• Esordienti B GIR.B
  • Sestese
  • 2 - 1
  • Prato


SESTESE: Molla, Abazi, Magnolfi, Mina, Lapini, Gambini, Pasquali, Oriti, Clementi, Mostosi, Squillace, Giuntini, Bandinelli. All.: Marco Bolognesi - Gianluca Lunardi.
PRATO: Michelagnoli, Minerva, Guidi, Toccafondi, Petri, Giustarini, Innocenti, Tavanti, Petronelli, Ferraioli, Robi, Castellani. All.: Daniele Papini.

ARBITRO: sig. Malato.

RETI: 1' Petronelli, 3' t.t. Squillace, 12' t.t. Magnolfi.
NOTE: parziali 0-1; 0-0 - 2-0.



Subito un test probante al debutto in campionato tanto per gli ospiti del Prato classe 2003 quanto per l'accreditata compagine rossoblu del tandem Bolognesi - Lunardi. Agli azzurri la prima frazione, segnata dalla rete immediata dell'ottimo Petronelli sugli sviluppi di un corner; poi buona personalità, ordine in campo e buon giro palla da parte degli azzurrini, contrapposti ad una Sestese che a poco a poco si scuote ed entra in partita senza però risultare particolarmente incisiva sul fronte d'attacco. Secondo round che invece evidenzia una netta discontinuità con la frazione precedente: cresce il nove di casa, nella geometria e nell'intensità di gioco, ed il Prato si abbassa a presidio della propria metà campo. Due volte tenta la conclusione l'intraprendente Mina, prima col mancino, ma Michelagnoli è attento, poi con il destro, spedendo di poco fuori; bravo a metà frazione Ferraioli nell'evitare sul palo lontano la chiusura a rete di Oriti, il quale Oriti qualche minuto più tardi prova la soluzione da fuori senza fortuna. Zero a zero il secondo parziale, ma la Sestese appare in crescita. Sensazione questa che trova conferma nell'ultima frazione di gioco. Già al 2' Michelagnoli con un buon riflesso sventa la deviazione ravvicinata di Pasquali su piazzato dal centro destra, poi, un minuto più tardi, la parità è ripristinata grazie a Squillace, che servito in verticale si libera bene per la conclusione in spaccata ed infila l'angolino basso. Ancora una bell'azione Oriti - Pasquali, a seguire, ma il n.7 di casa non trova lo specchio sul cross dalla destra del compagno. Il Prato ha una fiammata e al 7' manca una buona opportunità per tornare in vantaggio con Castellani, che al balzo alza da sottomisura, ma poi il finale vede ancora i rossoblu spingersi in avanti con ficcanti trame di gioco finché, dopo un ulteriore tentativo di Mina non concretizzatosi, arriva con l'aiuto di un pizzico di fortuna il gol partita di Magnolfi, la cui battuta dalla grandissima distanza inganna rimbalzando a terra il pur bravo Michelagnoli per il definitivo 2-1 in favore dei padroni di casa.
Calciatoripiù:
nella Sestese Mina, Oriti e Squillace, nel Prato Petronelli e Toccafondi.

SESTESE: Molla, Abazi, Magnolfi, Mina, Lapini, Gambini, Pasquali, Oriti, Clementi, Mostosi, Squillace, Giuntini, Bandinelli. All.: Marco Bolognesi - Gianluca Lunardi.<br >PRATO: Michelagnoli, Minerva, Guidi, Toccafondi, Petri, Giustarini, Innocenti, Tavanti, Petronelli, Ferraioli, Robi, Castellani. All.: Daniele Papini.<br > ARBITRO: sig. Malato.<br > RETI: 1' Petronelli, 3' t.t. Squillace, 12' t.t. Magnolfi.<br >NOTE: parziali 0-1; 0-0 - 2-0. Subito un test probante al debutto in campionato tanto per gli ospiti del Prato classe 2003 quanto per l'accreditata compagine rossoblu del tandem Bolognesi - Lunardi. Agli azzurri la prima frazione, segnata dalla rete immediata dell'ottimo Petronelli sugli sviluppi di un corner; poi buona personalit&agrave;, ordine in campo e buon giro palla da parte degli azzurrini, contrapposti ad una Sestese che a poco a poco si scuote ed entra in partita senza per&ograve; risultare particolarmente incisiva sul fronte d'attacco. Secondo round che invece evidenzia una netta discontinuit&agrave; con la frazione precedente: cresce il nove di casa, nella geometria e nell'intensit&agrave; di gioco, ed il Prato si abbassa a presidio della propria met&agrave; campo. Due volte tenta la conclusione l'intraprendente Mina, prima col mancino, ma Michelagnoli &egrave; attento, poi con il destro, spedendo di poco fuori; bravo a met&agrave; frazione Ferraioli nell'evitare sul palo lontano la chiusura a rete di Oriti, il quale Oriti qualche minuto pi&ugrave; tardi prova la soluzione da fuori senza fortuna. Zero a zero il secondo parziale, ma la Sestese appare in crescita. Sensazione questa che trova conferma nell'ultima frazione di gioco. Gi&agrave; al 2' Michelagnoli con un buon riflesso sventa la deviazione ravvicinata di Pasquali su piazzato dal centro destra, poi, un minuto pi&ugrave; tardi, la parit&agrave; &egrave; ripristinata grazie a Squillace, che servito in verticale si libera bene per la conclusione in spaccata ed infila l'angolino basso. Ancora una bell'azione Oriti - Pasquali, a seguire, ma il n.7 di casa non trova lo specchio sul cross dalla destra del compagno. Il Prato ha una fiammata e al 7' manca una buona opportunit&agrave; per tornare in vantaggio con Castellani, che al balzo alza da sottomisura, ma poi il finale vede ancora i rossoblu spingersi in avanti con ficcanti trame di gioco finch&eacute;, dopo un ulteriore tentativo di Mina non concretizzatosi, arriva con l'aiuto di un pizzico di fortuna il gol partita di Magnolfi, la cui battuta dalla grandissima distanza inganna rimbalzando a terra il pur bravo Michelagnoli per il definitivo 2-1 in favore dei padroni di casa. <b> Calciatoripi&ugrave;:</b> nella Sestese <b>Mina, Oriti</b> e <b>Squillace,</b> nel Prato<b> Petronelli </b>e <b>Toccafondi.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI