• Giovanissimi B GIR.A
  • Castelfiorentino
  • 1 - 0
  • Firenze Ovest


CASTELFIORENTINO: Taverni, Massetani, Pampaloni, Righi, Santini, Saveri, Biotti, Arfaioli, Catania, Baldini E., Bici. A disp.: Mariottini, Vezzosi, Baldini G., Mazzoni, Calamiello, Bisogni, Gambassi. All.: Cristian Calì.
FIRENZE OVEST: Girardi, Bonaventura, Masi, Fei, Fallani, Nardini, Chiarelli, Losi, Fortezza, Ranucci, Martini. A disp.: Ardau Matteo, Cericola, Ardau Marco, Martelli, Pestelli, Tarchi. All.: Daniele Brunori.

ARBITRO: Calugi di Empoli.

RETE: 18' Enrico Baldini.
NOTE: recupero +3'



Buona la prima di campionato per il Castelfiorentino di Cristian Calì, che conquista subito tre punti e trova un Enrico Baldini in versione fenomeno. E' proprio il numero 10 locale che con un bellissimo gol decide la partita e regala la prima gioia stagionale alla squadra gialloblu. Per il resto, la gara tra Castelfiorentino e Firenze Ovest non è un granché: poche occasioni, squadre attendiste ed equilibrate, gioco solo a sprazzi. Sicuramente con il prosieguo del campionato i meccanismi di gioco sia dei gialloblu che del Firenze Ovest miglioreranno e si affineranno. Meglio il Castelfiorentino, comunque, che al 14' sfiora il gol del vantaggio con Enrico Baldini, bravo a liberarsi al tiro ma non abbastanza freddo di fronte al portiere in uscita, che con il corpo gli sbarra la strada. Quattro minuti più tardi l'attaccante castellano si fa ampiamente perdonare andando a realizzare un gol alla Del Piero , un destro a giro dal vertice dell'area che va ad infilarsi sotto l'incrocio più dei pali più lontano. Niente da fare per Girardi. La gara non decolla però e i padroni di casa si limitano a controllare il minimo vantaggio senza rischiare mai né di incrementarlo né di perderlo. Al 24' della ripresa il Castelfiorentino sfiora il raddoppio con un calcio di punizione dal limite di Catania, che vede la palla finire di poco alta sulla traversa. Il Firenze Ovest appare piuttosto passivo e privo d'idee, i locali si accontentano dell'1-0 e la gara si trascina lentamente fino al 70' senza regalare grosse emozioni. E alla fine quella magia di Enrico Baldini risulta, oltre che molto bella, decisiva.

Jacopo Arrigoni CASTELFIORENTINO: Taverni, Massetani, Pampaloni, Righi, Santini, Saveri, Biotti, Arfaioli, Catania, Baldini E., Bici. A disp.: Mariottini, Vezzosi, Baldini G., Mazzoni, Calamiello, Bisogni, Gambassi. All.: Cristian Cal&igrave;.<br >FIRENZE OVEST: Girardi, Bonaventura, Masi, Fei, Fallani, Nardini, Chiarelli, Losi, Fortezza, Ranucci, Martini. A disp.: Ardau Matteo, Cericola, Ardau Marco, Martelli, Pestelli, Tarchi. All.: Daniele Brunori.<br > ARBITRO: Calugi di Empoli.<br > RETE: 18' Enrico Baldini.<br >NOTE: recupero +3' Buona la prima di campionato per il Castelfiorentino di Cristian Cal&igrave;, che conquista subito tre punti e trova un Enrico Baldini in versione fenomeno. E' proprio il numero 10 locale che con un bellissimo gol decide la partita e regala la prima gioia stagionale alla squadra gialloblu. Per il resto, la gara tra Castelfiorentino e Firenze Ovest non &egrave; un granch&eacute;: poche occasioni, squadre attendiste ed equilibrate, gioco solo a sprazzi. Sicuramente con il prosieguo del campionato i meccanismi di gioco sia dei gialloblu che del Firenze Ovest miglioreranno e si affineranno. Meglio il Castelfiorentino, comunque, che al 14' sfiora il gol del vantaggio con Enrico Baldini, bravo a liberarsi al tiro ma non abbastanza freddo di fronte al portiere in uscita, che con il corpo gli sbarra la strada. Quattro minuti pi&ugrave; tardi l'attaccante castellano si fa ampiamente perdonare andando a realizzare un gol alla Del Piero , un destro a giro dal vertice dell'area che va ad infilarsi sotto l'incrocio pi&ugrave; dei pali pi&ugrave; lontano. Niente da fare per Girardi. La gara non decolla per&ograve; e i padroni di casa si limitano a controllare il minimo vantaggio senza rischiare mai n&eacute; di incrementarlo n&eacute; di perderlo. Al 24' della ripresa il Castelfiorentino sfiora il raddoppio con un calcio di punizione dal limite di Catania, che vede la palla finire di poco alta sulla traversa. Il Firenze Ovest appare piuttosto passivo e privo d'idee, i locali si accontentano dell'1-0 e la gara si trascina lentamente fino al 70' senza regalare grosse emozioni. E alla fine quella magia di Enrico Baldini risulta, oltre che molto bella, decisiva. Jacopo Arrigoni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI