• Terza Categoria
  • Candeglia Porta al Borgo
  • 3 - 2
  • Ciregliese


CANDEGLIA P.TA BORGO: Calamai (46' Altabella), Tesi, Ballati, Meoni, Breschi (60' Bucci), Di Martino (70' Gelli F.), Calistri, Vannucchi, Grassini (80' Taddei), Gelli Michele, Meini (83' Alunno). All.: Giovanni Borrelli
CIREGLIESE: Saraniti, Noccioli, Attala, Terreri, Corsini, Di Milta, Toracca, Ricciarelli, Baldi, Giampaoli, Marangione. A disp.: Pucci, Ciraolo, Bruni, Tomei, Pellegrini, Grassi, Costa. All.: Moreno Sbaragli

RETI: 20 e 93' Gelli Michele, 24' Giampaoli, 35' Meoni, 48' Baldi.
NOTE: Espulso Altabella (75'). Ammonito Calistri. Meoni para un calcio di rigore a Giampaoli (76').



Aggiungi un posto al tavolo delle grandi: arriva il Candeglia di mister Borrelli, che sale al secondo posto al termine di una delle gare più pazze di questa emozionante terza categoria pistoiese. Al 20' locali avanti con bomber Michele Gelli: girata e tiro per l'1-0 (con deviazione). Poco dopo però è 1-1 grazie alla rete di Giampaoli. Al 35' Meoni mette dentro un corner di Meini, ma il Candeglia non riesce a tenere il vantaggio subendo al 48' del primo tempo il pareggio: calcio di punizione da 30 metri di Baldi, infortunio di Calamai, ed è 2-2. Nella ripresa si infortuna proprio Calamai, sostituito da Altabella. In avvio di seconda frazione Gelli colpisce il palo interno e la partita la fa il Candeglia, che però al 75' subisce un contropiede. Altabella esce male e travolge l'avversario in area: rigore ed espulsione dell'estremo locale. Borrelli non ha più portieri e tra i pali va Meoni, che, con un tuffo in basso a sinistra, disinnesca il tiro di Giampaoli, poi Filippo Gelli spazza via definitivamente. La Ciregliese subisce il contraccolpo dell'occasione sciupata e il Candeglia, in inferiorità, fa la gara, colpendo una traversa con Calistri. Al 93' Vannucchi recupera palla a centrocampo, lancia per Gelli, che corre spalla a spalla col difensore, arriva in area e insacca di sinistro il gol dell'epica vittoria. Per il Candeglia un giorno da ricordare, la Ciregliese non riesce ad allungare l'effetto Sbaragli e sprofonda nuovamente.
Al 90' mister Giovanni Borrelli è ancora in trance: Noi abbiamo difficoltà su questo campo di Pistoia Ovest, ma abbiamo condotto la gara e meritato di vincere. E' stata una gara al cardiopalma, incredibile, non mi era mai capitata una partita così .
Il presidente della Ciregliese Sabatini è demoralizzato: Abbiamo fatto un'ottima partita con 5 titolari assenti: Maffucci, Genito, Fantacci, Aiazzi e Guarducci. Avevamo tantissimi ragazzi del '91: dobbiamo essere contenti della prestazione e siamo fiduciosi di raggiungere migliori risultati .

Calciatoripiù
: E' Meoni l'uomo copertina: gol e rigore parato, evento rarissimo per una giornata indimenticabile.

C.C. CANDEGLIA P.TA BORGO: Calamai (46' Altabella), Tesi, Ballati, Meoni, Breschi (60' Bucci), Di Martino (70' Gelli F.), Calistri, Vannucchi, Grassini (80' Taddei), Gelli Michele, Meini (83' Alunno). All.: Giovanni Borrelli<br >CIREGLIESE: Saraniti, Noccioli, Attala, Terreri, Corsini, Di Milta, Toracca, Ricciarelli, Baldi, Giampaoli, Marangione. A disp.: Pucci, Ciraolo, Bruni, Tomei, Pellegrini, Grassi, Costa. All.: Moreno Sbaragli<br > RETI: 20 e 93' Gelli Michele, 24' Giampaoli, 35' Meoni, 48' Baldi.<br >NOTE: Espulso Altabella (75'). Ammonito Calistri. Meoni para un calcio di rigore a Giampaoli (76'). Aggiungi un posto al tavolo delle grandi: arriva il Candeglia di mister Borrelli, che sale al secondo posto al termine di una delle gare pi&ugrave; pazze di questa emozionante terza categoria pistoiese. Al 20' locali avanti con bomber Michele Gelli: girata e tiro per l'1-0 (con deviazione). Poco dopo per&ograve; &egrave; 1-1 grazie alla rete di Giampaoli. Al 35' Meoni mette dentro un corner di Meini, ma il Candeglia non riesce a tenere il vantaggio subendo al 48' del primo tempo il pareggio: calcio di punizione da 30 metri di Baldi, infortunio di Calamai, ed &egrave; 2-2. Nella ripresa si infortuna proprio Calamai, sostituito da Altabella. In avvio di seconda frazione Gelli colpisce il palo interno e la partita la fa il Candeglia, che per&ograve; al 75' subisce un contropiede. Altabella esce male e travolge l'avversario in area: rigore ed espulsione dell'estremo locale. Borrelli non ha pi&ugrave; portieri e tra i pali va Meoni, che, con un tuffo in basso a sinistra, disinnesca il tiro di Giampaoli, poi Filippo Gelli spazza via definitivamente. La Ciregliese subisce il contraccolpo dell'occasione sciupata e il Candeglia, in inferiorit&agrave;, fa la gara, colpendo una traversa con Calistri. Al 93' Vannucchi recupera palla a centrocampo, lancia per Gelli, che corre spalla a spalla col difensore, arriva in area e insacca di sinistro il gol dell'epica vittoria. Per il Candeglia un giorno da ricordare, la Ciregliese non riesce ad allungare l'effetto Sbaragli e sprofonda nuovamente. <br >Al 90' mister Giovanni Borrelli &egrave; ancora in trance: <b> Noi abbiamo difficolt&agrave; su questo campo di Pistoia Ovest, ma abbiamo condotto la gara e meritato di vincere. E' stata una gara al cardiopalma, incredibile, non mi era mai capitata una partita cos&igrave; . </b><br >Il presidente della Ciregliese Sabatini &egrave; demoralizzato: <b> Abbiamo fatto un'ottima partita con 5 titolari assenti: Maffucci, Genito, Fantacci, Aiazzi e Guarducci. Avevamo tantissimi ragazzi del '9</b>1<b>: dobbiamo essere contenti della prestazione e siamo fiduciosi di raggiungere migliori risultati . </b><br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: E' <b>Meoni</b> l'uomo copertina: gol e rigore parato, evento rarissimo per una giornata indimenticabile. C.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI