• Allievi Regionali GIR.D
  • Giov. Fucecchio
  • 1 - 2
  • Navacchio Zambra


GIOVANI FUCECCHIO: Salvadori,Mandolini, Buselli, Mertoncini, Rigirozzo, Abdul, Del Guerra, Salsano, Pellicci, Cazzazzi, Cardellicchio. A disp.: Filomena, Lombardi, Puccioni, Marianelli, Salti, Barilà. All.: Emanuele Marconcini.
NAVACCHIO ZAMBRA: Sinistelli, Bertini, Palermo, Chelmi, Tommasi, Landucci, Ciardelli, Pagliai, Balestri, Diana, Esposito. A disp.: Franti, Bachini, Benvenuti, Bartalucci, Garfagnini, Giannossi, Puccetti. All.: Maurizio Petrini.

ARBITRO: Vitale di Pistoia.

RETI: 10' Cazzazzi, 23' Balestri, 33' Esposito.



È il Navacchio Zambra ad avere la meglio sul campo del Fucecchio, in una partita combattuta dal primo all'ultimo minuto e molto equilibrata. Parte meglio la squadra di casa che, con un gioco ben organizzato, crea le prime difficoltà alla retroguardia ospite. Proprio sfruttando queste incertezze il Fucecchio passa in vantaggio grazie a Cazzazzi che, sfruttando una disattenzione avversaria, recupera palla e trafigge Sinistelli senza pensarci due volte. La squadra di mister Marconcini prende coraggio e, cinque minuti più tardi, va vicina al raddoppio con Pellicci di testa, ma la conclusione sfiora il palo senza trovare la via del goal. La squadra ospite prova a reagire e, nell'arco di dieci minuti, ribalta il risultato. La rete del momentaneo pareggio è opera di Balestri che, con maestria, trasforma un calcio di rigore concesso dall'arbitro per atterramento. Il goal che invece cambia le sorti della partita in favore del Navacchio è realizzato da Esposito che, su uno schema da corner, anticipa tutti sul primo palo e indirizza il pallone in rete. Il primo tempo si conclude con il vantaggio per la squadra ospite che, nel secondo tempo, rimane padrona del possesso palla, riuscendo a creare qualche altra chance. La prima arriva con Balestri che, da ottima posizione, non inquadra la porta, mentre la seconda è opera del neo entrato Benvenuti, anch'egli poco lucido sotto porta. Il Fucecchio riesce a rendersi pericoloso nell'ultimo quarto d'ora con Abdul, bravo su un cross dalla sinistra, a svettare di testa e ad incornare la palla verso lo specchio della porta, dove Salvadori risponde in tuffo. L'ultima emozione del match è costruita sempre dal Fucecchio che, in superiorità numerica a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Pagliai, sfiora il pareggio con Pellicci.

Calciatoripiù
: Il Fucecchio ha offerto una buona prestazione, condizionata dalla poca lucidità in area e nelle conclusioni. Il migliore dello scacchiere di mister Marconcini è Mandolini, preciso in tutte le chiusure difensive. Il Navacchio è stato abile a sfruttare le occasioni costruite e, con grinta, ha guadagnato tre punti importanti per la classifica. Ottime le prestazioni di Diana e Bertini.

GIOVANI FUCECCHIO: Salvadori,Mandolini, Buselli, Mertoncini, Rigirozzo, Abdul, Del Guerra, Salsano, Pellicci, Cazzazzi, Cardellicchio. A disp.: Filomena, Lombardi, Puccioni, Marianelli, Salti, Baril&agrave;. All.: Emanuele Marconcini. <br >NAVACCHIO ZAMBRA: Sinistelli, Bertini, Palermo, Chelmi, Tommasi, Landucci, Ciardelli, Pagliai, Balestri, Diana, Esposito. A disp.: Franti, Bachini, Benvenuti, Bartalucci, Garfagnini, Giannossi, Puccetti. All.: Maurizio Petrini. <br > ARBITRO: Vitale di Pistoia. <br > RETI: 10' Cazzazzi, 23' Balestri, 33' Esposito. &Egrave; il Navacchio Zambra ad avere la meglio sul campo del Fucecchio, in una partita combattuta dal primo all'ultimo minuto e molto equilibrata. Parte meglio la squadra di casa che, con un gioco ben organizzato, crea le prime difficolt&agrave; alla retroguardia ospite. Proprio sfruttando queste incertezze il Fucecchio passa in vantaggio grazie a Cazzazzi che, sfruttando una disattenzione avversaria, recupera palla e trafigge Sinistelli senza pensarci due volte. La squadra di mister Marconcini prende coraggio e, cinque minuti pi&ugrave; tardi, va vicina al raddoppio con Pellicci di testa, ma la conclusione sfiora il palo senza trovare la via del goal. La squadra ospite prova a reagire e, nell'arco di dieci minuti, ribalta il risultato. La rete del momentaneo pareggio &egrave; opera di Balestri che, con maestria, trasforma un calcio di rigore concesso dall'arbitro per atterramento. Il goal che invece cambia le sorti della partita in favore del Navacchio &egrave; realizzato da Esposito che, su uno schema da corner, anticipa tutti sul primo palo e indirizza il pallone in rete. Il primo tempo si conclude con il vantaggio per la squadra ospite che, nel secondo tempo, rimane padrona del possesso palla, riuscendo a creare qualche altra chance. La prima arriva con Balestri che, da ottima posizione, non inquadra la porta, mentre la seconda &egrave; opera del neo entrato Benvenuti, anch'egli poco lucido sotto porta. Il Fucecchio riesce a rendersi pericoloso nell'ultimo quarto d'ora con Abdul, bravo su un cross dalla sinistra, a svettare di testa e ad incornare la palla verso lo specchio della porta, dove Salvadori risponde in tuffo. L'ultima emozione del match &egrave; costruita sempre dal Fucecchio che, in superiorit&agrave; numerica a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Pagliai, sfiora il pareggio con Pellicci.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Il Fucecchio ha offerto una buona prestazione, condizionata dalla poca lucidit&agrave; in area e nelle conclusioni. Il migliore dello scacchiere di mister Marconcini &egrave; <b>Mandolini</b>, preciso in tutte le chiusure difensive. Il Navacchio &egrave; stato abile a sfruttare le occasioni costruite e, con grinta, ha guadagnato tre punti importanti per la classifica. Ottime le prestazioni di <b>Diana e Bertini.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI