• Juniores Nazionali GIR.G
  • Real Forte Querceta
  • 2 - 1
  • Aglianese


REAL FORTE QUERCETA: Mariani, Della Tommasina, Pedonese, Agostini, Del Dotto, Da Prato, Marcellusi, Pieretti, Ballani, Maggi, Dal Poggetto. A disp.: Balestri, Berlenghi, Tincani, Pini, Leonardi, Giuliani, Balduini, Pellegrini, Andreazzoli. All.: Mosti.
AGLIANESE: Giuntini, Rosselli, Petrucci, Rinaldi, Malih, Proietto, Sauro, Giusti, Sina, Oriti, Mocali. A disp.: Della Massa, Tropeano, Londino, Vigni, Miglietta, Pievani, Giometti, Paolini, Gaggioli. All.: Trupia.

ARBITRO: Macca di Pisa, coad. da Andreani e Cecchini di Carrara.

RETI: 30' Dal Poggetto, 55' rig. Del Dotto, 61' rig. Sauro.
NOTE: espulsi Sina e Proietto.



È il risultato la miglior notizia in casa Real Forte Querceta dopo il match contro l'Aglianese. Avrebbero e possono fare di più Del Dotto e compagni, anche perché nonostante il ko e l'inferiorità numerica doppia con la quale chiudono il match, proprio nel finale sono i neroverdi a condurre il gioco, a caccia del pari. Ma è davvero una novità che l'Aglianese offra una prestazione ottima non assecondata dall'esito finale? No, purtroppo per mister Trupia la sua squadra fa ancora una volta bella figura, ma i risultati non sono quelli che renderebbero merito ai pistoiesi. Veniamo alla cronaca. È un primo tempo equilibrato quello che scorre e si conclude sul parziale di 1-0: merito di Dal Poggetto che, sugli sviluppi di un lancio in profondità, aggira Roselli, controlla egregiamente in corsa il pallone, poi lo spedisce in rete. Un bellissimo gol, che decide un primo tempo in cui è l'Aglianese a creare di più in zona-tiro, soprattutto su palla inattiva. La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo, poi al 55' un fallo di mano in area neroverde induce l'arbitro ad assegnare il rigore ai padroni di casa. Del Dotto non sbaglia, ed è due a zero. L'Aglianese non demorde, si riversa in avanti e Rosselli, in proiezione offensiva, conquista il secondo penalty di giornata, stavolta in favore degli ospiti. Sauro è un cecchino, lo svantaggio si dimezza ed è tutto pronto per un finale da vivere all'assalto. Così è, nonostante l'Aglianese concluda in nove come detto perché a un quarto d'ora dal termine Sina rimedia il secondo giallo di giornata, Proietto protesta e l'arbitro sventola due ‘rossi' in stretta successione. Nonostante questo, negli ultimi minuti, i ragazzi di Trupia gettano il cuore oltre l'ostacolo ed è solo la sfortuna, sotto la forma di un palo, a negare a Sauro la gioia della doppietta. Sarebbe stata un'impresa. Il Real si consola con il risultato. E con il graditissimo rientro di Leonardi, dopo un lungo infortunio.
Calciatoripiù: Dal Poggetto e Del Dotto
(Real Forte Querceta); Sauro, Giusti e Oriti (Aglianese).

REAL FORTE QUERCETA: Mariani, Della Tommasina, Pedonese, Agostini, Del Dotto, Da Prato, Marcellusi, Pieretti, Ballani, Maggi, Dal Poggetto. A disp.: Balestri, Berlenghi, Tincani, Pini, Leonardi, Giuliani, Balduini, Pellegrini, Andreazzoli. All.: Mosti. <br >AGLIANESE: Giuntini, Rosselli, Petrucci, Rinaldi, Malih, Proietto, Sauro, Giusti, Sina, Oriti, Mocali. A disp.: Della Massa, Tropeano, Londino, Vigni, Miglietta, Pievani, Giometti, Paolini, Gaggioli. All.: Trupia.<br > ARBITRO: Macca di Pisa, coad. da Andreani e Cecchini di Carrara. <br > RETI: 30' Dal Poggetto, 55' rig. Del Dotto, 61' rig. Sauro. <br >NOTE: espulsi Sina e Proietto. &Egrave; il risultato la miglior notizia in casa Real Forte Querceta dopo il match contro l'Aglianese. Avrebbero e possono fare di pi&ugrave; Del Dotto e compagni, anche perch&eacute; nonostante il ko e l'inferiorit&agrave; numerica doppia con la quale chiudono il match, proprio nel finale sono i neroverdi a condurre il gioco, a caccia del pari. Ma &egrave; davvero una novit&agrave; che l'Aglianese offra una prestazione ottima non assecondata dall'esito finale? No, purtroppo per mister Trupia la sua squadra fa ancora una volta bella figura, ma i risultati non sono quelli che renderebbero merito ai pistoiesi. Veniamo alla cronaca. &Egrave; un primo tempo equilibrato quello che scorre e si conclude sul parziale di 1-0: merito di Dal Poggetto che, sugli sviluppi di un lancio in profondit&agrave;, aggira Roselli, controlla egregiamente in corsa il pallone, poi lo spedisce in rete. Un bellissimo gol, che decide un primo tempo in cui &egrave; l'Aglianese a creare di pi&ugrave; in zona-tiro, soprattutto su palla inattiva. La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo, poi al 55' un fallo di mano in area neroverde induce l'arbitro ad assegnare il rigore ai padroni di casa. Del Dotto non sbaglia, ed &egrave; due a zero. L'Aglianese non demorde, si riversa in avanti e Rosselli, in proiezione offensiva, conquista il secondo penalty di giornata, stavolta in favore degli ospiti. Sauro &egrave; un cecchino, lo svantaggio si dimezza ed &egrave; tutto pronto per un finale da vivere all'assalto. Cos&igrave; &egrave;, nonostante l'Aglianese concluda in nove come detto perch&eacute; a un quarto d'ora dal termine Sina rimedia il secondo giallo di giornata, Proietto protesta e l'arbitro sventola due ‘rossi' in stretta successione. Nonostante questo, negli ultimi minuti, i ragazzi di Trupia gettano il cuore oltre l'ostacolo ed &egrave; solo la sfortuna, sotto la forma di un palo, a negare a Sauro la gioia della doppietta. Sarebbe stata un'impresa. Il Real si consola con il risultato. E con il graditissimo rientro di Leonardi, dopo un lungo infortunio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Dal Poggetto e Del Dotto</b> (Real Forte Querceta); <b>Sauro, Giusti e Oriti </b>(Aglianese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI