• Juniores Nazionali GIR.G
  • Seravezza
  • 1 - 0
  • San Donato Tavarnelle


SERAVEZZA POZZI: Venè, De Angeli, Valori, Conti, Nicolini, Petrini, Garofalo, Del Frate, Bertelloni, Frateschi, Dell'Amico. A disp.: Grandi, Berrettieri, Barducci, Antonelli, Spallanzani, Bello Cova, Grassi, Pennucci, Marchini. All.: Lorenzetti.
SAN DONATO TAVARNELLE: Luconi, Neri, Kortz, Schiazza, Ceccatelli, Vitale, Liberati, Abbate, Mori, Bonfitto, Sirigu. A disp.: Romano, Cassetti Burchi, Damiani, Hyso, Puggioni, Scali, Testa. All.: Berchielli.

ARBITRO: Del Seppia di Pisa, coad. da Cecchini e Caterino di Viareggio.

RETE: 10' Del Frate.



Dopo il test dall'elevato coefficiente di difficoltà sostenuto in quel di Montevarchi, il Seravezza supera a pieni voti il secondo esame stagionale e raccoglie i primi punti del suo campionato grazie al successo sul San Donato Tavarnelle. Si decide di misura, in virtù del gol di Del Frate in avvio, una gara che resta comunque in bilico fino alla fine sul piano del risultato anche per merito della condotta di gara dei chiantigiani, che provano fino alla fine a recuperare lo svantaggio accumulato dopo pochi minuti. È il 10' infatti per la precisione quando i padroni di casa mettono a referto il gol del vantaggio: Del Frate prende palla all'altezza dei venticinque metri, aggiusta la mira e - accortosi del posizionamento leggermente avanzato del portiere avversario - lo supera con un tiro di rara potenza e precisione. Rinvigorito dalla rete dell'uno a zero il team verde-blù acquista ulteriore fiducia e disputa un primo tempo in cui esercita un buon predominio territoriale, senza incidere più di tanto in zona gol ma gestendo comunque bene la fase di possesso palla. Il San Donato resta in partita ma rischia ancora tanto al 40' quando un gran tiro dalla media distanza del solito Del Frate si infrange sonoramente contro la traversa della porta gialloblù. Nel secondo tempo l'inerzia generale della gara subisce una leggera modifica; è il San Donato a gestire con più frequenza l'iniziativa del gioco e il possesso della sfera ma senza riuscire a concretizzare come voluto negli ultimi sedici metri di campo. I locali abbassano un po' il baricentro, proponendo una fase di interdizione valida ed efficace, Rischia però il Seravezza al 75', quando è una gran parata di Venè sugli sviluppi di una mischia accesasi davanti a lui a impedire il pareggio agli ospiti. Nel finale anche un giallo arbitrale, quando l'arbitro dapprima punisce con un penalty il fallo di Valori su Liberati per poi tornare sui suoi passi accordando un calcio piazzato da appena fuori area. Si prosegue fino al recupero ma il risultato non subisce ulteriori modifiche; prima vittoria stagionale per il Seravezza, che inizia a trovare certezze importanti in vista del campionato. Ko che ci può stare per un comunque tonico San Donato.
Calciatoripiù: Del Frate e Conti
(Seravezza); Liberati e Abbate (San Donato Tavarnelle).

SERAVEZZA POZZI: Ven&egrave;, De Angeli, Valori, Conti, Nicolini, Petrini, Garofalo, Del Frate, Bertelloni, Frateschi, Dell'Amico. A disp.: Grandi, Berrettieri, Barducci, Antonelli, Spallanzani, Bello Cova, Grassi, Pennucci, Marchini. All.: Lorenzetti. <br >SAN DONATO TAVARNELLE: Luconi, Neri, Kortz, Schiazza, Ceccatelli, Vitale, Liberati, Abbate, Mori, Bonfitto, Sirigu. A disp.: Romano, Cassetti Burchi, Damiani, Hyso, Puggioni, Scali, Testa. All.: Berchielli. <br > ARBITRO: Del Seppia di Pisa, coad. da Cecchini e Caterino di Viareggio. <br > RETE: 10' Del Frate. Dopo il test dall'elevato coefficiente di difficolt&agrave; sostenuto in quel di Montevarchi, il Seravezza supera a pieni voti il secondo esame stagionale e raccoglie i primi punti del suo campionato grazie al successo sul San Donato Tavarnelle. Si decide di misura, in virt&ugrave; del gol di Del Frate in avvio, una gara che resta comunque in bilico fino alla fine sul piano del risultato anche per merito della condotta di gara dei chiantigiani, che provano fino alla fine a recuperare lo svantaggio accumulato dopo pochi minuti. &Egrave; il 10' infatti per la precisione quando i padroni di casa mettono a referto il gol del vantaggio: Del Frate prende palla all'altezza dei venticinque metri, aggiusta la mira e - accortosi del posizionamento leggermente avanzato del portiere avversario - lo supera con un tiro di rara potenza e precisione. Rinvigorito dalla rete dell'uno a zero il team verde-bl&ugrave; acquista ulteriore fiducia e disputa un primo tempo in cui esercita un buon predominio territoriale, senza incidere pi&ugrave; di tanto in zona gol ma gestendo comunque bene la fase di possesso palla. Il San Donato resta in partita ma rischia ancora tanto al 40' quando un gran tiro dalla media distanza del solito Del Frate si infrange sonoramente contro la traversa della porta giallobl&ugrave;. Nel secondo tempo l'inerzia generale della gara subisce una leggera modifica; &egrave; il San Donato a gestire con pi&ugrave; frequenza l'iniziativa del gioco e il possesso della sfera ma senza riuscire a concretizzare come voluto negli ultimi sedici metri di campo. I locali abbassano un po' il baricentro, proponendo una fase di interdizione valida ed efficace, Rischia per&ograve; il Seravezza al 75', quando &egrave; una gran parata di Ven&egrave; sugli sviluppi di una mischia accesasi davanti a lui a impedire il pareggio agli ospiti. Nel finale anche un giallo arbitrale, quando l'arbitro dapprima punisce con un penalty il fallo di Valori su Liberati per poi tornare sui suoi passi accordando un calcio piazzato da appena fuori area. Si prosegue fino al recupero ma il risultato non subisce ulteriori modifiche; prima vittoria stagionale per il Seravezza, che inizia a trovare certezze importanti in vista del campionato. Ko che ci pu&ograve; stare per un comunque tonico San Donato. <b> Calciatoripi&ugrave;: Del Frate e Conti</b> (Seravezza); <b>Liberati e Abbate </b>(San Donato Tavarnelle).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI