pippo Juniores Nazionali GIR.G
  • Juniores Nazionali GIR.G
  • Lucchese
  • 4 - 2
  • Seravezza


LUCCHESE: Mazzotta, Cantone, Iannello, Lattuca, Santini, Matteoni, Maltese, Venzi, Peirotti, Belli, Yener. A disp.: Mattugini, Angeli, Rosso, Minutelli, Bianchi, Fambrini. All.: Graziani.
SERAVEZZA: Venè, Del Frate, Valori, De Angeli, Nicolini, Petrini, Nannipieri, Fall, Latini, Frateschi, Dell’Amico. A disp.: Caltagirone, Marchini, Spallanzani, Verona, Nelson, Grassi, Antonelli, Barducci. All.: Lorenzetti.

ARBITRO: Argiolas di Pisa.

RETI: 25’ e 60’ Peirotti, 64’ Nannipieri, 73’ Matteoni, 74’ Yener, 86’ Antonelli.



In attesa di verificare la propria crescita contro un avversario in cerca di riscatto come l’Aglianese, la Lucchese guarda indietro dopo il triplice fischio e sorride per il bel successo casalingo sul Seravezza. Pochi i sussulti nei primi 45’ di gioco, comunque validi sul piano agonistico, ravvivati dal gol che a metà parziale consegna il vantaggio ai padroni di casa: assist dalla fascia verso il centro per Yener che devia in rete anticipando l’intervento di Venè. Nella ripresa succede molto di più. Peirotti si vede annullare il raddoppio al 50’, ma al 60’ segna un gol valido e bellissimo: magnifico il suo stacco aereo, niente da fare per il portiere apuano. Il talentuoso Nannipieri dice però (64’) che non è finita qui: approfitta di un pasticcio difensivo dei rossoneri e rimette tutto in discussione. La Lucchese è però padrona del match e lo dimostra con un letale uno-due al 73’ e al 74’: Matteoni prima, con un’altra pregevole incornata sugli sviluppi di un traversone dall’out esterno, Yener poi in contropiede fanno prendere il largo alla Lucchese. Nel finale, precisamente all’86’, c’è però ancora tempo per applaudire la splendida acrobazia con cui il neo-entrato Antonelli decreta il definitivo 4-2. Autoritaria e ricca di individualità che segnano la differenza, la Lucchese va avanti con passo deciso; combattivo ma penalizzato da troppi, piccoli errori individuali il Seravezza.
Calciatoripiù: Peirotti
(Lucchese); Frateschi (Seravezza).


$




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI