• Juniores Provinciali GIR.A
  • Pistoia Calcio
  • 1 - 1
  • Viaccia


PISTOIACALCIO: Tognozzi, Baccini, Ciappei, Riccirelli, Adam, Masi, Mazzei, Bucci, Tesi, Vannucci, Biagiotti (60' Nesti). A disp.: Leka, Landini, Mazza, Benesperi, Zicari. All.: Luciano Livi.
VIACCIA: Pittalà, Baldi, Bianchini (72' Kocaqi), Aiello, Morucci (67' Arrighi), Arceni, Arapi, Manna, Giunta, Caca (75' Terrana), Moscardi. A disp.: Bertelli, Canè, Ravai. All.: Emilio Guarducci.

ARBITRO: Spinelli di Pistoia.

RETI: 21' Giunta, 47' Masi.



Guardando il bicchiere mezzo pieno il Viaccia esce indenne dal campo di una delle mine vaganti del torneo, mentre se invece guardiamo il bicchiere mezzo vuoto i ragazzi di Guarducci hanno perso una buona occasione per accorciare sulla vetta: è una questione di punti di vista, però i pratesi ad inizio campionato non partivano certo con i favori dei pronostici e trovarsi al termine del girone d'andata a soli quattro punti dalla vetta è già un grande risultato. Sul versante pistoiese, invece, continua l'esponenziale crescita del Pistoia Calcio che giornata dopo giornata appare sempre più maturo e compatto. Passiamo alla cronaca di un match che si sblocca al 21' quando Giunta deposita in porta la palla del vantaggio targato Viaccia. Dopo la rete subita i locali potrebbero sbandare di nuovo; il risultato però resta invariato fino all'intervallo. Poi la gara continua ad essere divertente e caratterizzata da continui cambi di fronte. Così il Pistoia Calcio parte forte e trova subito il pari grazie alla trasformazione di un calcio di rigore da parte di Masi. Nel successivo quarto d'ora i padroni di casa galvanizzati dal gol del pari attaccano, mentre il Viaccia pare accusare il colpo. Poi l'arbitro estrae il cartellino rosso nei confronti di Vannucci, lasciando il Pistoia Calcio in inferiorità numerica. Il Viaccia torna a crederci, mentre i pistoiesi stringono i denti e in contropiede provano a mettere paura agli avversari. Il finale di gara è vibrante ma il risultato resta inchiodato sull'uno a uno.

PISTOIACALCIO: Tognozzi, Baccini, Ciappei, Riccirelli, Adam, Masi, Mazzei, Bucci, Tesi, Vannucci, Biagiotti (60' Nesti). A disp.: Leka, Landini, Mazza, Benesperi, Zicari. All.: Luciano Livi.<br >VIACCIA: Pittal&agrave;, Baldi, Bianchini (72' Kocaqi), Aiello, Morucci (67' Arrighi), Arceni, Arapi, Manna, Giunta, Caca (75' Terrana), Moscardi. A disp.: Bertelli, Can&egrave;, Ravai. All.: Emilio Guarducci.<br > ARBITRO: Spinelli di Pistoia.<br > RETI: 21' Giunta, 47' Masi. Guardando il bicchiere mezzo pieno il Viaccia esce indenne dal campo di una delle mine vaganti del torneo, mentre se invece guardiamo il bicchiere mezzo vuoto i ragazzi di Guarducci hanno perso una buona occasione per accorciare sulla vetta: &egrave; una questione di punti di vista, per&ograve; i pratesi ad inizio campionato non partivano certo con i favori dei pronostici e trovarsi al termine del girone d'andata a soli quattro punti dalla vetta &egrave; gi&agrave; un grande risultato. Sul versante pistoiese, invece, continua l'esponenziale crescita del Pistoia Calcio che giornata dopo giornata appare sempre pi&ugrave; maturo e compatto. Passiamo alla cronaca di un match che si sblocca al 21' quando Giunta deposita in porta la palla del vantaggio targato Viaccia. Dopo la rete subita i locali potrebbero sbandare di nuovo; il risultato per&ograve; resta invariato fino all'intervallo. Poi la gara continua ad essere divertente e caratterizzata da continui cambi di fronte. Cos&igrave; il Pistoia Calcio parte forte e trova subito il pari grazie alla trasformazione di un calcio di rigore da parte di Masi. Nel successivo quarto d'ora i padroni di casa galvanizzati dal gol del pari attaccano, mentre il Viaccia pare accusare il colpo. Poi l'arbitro estrae il cartellino rosso nei confronti di Vannucci, lasciando il Pistoia Calcio in inferiorit&agrave; numerica. Il Viaccia torna a crederci, mentre i pistoiesi stringono i denti e in contropiede provano a mettere paura agli avversari. Il finale di gara &egrave; vibrante ma il risultato resta inchiodato sull'uno a uno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI