• Juniores Nazionali GIR.G
  • Ponsacco
  • 6 - 4
  • Tuttocuoio


PONSACCO: Bartolozzi, Lazzerini, Toscano, Bianco, Macchi, Vichi, Stoppa, Giuntini, Cavallini, Altamura, Pedani. A disp.: Bici, Santini, Di Giulio, Terreni, Le Rose, Politano, Belcari, Balla, Paviglianiti. All.: Paci.
TUTTOCUOIO: Campisi, Kravchenko, Vitale, Sgobbio, Diop, Marocco, Ba, Ercoli, Picarelli, Lepri, Faye. A disp.: El Bahja. All.: Scardigli.

ARBITRO: Zadrima di Pistoia, coad. da Prela e Vicari di Lucca.

RETI 3' rig. Picarella, 12', 31' e 39' Cavallini, 17' Altamura, 24' Toscano, 44' Stoppa, 49' Ercoli, 55' Ba, 78' Sgobbio.



Dieci gol, ce ne sarebbero in abbondanza per almeno tre o quattro partite: è un altalena di emozioni il derby, il secondo in sequenza dopo quello con il Pontedera, che il Ponsacco si aggiudica battendo un Tuttocuoio in costante emergenza ma che come sempre onora l'impegno. Quando le emozioni si intrecciano dall'una e dall'altra parte a beneficiarne è lo spettacolo e così al Comunale assistiamo ad un match memorabile che farà discutere trapattoniani da una parte, zemaniani dall'altra. Tre minuti e c'è subito un calcio di rigore, concesso per un fallo commesso da Macchi ai danni di Picarella che poi trasforma dagli 11 metri. Il Ponsacco non ci sta e pian piano inizia a tessere la sua tela fatta di passaggi fitti e intensi; al 12' Cavallini irrompe in area avversaria dopo un'azione d'attacco dei suoi e pareggia. Dopo cinque minuti è Altamura ad inventarsi un eurogol: dopo uno scambio veloce sugli sviluppi di un corner si gira e mette la palla nell'angolo alto più lontano rispetto al suo punto di battuta. Al 24' un altro gol dei locali, quello di Toscano che insacca di testa. Il Ponsacco continua a mietere gioco e occasioni, un grande Campisi però si oppone più volte fino al 39' quando Cavallini mette a segno la sua tripletta personale (gol realizzato in precedenza al 31' dal numero 9 rossoblù) mentre subito dopo è Stoppa che chiude il primo tempo con un gran gol. 6-1 e si va al riposo. Sembra tutto finito, e invece non è così. Nel secondo tempo inizia un'altra gara che vede i neroverdi di Scardigli attaccare e i rossoblù difendere. Lo sforzo profuso premia i pontegolesi che accorciano grazie a un gran gol di Ercoli al 49' mentre al 55' con una botta da fuori è Ba che fa parlare di sé in chiave positiva. Si prosegue con la girandola di sostituzioni che la squadra di casa effettua ma al 78' Sgobbio accorcia ancora le distanze, 6-4. Nei successivi 12' diventa una partita che ha dell'incredibile caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte, grande euforia sia da una parte che dall'altra; il risultato non cambia più, ma lo spettacolo offerto è stato di quelli che non si scordano facilmente.

PONSACCO: Bartolozzi, Lazzerini, Toscano, Bianco, Macchi, Vichi, Stoppa, Giuntini, Cavallini, Altamura, Pedani. A disp.: Bici, Santini, Di Giulio, Terreni, Le Rose, Politano, Belcari, Balla, Paviglianiti. All.: Paci.<br >TUTTOCUOIO: Campisi, Kravchenko, Vitale, Sgobbio, Diop, Marocco, Ba, Ercoli, Picarelli, Lepri, Faye. A disp.: El Bahja. All.: Scardigli.<br > ARBITRO: Zadrima di Pistoia, coad. da Prela e Vicari di Lucca. <br > RETI 3' rig. Picarella, 12', 31' e 39' Cavallini, 17' Altamura, 24' Toscano, 44' Stoppa, 49' Ercoli, 55' Ba, 78' Sgobbio. Dieci gol, ce ne sarebbero in abbondanza per almeno tre o quattro partite: &egrave; un altalena di emozioni il derby, il secondo in sequenza dopo quello con il Pontedera, che il Ponsacco si aggiudica battendo un Tuttocuoio in costante emergenza ma che come sempre onora l'impegno. Quando le emozioni si intrecciano dall'una e dall'altra parte a beneficiarne &egrave; lo spettacolo e cos&igrave; al Comunale assistiamo ad un match memorabile che far&agrave; discutere trapattoniani da una parte, zemaniani dall'altra. Tre minuti e c'&egrave; subito un calcio di rigore, concesso per un fallo commesso da Macchi ai danni di Picarella che poi trasforma dagli 11 metri. Il Ponsacco non ci sta e pian piano inizia a tessere la sua tela fatta di passaggi fitti e intensi; al 12' Cavallini irrompe in area avversaria dopo un'azione d'attacco dei suoi e pareggia. Dopo cinque minuti &egrave; Altamura ad inventarsi un eurogol: dopo uno scambio veloce sugli sviluppi di un corner si gira e mette la palla nell'angolo alto pi&ugrave; lontano rispetto al suo punto di battuta. Al 24' un altro gol dei locali, quello di Toscano che insacca di testa. Il Ponsacco continua a mietere gioco e occasioni, un grande Campisi per&ograve; si oppone pi&ugrave; volte fino al 39' quando Cavallini mette a segno la sua tripletta personale (gol realizzato in precedenza al 31' dal numero 9 rossobl&ugrave;) mentre subito dopo &egrave; Stoppa che chiude il primo tempo con un gran gol. 6-1 e si va al riposo. Sembra tutto finito, e invece non &egrave; cos&igrave;. Nel secondo tempo inizia un'altra gara che vede i neroverdi di Scardigli attaccare e i rossobl&ugrave; difendere. Lo sforzo profuso premia i pontegolesi che accorciano grazie a un gran gol di Ercoli al 49' mentre al 55' con una botta da fuori &egrave; Ba che fa parlare di s&eacute; in chiave positiva. Si prosegue con la girandola di sostituzioni che la squadra di casa effettua ma al 78' Sgobbio accorcia ancora le distanze, 6-4. Nei successivi 12' diventa una partita che ha dell'incredibile caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte, grande euforia sia da una parte che dall'altra; il risultato non cambia pi&ugrave;, ma lo spettacolo offerto &egrave; stato di quelli che non si scordano facilmente.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI