• Juniores Provinciali GIR.A
  • Viaccia
  • 1 - 1
  • Aglianese


VIACCIA: Pittalà, Kocaqi, Bianchini, Monti, Ravai, Arceni, Di Santi, Manna, Giunta, Morucci, Arapi. A disp.: Bertelli, Aiello, Cané, Moscardi, Caca, Lerario. All.: Emilio Guarducci.
AGLIANESE: Giovannelli, Minelli, Pieraccioli, Todnini, Tesi, Calacione, Proto, Li Vecchi, Penta, Arcolia, Berti. A disp.: Naselli, Pacini, Santini, Marini, Colzi, Sulejmeni. All.: Mirko Ferreri.

ARBITRO: Frosini di Pistoia.

RETI: 44' Ravai, 94' rig. Penta.
NOTE: espulso Di Santi.



Un rigore realizzato da Penta in pieno recupero regala un ormai insperato pari all'Aglianese di Mirko Ferreri, che conquista un ottimo punto in casa di una delle più interessanti formazioni del campionato. Il Viaccia, dal canto suo, ha giocato una gara di altissimo livello, soprattutto nel primo tempo. Dopo tanti minuti di possesso palla, molte occasioni da rete e ottime giocate, individuali e di collettivo, il Viaccia è passato meritatamente in vantaggio al 44' con Ravai, abile a realizzare un bel gol al volo sugli sviluppi del bel suggerimento dalla fascia di Giunta. Nella ripresa parte forte l'Aglianese, che spinge con forza alla ricerca del pari. Ma il Viaccia non ci sta e soprattutto sugli sviluppi di calci da fermo sfiora la rete a più riprese nelle varie mischie sviluppatesi nell'area ospite. Ma dall'altra parte la compagine neroverde non è da meno e solamente un Pittalà sugli scudi riesce a mantenere intatta la possibilità di guadagnare i tre punti in palio. In pieno recupero ecco l'episodio che trasforma la una gara correttissima in un focoso parapiglia: sugli sviluppi di un calcio d'angolo il direttore di gara ritiene che ci siano gli estremi per concedere un calcio di rigore in favore dell'Aglianese. Pubblico di fede locale, panchina e giocatori del Viacca non accettano di buon grado la decisione dell'arbitro, ne fa le spese Di Santi, allontanato anzitempo dal direttore di gara. Riportata la tranquillità sul terreno di gioco si può calciare il rigore: dagli undici metri va Penta, che non fallisce. Cala il sipario su uno dei match più belli di questo campionato: Viaccia e Aglianese si spartiscono la posta in palio.
Calciatoripiù
: doveroso un elogio al collettivo del Viaccia. La palma del migliore va comunque all'autore del gol del vantaggio Ravai. Nelle fila ospiti in evidenza Minelli.

VIACCIA: Pittal&agrave;, Kocaqi, Bianchini, Monti, Ravai, Arceni, Di Santi, Manna, Giunta, Morucci, Arapi. A disp.: Bertelli, Aiello, Can&eacute;, Moscardi, Caca, Lerario. All.: Emilio Guarducci.<br >AGLIANESE: Giovannelli, Minelli, Pieraccioli, Todnini, Tesi, Calacione, Proto, Li Vecchi, Penta, Arcolia, Berti. A disp.: Naselli, Pacini, Santini, Marini, Colzi, Sulejmeni. All.: Mirko Ferreri.<br > ARBITRO: Frosini di Pistoia.<br > RETI: 44' Ravai, 94' rig. Penta.<br >NOTE: espulso Di Santi. Un rigore realizzato da Penta in pieno recupero regala un ormai insperato pari all'Aglianese di Mirko Ferreri, che conquista un ottimo punto in casa di una delle pi&ugrave; interessanti formazioni del campionato. Il Viaccia, dal canto suo, ha giocato una gara di altissimo livello, soprattutto nel primo tempo. Dopo tanti minuti di possesso palla, molte occasioni da rete e ottime giocate, individuali e di collettivo, il Viaccia &egrave; passato meritatamente in vantaggio al 44' con Ravai, abile a realizzare un bel gol al volo sugli sviluppi del bel suggerimento dalla fascia di Giunta. Nella ripresa parte forte l'Aglianese, che spinge con forza alla ricerca del pari. Ma il Viaccia non ci sta e soprattutto sugli sviluppi di calci da fermo sfiora la rete a pi&ugrave; riprese nelle varie mischie sviluppatesi nell'area ospite. Ma dall'altra parte la compagine neroverde non &egrave; da meno e solamente un Pittal&agrave; sugli scudi riesce a mantenere intatta la possibilit&agrave; di guadagnare i tre punti in palio. In pieno recupero ecco l'episodio che trasforma la una gara correttissima in un focoso parapiglia: sugli sviluppi di un calcio d'angolo il direttore di gara ritiene che ci siano gli estremi per concedere un calcio di rigore in favore dell'Aglianese. Pubblico di fede locale, panchina e giocatori del Viacca non accettano di buon grado la decisione dell'arbitro, ne fa le spese Di Santi, allontanato anzitempo dal direttore di gara. Riportata la tranquillit&agrave; sul terreno di gioco si pu&ograve; calciare il rigore: dagli undici metri va Penta, che non fallisce. Cala il sipario su uno dei match pi&ugrave; belli di questo campionato: Viaccia e Aglianese si spartiscono la posta in palio. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: doveroso un elogio al collettivo del Viaccia. La palma del migliore va comunque all'autore del gol del vantaggio<b> Ravai</b>. Nelle fila ospiti in evidenza <b>Minelli.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI