltre che a difendersi riesce a rendersi anche pericoloso, in particolare in un'occasione: siamo attorno al quarto d'ora, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo si accende una mischia in area del Pisa Ovest e il pallone arriva a Crescenzio, che all'altezza del dischetto del rigore calcia di potenza ma spara clamorosamente alto. Lo scampato pericolo d&agrave; una motivazione in pi&ugrave; ai padroni di casa, che si scatenano in contropiede per due volte, senza esito, attorno all'80'. Poi, quando mancano appena due minuti alla fine della partita, arriva anche il tanto cercato gol del 2-0: ancora in contropiede, stavolta per&ograve; a mettere la firma sull'incontro &egrave; Andrea Pecori. <b> Calciatoripi&ugrave;: Carmignani</b> (Pisa Ovest). Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI