• Juniores Provinciali GIR.A
  • Pol. 90 Montale
  • 0 - 3
  • Aglianese


MONTALE: Biagianti, Coppini, Manca, Benvenuti, Trinci, Borselli, Magrini, Giannoni, Mannucci, Nesi M., Donnini. A disp.: Scatizzi, Baldi, Uccini, Capponi, Meoni, Deja. All.: Cesare Pallara.
AGLIANESE: Naselli, Minelli, Pieraccioli, Colzi, Tesi, Calacione, Sbaragli, Poli, Magnolfi, Proto, Berti. A disp.: Losanno, Pacini, Santini, Li Vecchi, Marini, Moussa, Ferragina. All.: Mirko Ferreri.

ARBITRO: Mangilardi di Pistoia.

RETI: Pieraccioli, Magnolfi, Berti.



L'Aglianese si riprende nel migliore dei modi dal ko interno con la Pietà 2004 battendo per tre a zero il Montale di Cesare Pallara. Alla fine è stata la voglia di rivalsa dei neroverdi, associata ad una netta superiorità tecnica, a fare la differenza. La cronaca della partita non può prescindere da una premessa sulle condizioni climatiche, in quanto per l'intera gara ha soffiato un forte vento che ha senza dubbio condizionato il match. Nella prima frazione è la squadra di Ferreri a beneficiare del vento a favore. Forte di questo vantaggio, la squadra di Agliana ha sfiorato a più riprese il gol a partire dai primi minuti di gioco. Ma prima la traversa colta su punizione da Poli e poi i guantoni dell'attentissimo Biagianti hanno negato la gioia agli ospiti. Il vantaggio, comunque già nell'aria, è arrivato poco più tardi: Pieraccioli inventa un tiro dalla trequarti a dir poco stupendo che trafigge Biagianti. Il Montale, complici le forti folate di vento, fatica ad uscire non solo dalla propria metà campo, ma anche dagli ultimi sedici metri. La grande pressione portata dai ragazzi di Mirko Ferreri viene ricompensata nella seconda metà del primo tempo quando Magnolfi sigla la rete del due a zerocon un imperioso colpo di testa su calcio d'angolo. Dopo i quindici minuti di riposo le due squadre tornano sul terreno di gioco con un piglio diverso: la manovra dell'Aglianese non è più fluida e intensa come quella vista nella prima frazione, mentre il Montale pare più spigliato rispetto alla prima frazione. La prima occasione capita comunque agli ospiti grazie ad uno scatenato Berti che colpisce in pieno un legno. Col passare dei minuti sale in cattedra anche Magnolfi, che prova a bissare il gol della prima frazione ma una buona dose di imprecisione e un attento Biagianti mantengono invariato il risultato sul due a zero fino al 75', quando Berti chiude il match in favore degli aglianesi. Il numero undici ospite va alla conclusione, Biagianti respinge, ma sulla ribattuta si fionda lo stesso Berti, che supera l'estremo difensore di casa. Finisce tre a zero per un'Aglianese che ha mostrato grandi cose riducendo al minimo i rischi. Calciatorepiù: il migliore in assoluto è Berti (Aglianese), risultato a più riprese imprendibile per gli avversari.

MONTALE: Biagianti, Coppini, Manca, Benvenuti, Trinci, Borselli, Magrini, Giannoni, Mannucci, Nesi M., Donnini. A disp.: Scatizzi, Baldi, Uccini, Capponi, Meoni, Deja. All.: Cesare Pallara.<br >AGLIANESE: Naselli, Minelli, Pieraccioli, Colzi, Tesi, Calacione, Sbaragli, Poli, Magnolfi, Proto, Berti. A disp.: Losanno, Pacini, Santini, Li Vecchi, Marini, Moussa, Ferragina. All.: Mirko Ferreri.<br > ARBITRO: Mangilardi di Pistoia.<br > RETI: Pieraccioli, Magnolfi, Berti. L'Aglianese si riprende nel migliore dei modi dal ko interno con la Piet&agrave; 2004 battendo per tre a zero il Montale di Cesare Pallara. Alla fine &egrave; stata la voglia di rivalsa dei neroverdi, associata ad una netta superiorit&agrave; tecnica, a fare la differenza. La cronaca della partita non pu&ograve; prescindere da una premessa sulle condizioni climatiche, in quanto per l'intera gara ha soffiato un forte vento che ha senza dubbio condizionato il match. Nella prima frazione &egrave; la squadra di Ferreri a beneficiare del vento a favore. Forte di questo vantaggio, la squadra di Agliana ha sfiorato a pi&ugrave; riprese il gol a partire dai primi minuti di gioco. Ma prima la traversa colta su punizione da Poli e poi i guantoni dell'attentissimo Biagianti hanno negato la gioia agli ospiti. Il vantaggio, comunque gi&agrave; nell'aria, &egrave; arrivato poco pi&ugrave; tardi: Pieraccioli inventa un tiro dalla trequarti a dir poco stupendo che trafigge Biagianti. Il Montale, complici le forti folate di vento, fatica ad uscire non solo dalla propria met&agrave; campo, ma anche dagli ultimi sedici metri. La grande pressione portata dai ragazzi di Mirko Ferreri viene ricompensata nella seconda met&agrave; del primo tempo quando Magnolfi sigla la rete del due a zerocon un imperioso colpo di testa su calcio d'angolo. Dopo i quindici minuti di riposo le due squadre tornano sul terreno di gioco con un piglio diverso: la manovra dell'Aglianese non &egrave; pi&ugrave; fluida e intensa come quella vista nella prima frazione, mentre il Montale pare pi&ugrave; spigliato rispetto alla prima frazione. La prima occasione capita comunque agli ospiti grazie ad uno scatenato Berti che colpisce in pieno un legno. Col passare dei minuti sale in cattedra anche Magnolfi, che prova a bissare il gol della prima frazione ma una buona dose di imprecisione e un attento Biagianti mantengono invariato il risultato sul due a zero fino al 75', quando Berti chiude il match in favore degli aglianesi. Il numero undici ospite va alla conclusione, Biagianti respinge, ma sulla ribattuta si fionda lo stesso Berti, che supera l'estremo difensore di casa. Finisce tre a zero per un'Aglianese che ha mostrato grandi cose riducendo al minimo i rischi.<b> Calciatorepi&ugrave;</b>: il migliore in assoluto &egrave; <b>Berti </b>(Aglianese), risultato a pi&ugrave; riprese imprendibile per gli avversari.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI