• Esordienti B GIR.B
  • Giov.Calenzano
  • 0 - 6
  • Zenith Audax


GIOVANI CALENZANO: Briganti, Rovini, Tutone, Bruno, Bianchini, Ceccherini, Biancalani, Sartini, Torelli, Badii, Lascialfari, Di Lizio. All.: Daniele Masini.
ZENITH AUDAX: Delli, Volpini, Ferni, Mansi, Pagliai, Bevacqua, Fratoni, Carlesi, Bozzoni, Troiani, Massai.

ARBITRO: L'Abbate.

RETI: 16', 29', 32' Fratoni, 34' Bevacqua, 59' Pagliai, 60' Volpini.
NOTE. Parziali: 0-1, 0-3, 0-2



Nonostante l'acqua e le pozze sul sintetico, si gioca, eccome se si gioca. I ragazzini si divertono, peggio per gli allenatori che incitano senza protezioni e per gli spettatori che l'acqua, ombrelli o no, la prendono. È il debutto per il 2002 calenzanese. Due squadre, venticinque ragazzi e l'accoppiata Masini - Gibilaro alla guida. Ma è il debutto anche per una Zenith Audax che nell'occasione mostra le cose migliori e alcune individualità decisamente interessanti. Prendete per esempio il bomber Matteo Fratoni (saranno tre le reti segnate nella giornata) ma anche il bravo portierino Lorenzo Delli, autore di ottimi interventi e il ragazzone con il numero due Lorenzo Volpini ma le individualità dei pratesi non si fermano certamente qui. Primo tempo più equilibrato degli altri due: subito Fratoni e Volpini si rendono pericolosi. La Zenith insiste e sfiora il vantaggio al 4' con Filippo Bozzoni ma è bravo nell'intervento Riccardo Briganti. Si vede anche il Calenzano e la conclusione di Mirko Sartini finisce di poco a lato. Il proseguo della prima frazione si caratterizza per la superiorità ospite e prima di arrivare al vantaggio della Zenith Audax, ci sono da registrare le conclusioni di Pagliai e Fratoni. L'equilibrio, davvero precario, viene rotto al 16' dalla bella realizzazione di Fratoni che festeggia con i compagni di squadra. Ripresa. Nel segno ospite. Vicino al gol Fratoni, ben servito da Bozzoni, poi è Fratoni a fare doppietta con micidiali conclusioni (9' e 12') e prima della fine del tempo, per la quarta volta il bravo Briganti è costretto ad arrendersi di fronte allo strapotere degli avversari che realizzano con Bevacqua, dopo l'azione di un super Fratoni bravo a seminare lo scompiglio nella retroguardia avversaria. C'è anche il Calenzano nel terzo tempo e Sartini impegna severamente il bravo Lorenzo Delli. Sempre la squadra di Masini vicina al gol che meriterebbe ma proprio Delli è insuperabile e neppure Badii, buona la sua gara, riesce a mettere la palla in rete. Da una parte Bozzoni, dall'altra Badii sfiorano la segnatura e in finale di tempo, i pratesi vanno ancora a segno con Andrea Pagliai e Lorenzo Volpini. Correttezza in campo e direzione di gara esemplare dell' esperto Dino L'Abbate.
Calciatoripiù: Briganti, Badii, Sartini
(Giovani Calenzano), Delli, Fratoni, Volpini (Zenith Audax).

Alessio Facchini GIOVANI CALENZANO: Briganti, Rovini, Tutone, Bruno, Bianchini, Ceccherini, Biancalani, Sartini, Torelli, Badii, Lascialfari, Di Lizio. All.: Daniele Masini.<br >ZENITH AUDAX: Delli, Volpini, Ferni, Mansi, Pagliai, Bevacqua, Fratoni, Carlesi, Bozzoni, Troiani, Massai. <br > ARBITRO: L'Abbate.<br > RETI: 16', 29', 32' Fratoni, 34' Bevacqua, 59' Pagliai, 60' Volpini.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 0-3, 0-2 Nonostante l'acqua e le pozze sul sintetico, si gioca, eccome se si gioca. I ragazzini si divertono, peggio per gli allenatori che incitano senza protezioni e per gli spettatori che l'acqua, ombrelli o no, la prendono. &Egrave; il debutto per il 2002 calenzanese. Due squadre, venticinque ragazzi e l'accoppiata Masini - Gibilaro alla guida. Ma &egrave; il debutto anche per una Zenith Audax che nell'occasione mostra le cose migliori e alcune individualit&agrave; decisamente interessanti. Prendete per esempio il bomber Matteo Fratoni (saranno tre le reti segnate nella giornata) ma anche il bravo portierino Lorenzo Delli, autore di ottimi interventi e il ragazzone con il numero due Lorenzo Volpini ma le individualit&agrave; dei pratesi non si fermano certamente qui. Primo tempo pi&ugrave; equilibrato degli altri due: subito Fratoni e Volpini si rendono pericolosi. La Zenith insiste e sfiora il vantaggio al 4' con Filippo Bozzoni ma &egrave; bravo nell'intervento Riccardo Briganti. Si vede anche il Calenzano e la conclusione di Mirko Sartini finisce di poco a lato. Il proseguo della prima frazione si caratterizza per la superiorit&agrave; ospite e prima di arrivare al vantaggio della Zenith Audax, ci sono da registrare le conclusioni di Pagliai e Fratoni. L'equilibrio, davvero precario, viene rotto al 16' dalla bella realizzazione di Fratoni che festeggia con i compagni di squadra. Ripresa. Nel segno ospite. Vicino al gol Fratoni, ben servito da Bozzoni, poi &egrave; Fratoni a fare doppietta con micidiali conclusioni (9' e 12') e prima della fine del tempo, per la quarta volta il bravo Briganti &egrave; costretto ad arrendersi di fronte allo strapotere degli avversari che realizzano con Bevacqua, dopo l'azione di un super Fratoni bravo a seminare lo scompiglio nella retroguardia avversaria. C'&egrave; anche il Calenzano nel terzo tempo e Sartini impegna severamente il bravo Lorenzo Delli. Sempre la squadra di Masini vicina al gol che meriterebbe ma proprio Delli &egrave; insuperabile e neppure Badii, buona la sua gara, riesce a mettere la palla in rete. Da una parte Bozzoni, dall'altra Badii sfiorano la segnatura e in finale di tempo, i pratesi vanno ancora a segno con Andrea Pagliai e Lorenzo Volpini. Correttezza in campo e direzione di gara esemplare dell' esperto Dino L'Abbate. <b> Calciatoripi&ugrave;: Briganti, Badii, Sartini</b> (Giovani Calenzano), <b>Delli, Fratoni, Volpini </b>(Zenith Audax). Alessio Facchini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI